|
|
|
"Il Pd non sara' piu' il partito delle tasse, se mai lo e' stato. Sara' il primo partito in Italia a ridurle. Su questo c'e' un cambio di identita' del Pd".
Nel rapporto stilato dal FMI, si legge: «Il debito della Grecia può diventare sostenibile soltanto con un taglio che va ben al di là di quanto concordato finora con l’Eurogruppo».
“Germania e Francia sono in prima linea perché hanno una consolidata relazione da sempre. Il nostro posto in passato era tra i problemi, adesso è tra quelli che provano a risolvere i problemi”.
L'Ufficio Stampa del Quirinale risponde ad alcune domande relative agli stipendi del Colle. Sulle testate nazionali "Il Giornale" e "Il Messaggero" si parla rispettivamente della rinuncia di Mattarella all'equivalente "del vitalizio come professore" e della "sforbiciata agli stipendi del Quirinale".
Tutto ruota intorno alla sentenza dellaConsulta, che ha dichiarato incostituzionale la misura presa dal Governo Monti per il biennio 2012/2013 e che ha imposto il mancato adeguamento all'inflazione delle pensioni che partono dai 1.400 euro mensili.
Renzi è salito al Colle dal Presidente Mattarella e ha spiegato: «il peso finanziario della sentenza è tale da obbligare il governo ad una attenta e rigorosa valutazione complessiva dell'impatto che i rimborsi possono avere sulla finanza pubblica"
Il governo pensa di poter recuperare circa 16 miliardi di euro spostando l'attenzione su addendi di diversa natura e sul criterio di flessibilità europea che, com si sa, è strettamente legato alla realizzazione delle riforme. Applicando integralmente la "clausola di flessibilità" sulle riforme si riuscirebbe a ricavarne circa 7/8 miliardi di euro e ciò farebbe slittare il pareggio di bilancio al 2018.
Fra le regole della norma, la riduzione delle sanzioni amministrative in caso di omessa compilazione sul modello Unico del quadro RW mentre è prevista la non punibilità penale in caso di dichiarazione infedele o di omessa dichiarazione. Pena ridotta per quanto riguarda la dichiarazione fraudolenta.
Malgrado dal Governo continuino a diramare notizie ottimistiche relativamente il mercato del lavoro che sarebbe "in crescita" l'Istat ha appena diffuso dati poco rassicuranti. Il tasso di disoccupazione a Febbraio è tornato a salire al 12,7% e per quanto le speranze di un'inversione di marcia fossero alte, palesemente la situazione non migliora.
66 anni e 7 mesi: è questa l'età in cui gli uomini potranno ricevere la pensione di vecchiaia nel 2016 mentre le donne dovranno aver compiuto 65 e 7 mesi
Padoan dribbla e non parla più di riduzione di tasse e imposte. Intervenuto al Workshop Ambrosetti, ha a lungo parlato di riforme, quelle che verranno affrontate la prossima settimana, fra cui l'implementazione del Jobs Act e la riforma della giustizia e della pubblica amministrazione. Ma non una sola parola sull'alleggerimento fiscale o ai tagli della spesa pubblica.
Ma che cos'è il salario minimo? E' una soglia salariale al di sotto della quale, per Legge, il datore di lavoro non potrà andare ed è fondamentalmente dedicato alle persone che lavorano con contratti atipici.
Con il Jobs Act viene introdotto il Naspi, una sorta di "assegno di disoccupazione" per coloro che dovessero perdere il posto di lavoro a partire dal 1° maggio 2015 a patto che abbiano maturato contributi lavorativi per almeno 13 settimane e maturati negli ultimi 4 anni, oltre ad aver effettivamente lavorato almeno 18 giorni nell'arco degli ultimi 12 mesi.
La teoria delle opzioni binarie nasce dagli studi di uno dei maggior esperti nel calcolo delle probabilità, il professore S.J. Grossman dell’Università statunitense della Pennsylvania. Nello specifico l’opzione binaria si ruota attorno ad alcuni elementi base: asset, valore, scadenza temporale, previsione e rendimento.
La Commissione Europea accoglie con favore il Jobs Act: "Il Jobs Act ha fatto decisivi cambiamenti nella legislazione di protezione del lavoro e nei benefici per la disoccupazione per migliorare l'entrata e l'uscita dal mercato del lavoro"
E' stato il Governatore Mario Draghi ad approvare la nuova cartamoneta del valore di 20 euro. Le novità, a parte la grafica, sono in ordine di sicurezza: in trasparenza, il biglietto da 20 rivela la finestra con ritratto che raffigura Europa, la figura mitologica
I Ministri delle Finanze dell'Eurozona hanno ricevuto e approvato il piano di riforme formulato dal governo greco. Ciò apre all'approvazione dell'estensione di altri quattro mesi del piano Bailout che verrà sottoposto agli altri Stati membri dell'Unione Europea.
Padoan appare soddisfatto dell'accordo: «L’accordo firmato oggi è un passo avanti molto importante nelle relazioni tra i due Paesi frutto di un lavoro che è durato molto tempo, che è stato complesso e difficile ma alla fine è giunto con pieno successo. Ci è costato un euro ma posso dire con certezza che porterà a entrate per più di un euro».
Per ciò che riguarda la Riforma elettorale, il governo si dice sicuro che sarà completata entro il prossimo Aprile mentre per quanto concerne la riforma costituzionale, bisognerà attendere la fine dell'anno ma solo se non verrà indetto un referendum.
L'accordo stretto nella giornata di ieri, regala alla Grecia altri quattro mesi di ossigeno utili anche per realizzare un programma di riforme oltre a poter ribaltare il progetto di austrity intrapreso da Samaras in cui era previsto un aumento dell'i.v.a e tagli per circa 2,5 miliardi di euro entro il mese di Febbraio 2015.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.