|
|
|
Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Tam Tam
|
![]() |
Nel mondo, ogni giorno, 7.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause legate alla malnutrizione. Cinque ogni minuto.
“Le parole del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, sul tema della sicurezza stradale fanno presupporre un’assunzione di consapevolezza di cui non possiamo che rallegrarci. Forse, finalmente, anche questo tragico problema potrà avviarsi verso una soluzione”.
Due vermi sono stati trovati in due diverse confezioni di marmellata servite nelle mense di due scuole di Milano.
A un anno esatto dalla promulgazione della legge per la protezione dei minori stranieri non accompagnati, quasi 4.000 cittadini, in tutta Italia (1), hanno dato la loro disponibilità a diventare tutori volontari.
Gli animalisti europei dell'Eurogroup for Animals e della lega Antivivisezione, assieme l'Intergruppo benessere animale del Parlamento Europeo, hanno denunciato le condizioni igieniche e veterinarie di 6 diversi allevamenti italiani
Nonostante il blocco degli incrementi tariffari imposto dall’Antitrust lo scorso 21 marzo a seguito di denuncia del Codacons che segnalava la possibile esistenza di un cartello tra operatori telefonici, Tim avrebbe già applicato ai propri clienti l’aumento dell’8,6% sospeso dall’Autorità.
Presentando a Roma il rapporto annuale, il direttore della Fao, José Graziano da Silva, ha detto al Consiglio dell’Agenzia Onu che «il recente aumento del numero di persone che soffrono la fame nel mondo richiede un’azione immediata per invertire la situazione».
Milano: al via i cantieri per i varchi elettronici in tutta la città, ma slittano i divieti per le vetture Euro 3
Il Giudice di Pace di Milano, sezione I, Dott. Banfi, ha emesso la sentenza 7280/2017 in merito al ricorso di un cittadino contro un fermo amministrativo illegittimo perchè le cartelle esattoriali non erano state notificate legittimamente.
Da dati del Codacons almeno 3 su 4 incidenti stradali sono causati da distrazione del conducente alla guida, e tra questi più del 50% sono dovuti all'utilizzo di un telefono cellulare.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Padre Maurizio Patriciello, editorialista di Avvenire e parroco del Parco Verde di Caivano, da sempre im prima linea contro l'avvelenamento ambientale delle aree campane, ha ottenuto giustizia dopo aver subito una campagna di diffamazione a mezzo stampa, operata dal giornalista Alfonso Mornile, che ha poi diffuso gli articoli attraverso Facebook.
Siamo la nazione europea che paga meno i lavoratori. Dal 2000 al 2017 gli aumenti salariali nazionali si sono attestati su circa 400 euro annui, contro - per esempio - i 5.000 della Germania. Dieci volte meno, in pratica