|
|
|
Uno dei portavoce del Presidente Jean Claude Juncker, ha fatto sapere che si ritiene essere «un segno positivo che spiana la strada ad un compromesso ragionevole nell'interesse di tutta l'Eurozona»
Nella bozza di Legge, è fatto divieto di fare pubblicità dei giochi in televisione ad eccezione dei canali televisivi dedicati alli Sport o al gioco.
«Non credo che la speculazione sulle banche popolari sia stata un effetto del decreto; ma è giusto che si indaghi. L'obiettivo del decreto non è salvare le banche popolari ma rafforzarle con una governance più adatta al mercato globale. il legame delle banche popolari con il territorio è un valore che sarà salvaguardato».
I rialzi registrati vanno da 1,5 a 2,00 centesimi al litro sia per la benzina che per il diesel e riguardano anche i distributori bianchi, i cosiddetti "No Logo" che propongono sempre prezzi più bassi rispetto ai distributori delle grandi imprese petrolifere
Il provvedimento è stato pubblicato dai Monopoli di Stato in attuazione del decreto legislativo della delega fiscale.
Si era dimenticato dei giovani il Premier Renzi, nel formulare la tanto chiacchierata Legge di Stabilità. E subito sono giunte le polemiche da ogni parte. Ha pensato quindi di salvare la situazione in corner, promettendo misure dedicate alle "giovani partite i.v.a."
Le opposizioni hanno contestato duramente il governo con l'accusa di aver presentato un testo di Legge zeppo di errori. Il Capogruppio di Forza Italia ha annunciato: "Forza Italia abbandona l'Aula e invita le altre opposizioni a fare altrettanto, non si è nelle condizioni di continuare"
Susanna Camusso, leader della CGIL, non demorde e annuncia già da adesso ulteriori scioperi nel caso in cui non si giunga ad un accordo fra le parti: «Se l’esecutivo tira dritto proseguiremo la mobilitazione, continueremo a protestare; avanti con tutti gli strumenti a disposizione del sindacato, dalla contrattazione alle iniziative territoriali, dalle vertenze collettive alle iniziative giuridiche»
Sarebbero illazioni create dalla Stampa nazionale quelle per cui il governo avrebbe deciso di estendere il bonus di 80 euro anche ai pensionati. E' questa la sintesi che giunge da fonti di Palazzo Chigi.
Il commento di Renzi: "L'Italia cambia davvero. Oggi è un giorno storico per il paese, l’approvazione del jobs act segnerà la storia dei prossimi anni". Ma sono in molti a storcere il naso, a cominciare dai Sindacati.
Oltre ciò, è matematicamente certo il fatto che il numero dei disoccupati è cresciuto di circa 286 mila confrontando il dato relativo a Ottobre 2013 che palesava come i disoccupati fossero giunti a quota 3 milioni e 124mila contro i 3 milioni 410mila dello scorso Ottobre
Intervistato dal quotidiano "La Repubblica" Junker ha dichiarato: "Ho preferito ascoltare, come deve fare un politico convinto che da alcuni Paesi saranno necessari sforzi supplementari. Ma un conto è dire chiaramente come e perché non si rispettano gli impegni del Patto. Un altro è punire con sanzioni e procedure. E d'altronde Italia, Francia e Belgio hanno già inviato lettere con impegni precisi e circostanziati".
La Corte di Giustizia Europea ha così sentenziato: «La normativa italiana sui contratti di lavoro a tempo determinato nel settore della scuola è contraria al diritto dell’Unione. Il rinnovo illimitato di tali contratti per soddisfare esigenze permanenti e durevoli delle scuole statali non è giustificato»
Al contrario dei nostri bisnonni, i ragazzi che oggi si appassionano all’agricoltura e a tutto il mondo che circonda il prodotto della nostra ricchissima terra, sono ragazzi preparati, laureati con idee innovative e legate molto spesso alla tecnologia e all’informatica.
Non sarà infatti grazie alla modifica strutturale dell'art. 18 che gli investitori aumenteranno le richieste di produzione alle imprese italiane, è un discorso che non trova riscontro nella realtà. Modificare ed abbattere i diritti dei lavoratori infatti, non c'entra nulla con un progetto di sviluppo economico atto a far si che gli investitori tornino a scommettere sulla nostra economia.
Con la nuova regolamentazione inserita nella riforma inoltre, cambieranno probabilmente i criteri del canone: non si paga più solo sul possesso dell'apparecchio televisivo ma anche sul possesso di PC, Smartphone e tablet.
Il Ministro poi da alcune rassicurazioni: "Il primo impegno che assume il governo è che nessuno perderà il posto per effetto della riorganizzaizone, nessuno andrà a casa. Il secondo, l'assunzione dei vincitori di concorso e dei precari della scuola".
La questione dell'evasione massiva del Canone speciale da parte di Partiti, Fondazioni e uffici pubblici non è mai stata sollevata abbastanza all'attenzione dell'Opinione pubblica ma è un problema che ci tiriamo dietro da tempo e ora siamo tenuti tutti a domandarci se, con le nuove misure in via di emanazione, si troverà il modo di far pagare il canone davvero a tutti i cittadini.
La platea protagonista di questa riforma è composta da circa 30 milioni di italiani, fra lavoratori dipendenti e pensionati. L'Agenzia delle Entrate dichiara comunque che, per far si che il progetto sia messo in atto in maniera definitiva, raccogliendo tutti i dati occorrenti, ci vorranno almeno un paio di anni.
Il Segretario della CGIL Susanna Camusso ha così commentato l'incontro: "Troviamo surreale che in un incontro a cosi' alto livello non ci sia nessun in grado di rispondere alle nostre obiezioni e proposte" e ha proseguito: "Avevamo detto che in assenza di risposte saremmo andati avanti. Mi pare che siamo in assenza di risposte"
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.