Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Tam Tam       
Infanzia: ogni minuto nel mondo 5 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/10/2018 07:12:17
Infanzia: ogni minuto nel mondo 5 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione

Nel mondo, ogni giorno, 7.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause legate alla malnutrizione. Cinque ogni minuto. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/08/2018 06:19:30
Sicurezza stradale: Lentino 'Importante apertura del Ministro Toninelli'

“Le parole del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, sul tema della sicurezza stradale fanno presupporre un’assunzione di consapevolezza di cui non possiamo che rallegrarci. Forse, finalmente, anche questo tragico problema potrà avviarsi verso una soluzione”.


Autore:Redazione Cronaca
Data: 17/04/2018 06:37:14
Milano: vermi nella marmellata servita in due scuole

Due vermi sono stati trovati in due diverse confezioni di marmellata servite nelle mense di due scuole di Milano.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 10/04/2018 07:05:32
Minori migranti: a un anno dalla Legge Zampa 4.000 italiani pronti a diventare tutori volontari

A un anno esatto dalla promulgazione della legge per la protezione dei minori stranieri non accompagnati, quasi 4.000 cittadini, in tutta Italia (1), hanno dato la loro disponibilità a diventare tutori volontari.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 08/04/2018 07:01:04
Lombardia: maiali maltrattati in sei allevamenti

Gli animalisti europei dell'Eurogroup for Animals e della lega Antivivisezione, assieme l'Intergruppo benessere animale del Parlamento Europeo, hanno denunciato le condizioni igieniche e veterinarie di 6 diversi allevamenti italiani


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 28/03/2018 06:42:53
TIM aumenta le tariffe nonostante il blocco dell'Antitrust

Nonostante il blocco degli incrementi tariffari imposto dall’Antitrust lo scorso 21 marzo a seguito di denuncia del Codacons che segnalava la possibile esistenza di un cartello tra operatori telefonici, Tim avrebbe già applicato ai propri clienti l’aumento dell’8,6% sospeso dall’Autorità.


Autore:Redazione Attualita'
Data: 22/12/2017 06:15:31
Rapporto FAO: in aumento la fame nel mondo

Presentando a Roma il rapporto annuale, il direttore della Fao, José Graziano da Silva, ha detto al Consiglio dell’Agenzia Onu che «il recente aumento del numero di persone che soffrono la fame nel mondo richiede un’azione immediata per invertire la situazione».


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 15/09/2017 06:41:19
Milano: 'Low emission zone' misure insufficienti per abbattere l' inquinamento

Milano: al via i cantieri per i varchi elettronici in tutta la città, ma slittano i divieti per le vetture Euro 3


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 05/09/2017 06:35:18
Fermo amministrativo: in mancanza di preavviso, il fermo non si applica

Il Giudice di Pace di Milano, sezione I, Dott. Banfi, ha emesso la sentenza 7280/2017 in merito al ricorso di un cittadino contro un fermo amministrativo illegittimo perchè le cartelle esattoriali non erano state notificate legittimamente.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 19/07/2017 06:41:16
Incidenti stradali: 3 su 4 sono dovuti a distrazione da cellulare

Da dati del Codacons almeno 3 su 4 incidenti stradali sono causati da distrazione del conducente alla guida, e tra questi più del 50% sono dovuti all'utilizzo di un telefono cellulare.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

DIFENDERE LA TERRA, L'ALLARME DELL'ONU
Da Televideo
In breve
Data:20/08/2019 09:57:48
Le prospettive del pianeta sono buie ma,spiega Ipcc,un'azione coordinata per affrontare i cambiamenti climatici può migliorare simultaneamente la terra,la sicurezza alimentare e la nutrizione e contribuire a porre fine alla fame.

La terra degradata è meno produttiva ed ha minore capacità di assorbire carbonio.Ciò aggrava il cambiamento climatico che,a sua volta,aggrava in vari modi il degrado del suolo.

Un meccanismo che si può ostacolare conun uso più sostenibile del territorio,riducendo il consumo eccessivo e gli sprechi di cibo,eliminando la bonifica e la combustione delle foreste, impedendo l'eccessivo raccolto di legna da ardere e riducendo le emissioni di gas serra.


IN MALI CRESCE LA STRAGE DI BAMBINI
Da Televideo
In breve
Data:20/08/2019 09:57:48
In Mali,dall'inizio dell'anno,sono stati uccisi 150 bambini,feriti 75,il loro reclutamento ed impiego in gruppi armati è raddoppiato rispetto al 2018 e 900 scuole restano chiuse perchè insicure.

Nel lanciare l'allarme Unicef chiede a tutte le parti in conflitto di fermare gli attacchi contro i bambini,ora a rischio di uccisioni,mutilazioni,violenze sessuali,separazione dalle famiglie.

Sono 377 mila i minori che necessitano protezione.Occorre offrire assistenza medica e psicosociale ai sopravvisuti, reintegrare i bimbildato,favorire la riunione familare.

Non dobbiamo accettare che la sofferenza dei bambini di diventi normalità tuona Unicef.


EBOLA,PRONTI DUE FARMACI EFFICACI
Da Televideo
In breve
Data:20/08/2019 09:57:49
Speranze per i malati di Ebola.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità la messa a punto di due farmaci potenti contro il virus.

Si chiamano REGN3 e mAb114 e si sono rivelati efficaci nei test condotti su 681 pazienti delle comunità di Beni,Katwa,Butembo e Mancina, in Repubblica Democratica del Congo.

In futuro sono gli unici farmaci con cui i pazienti verranno trattatispiega OMS.Il progetto di ricerca si chiama Palm,pamoja tulinde maisha: in shwaili significa Insieme salviamo vite.

Tra i partner,Ist.Naz.Ricerca biomedica di RDC,Ist.Malattie infettive Ministero Salute USA,Medici Senza Frontiere,Corpi medici internazionali.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/08/2019 13:52:56
Crisi di governo: si poteva evitare scegliendo altre strategie

Salvini in questi mesi ha concentrato le sue energie verso la chiusura dei porti, per dimostrare a una fetta di elettorato che si poteva fare, ma ha dovuto incassare gli sbarchi metodici dei migranti dalle navi delle ONG che, puntualmente, li hanno trasferiti sulle nostre coste. Il Ministro degli Interni ha fatto un errore madornale: avrebbe dovuto puntare tutto sulla spiegazione del perché i migranti arrivino tutti sulle nostre coste, invece di abbracciare la missione – impossibile - di sbarrare loro l’accesso.


Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 16/08/2019 19:10:36

Il grande ciclista italiano Felice Gimondi, ha perso la vita oggi a Giardini Naxos a causa di un infarto. Il prossimo 26 Settembre avrebbe compiuto 77 anni.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -