Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Tam Tam       
Suicidio: Telefono Amico ogni anno riceve circa 1.000 segnalazioni

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 03/09/2019
Suicidio: Telefono Amico ogni anno riceve circa 1.000 segnalazioni

In occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, Telefono Amico lancia la street action “Ad ogni ostacolo Telefono Amico sempre in linea”. L’iniziativa è in programma martedì 10 settembre e coinvolgerà diverse città italiane.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/10/2018
Infanzia: ogni minuto nel mondo 5 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione

Nel mondo, ogni giorno, 7.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause legate alla malnutrizione. Cinque ogni minuto. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/08/2018
Sicurezza stradale: Lentino 'Importante apertura del Ministro Toninelli'

“Le parole del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, sul tema della sicurezza stradale fanno presupporre un’assunzione di consapevolezza di cui non possiamo che rallegrarci. Forse, finalmente, anche questo tragico problema potrà avviarsi verso una soluzione”.


Autore:Redazione Cronaca
Data: 17/04/2018
Milano: vermi nella marmellata servita in due scuole

Due vermi sono stati trovati in due diverse confezioni di marmellata servite nelle mense di due scuole di Milano.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 10/04/2018
Minori migranti: a un anno dalla Legge Zampa 4.000 italiani pronti a diventare tutori volontari

A un anno esatto dalla promulgazione della legge per la protezione dei minori stranieri non accompagnati, quasi 4.000 cittadini, in tutta Italia (1), hanno dato la loro disponibilità a diventare tutori volontari.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 08/04/2018
Lombardia: maiali maltrattati in sei allevamenti

Gli animalisti europei dell'Eurogroup for Animals e della lega Antivivisezione, assieme l'Intergruppo benessere animale del Parlamento Europeo, hanno denunciato le condizioni igieniche e veterinarie di 6 diversi allevamenti italiani


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 28/03/2018
TIM aumenta le tariffe nonostante il blocco dell'Antitrust

Nonostante il blocco degli incrementi tariffari imposto dall’Antitrust lo scorso 21 marzo a seguito di denuncia del Codacons che segnalava la possibile esistenza di un cartello tra operatori telefonici, Tim avrebbe già applicato ai propri clienti l’aumento dell’8,6% sospeso dall’Autorità.


Autore:Redazione Attualita'
Data: 22/12/2017
Rapporto FAO: in aumento la fame nel mondo

Presentando a Roma il rapporto annuale, il direttore della Fao, José Graziano da Silva, ha detto al Consiglio dell’Agenzia Onu che «il recente aumento del numero di persone che soffrono la fame nel mondo richiede un’azione immediata per invertire la situazione».


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 15/09/2017
Milano: 'Low emission zone' misure insufficienti per abbattere l' inquinamento

Milano: al via i cantieri per i varchi elettronici in tutta la città, ma slittano i divieti per le vetture Euro 3


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 05/09/2017
Fermo amministrativo: in mancanza di preavviso, il fermo non si applica

Il Giudice di Pace di Milano, sezione I, Dott. Banfi, ha emesso la sentenza 7280/2017 in merito al ricorso di un cittadino contro un fermo amministrativo illegittimo perchè le cartelle esattoriali non erano state notificate legittimamente.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

SMS PER IL MEYER DI FIRENZE
Da Televideo
In breve
Data:07/04/2020 00:05:25
A Firenze, la Fondazione Meyer intende realizzare un nuovo reparto di psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza e in tutti gli stadi di calcio domenica prossima sarà promosso il numero solidale 45594 a sostegno dell'iniziativa.

Il nuovo reparto sarà situato all'interno del Parco della Salute: una struttura di 5000 metri quadri immersa in un'area verde di 4 ettari nelle immediate vicinanze dell'ospedale.

La raccolta fondi tramite sms del valore di 2 euro dura fino al 1 marzo.

Info sull'ospedale dei bambini di Firenze e sul Parco della Salute su www.meyer.it

IN PIU' DI TUMORI IN ANNI
Da Televideo
In breve
Data:07/04/2020 00:05:25
OMS,60% 20 Nei prossimi 20 anni, nel mondo, se non ci sarà un cambio di rotta, i casi di tumore aumenteranno del 60%, con punte dell'81% nei Paesi più poveri.

Così l'Organizzazione mondiale della Sanità che, in occasione della Giornata Mondiale del cancro, definisceinaccettabile il gap tra i Paesi.

Tra le linee indicate dall'Oms per salvare 7 milioni di vite nei prossimi 10 anni, la copertura sanitaria universale e il lavoro collaborativo di tutte le parti coinvolte, l'aumento degli screening e delle vaccinazioni, la riduzione del consumo di tabacco.


UE, CONTRO TUMORI UN PIANO DI AZIONE UE
Da Televideo
In breve
Data:07/04/2020 00:05:25
Lotta contro i tumori ribadita dalla Commissione nella conferenza Europe's beating cancerall'europarlamento. Tra le azioni, tassare alcol e tabacco, ridurre l'esposizione alle sostanze cancerogene nei posti di lavoro e nell'ambiente,diagnosi precoce,nuove terapie, qualità della vita dei pazienti.

Due le consultazioni pubbliche lanciate dall'esecutivo Ue per formare un piano di azione da presentare a fine anno.

Vogliamo ascoltare detto la presidente Von Der Leyentti coloro che hanno una storia da raccontare,i medici e i pazienti,gli scienziati e la società civile.

Ci sono battaglie che non possiamo vincere ma insieme possiamo fare la differenza.


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/04/2020
Prestare i soldi degli italiani alle imprese: la nuova idea geniale del governo Conte bis

Invece di tentare di non far crollare il tessuto economico della nazione, si potevano scegliere due strade: la prima, aprire cantieri. Il virus non è un meteorite microscopico che si abbatte dal cielo e colpisce chi sta all’aria aperta. Si doveva, e poteva, sfruttare il momento e quindi la mancanza, anche, di circolazione di vetture nelle strade, per mettere finalmente a posto la nazione, programmando un decreto ad hoc per favorire le imprese del settore – a livello fiscale – e i lavoratori, con contratti sviluppati appositamente. 


Autore: Il direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/04/2020
Proposta: creiamo il Fondo Economico Sociale

Chiedetevi se versereste un euro in un grande salvadanaio, gestito in maniera trasparente da tutta la collettività, con gli stessi cittadini a garanzia dei fondi a livello territoriale, cittadini che - per ovvie ragioni di trasparenza - devono cambiare costantemente e in tempi brevissimi.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -