Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Tam Tam       
Torino:11 progetti per la mobilità del futuro

Autore:Redazione Nuove Tecnologie
Data: 24/04/2020
Torino:11 progetti per la mobilità del futuro

Dai sistemi condivisi di micromobilità per le aziende sperimentati con successo già durante l’emergenza Covid-19, alle reti di ricarica per veicoli elettrici di nuova generazione


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 03/09/2019
Suicidio: Telefono Amico ogni anno riceve circa 1.000 segnalazioni

In occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, Telefono Amico lancia la street action “Ad ogni ostacolo Telefono Amico sempre in linea”. L’iniziativa è in programma martedì 10 settembre e coinvolgerà diverse città italiane.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/10/2018
Infanzia: ogni minuto nel mondo 5 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione

Nel mondo, ogni giorno, 7.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause legate alla malnutrizione. Cinque ogni minuto. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/08/2018
Sicurezza stradale: Lentino 'Importante apertura del Ministro Toninelli'

“Le parole del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, sul tema della sicurezza stradale fanno presupporre un’assunzione di consapevolezza di cui non possiamo che rallegrarci. Forse, finalmente, anche questo tragico problema potrà avviarsi verso una soluzione”.


Autore:Redazione Cronaca
Data: 17/04/2018
Milano: vermi nella marmellata servita in due scuole

Due vermi sono stati trovati in due diverse confezioni di marmellata servite nelle mense di due scuole di Milano.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 10/04/2018
Minori migranti: a un anno dalla Legge Zampa 4.000 italiani pronti a diventare tutori volontari

A un anno esatto dalla promulgazione della legge per la protezione dei minori stranieri non accompagnati, quasi 4.000 cittadini, in tutta Italia (1), hanno dato la loro disponibilità a diventare tutori volontari.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 08/04/2018
Lombardia: maiali maltrattati in sei allevamenti

Gli animalisti europei dell'Eurogroup for Animals e della lega Antivivisezione, assieme l'Intergruppo benessere animale del Parlamento Europeo, hanno denunciato le condizioni igieniche e veterinarie di 6 diversi allevamenti italiani


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 28/03/2018
TIM aumenta le tariffe nonostante il blocco dell'Antitrust

Nonostante il blocco degli incrementi tariffari imposto dall’Antitrust lo scorso 21 marzo a seguito di denuncia del Codacons che segnalava la possibile esistenza di un cartello tra operatori telefonici, Tim avrebbe già applicato ai propri clienti l’aumento dell’8,6% sospeso dall’Autorità.


Autore:Redazione Attualita'
Data: 22/12/2017
Rapporto FAO: in aumento la fame nel mondo

Presentando a Roma il rapporto annuale, il direttore della Fao, José Graziano da Silva, ha detto al Consiglio dell’Agenzia Onu che «il recente aumento del numero di persone che soffrono la fame nel mondo richiede un’azione immediata per invertire la situazione».


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 15/09/2017
Milano: 'Low emission zone' misure insufficienti per abbattere l' inquinamento

Milano: al via i cantieri per i varchi elettronici in tutta la città, ma slittano i divieti per le vetture Euro 3

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

FAKE NEWS SU COVID, COME RICONOSCERLE
Da Televideo
In breve
Data:27/11/2020 23:38:29
Orientarsi nella complessità: il caso delle fake news sul Covid: ne parla il 21 novembre, dalle 21 alle 22, sulla pagina Facebook di Fa'la cosa giusta, Fiera nazionale del consumo critico, Lorenzo Montali, fondatore con Piero Angela, di Cicap, associazione il cui obiettivo è di diffondere mentalità scientifica e spirito critico.

All'indomani della comparsa del virus a Wuhan,hanno cominciato a diffondersi le più fantasiose teorie, tra cui il complotto ordito ora da Cina ora da Soros o da Bill Gates per diffondere il virus nel mondo.Queste storie offrono risposte alle nostre paure o speranze, non sono veicolate solo dai network e non è facile smascherarle se non ci si arma di conoscenza e di spirito critico.


ATLANTE GLI OCCHI DELLE BAMBINE
Da Televideo
In breve
Data:27/11/2020 23:38:29
Il nostro non è un Paese 'a misura di bambino',ma ancor meno'a misura di bambine:così Save the children che, a ridosso della Giornata mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza che si celebra il 20 novembre,pubblica l'XI Atlante dell'infanzia a rischio Con gli occhi delle bambine.

Un milione e 140 mila ragazze tra i 15 e i 19 anni rischiano di trovarsi nella condizione di non studiare,non lavorare e non accedere a percorsi formativi.

L'aumento della povertà educativa, accresciuta dalla pandemia, è ancora più pesante sulle bambine.

E'necessarioafferma Savepartire dalle donne, dalle bambine, non solo a parole ma con investimenti e obiettivi precisi.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -