Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
Lotta alle droghe: ecco il manuale europeo per i professionisti del settore

Autore:Redazione Scientifica
Data: 02/10/2019
Lotta alle droghe: ecco il manuale europeo per i professionisti del settore

Negli ultimi 20 anni sono stati fatti molti progressi sull'evidenza nella prevenzione dell'uso di sostanze, sia in Europa che a livello internazionale.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 30/09/2019
Bambini: ci sono tracce di plastica nel loro sangue

Nel 20% dei campioni, le dosi quantificate di APFOA hanno superato i limiti di ciò che è considerato "sano". 


Autore:Redazione Scientifica
Data: 25/09/2019
Cannabis terapeutica: segnalate 20 reazioni sospette all'Istituto Superiore di Sanità

In sei mesi sono state 20 le segnalazioni di sospette reazioni avverse associate a uso medico di cannabis. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 22/09/2019
Ritiro lotto di farmaci potenzialmente cancerogeni: sono a base di ranitidina

Il motivo che ha portato al ritiro del prodotto, è a causa della presenza di un'impurità che sono potenzialmente cancerogene trattandosi dell'impurezza N-nitrosodimetilammina (NDMA) della classe delle nitrosammine


Autore:Redazione Scientifica
Data: 11/09/2019
Fentanyl: allarmante aumento in Italia

A riaccendere i riflettori, come spesso accade, e' stato un caso di cronaca. Lo chef italiano trapiantato a New York, Andrea Zamperoni, trovato morto in una stanza d'albergo sembra essere l'ennesima vittima negli Stati Uniti di quella che e' stata chiama una nuova "epidemia": quella di oppioidi sintetici.


Autore:Manuela Sanoja - Redazione Scientifica
Data: 05/09/2019
Alimentazione: i consigli dell'ONU

Contrariamente a quanto chiede da tempo l'ONU, il cibo in Occidente è ricco di carne e grassi. Qualcosa che è negativo sia per l'ambiente che per la salute, afferma Peiteado: "In media consumiamo fino al 70% in più di proteine rispetto a quanto consigliano gli esperti"


Autore:Redazione Scientifica
Data: 02/09/2019
Ebola in Repubblica Democratica del Congo: superati i 2.000 morti e 3.000 contagi

Le autorità sanitarie congolesi e l’OMS hanno annunciato oggi che l’epidemia di Ebola in Repubblica Democratica del Congo ha superato i 2.000 morti e contagiato oltre 3.000 persone, da quando è scoppiata nell’agosto 2018. 


Autore:Laura Salm-Reifferscheidt - Redazione Scientifica
Data: 29/08/2019
Oppioidi: sale a livello mondiale il numero delle persone dipendenti

Quando Ayao ha iniziato a prendere il tramadolo, andava ancora a scuola. Ricorda che era costantemente stanco, mentre alcuni dei suoi compagni di classe erano sempre in buona forma. 


Autore:Redazione Scientifica
Data: 08/08/2019
Cina: la sperimentazione di embrioni ibridi uomo-scimmia

Dopo gli embrioni ibridi uomo-topo autorizzati in Giappone, arriva dalla Cina l'annuncio dei primi embrioni ibridi uomo-scimmia, che sarebbero stati prodotti e soppressi dopo pochi giorni per verificare la possibilita' di usare gli animali come 'fabbriche' di organi umani per i trapianti.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 09/08/2019
Rapporto Osservatorio UE su droga e mortalità

L'Osservatorio europeo sull'uso di droghe ha pubblicato un Rapporto sul legame tra la mortalità e i decessi causati dall'uso di stupefacenti in Europa. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:18/04/2024 13:07:16
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:18/04/2024 13:07:16
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -