Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Eventi  
Torna la Fiera dei Sapori dei Castelli Romani - Frascati  - 21-23 settembre 2018

Torna la Fiera dei Sapori dei Castelli Romani - Frascati - 21-23 settembre 2018
Autore: Redazione Cultura
Data: 20/09/2018

 Fiera dei Sapori 2018

ai Castelli Romani il gusto si mette in mostra 

21-23 settembre 2018

Tra gli ospiti illustri di questa edizione lo Chef Fabio Campoli e Terre Ospitali.

 

 

Image


Nei giorni di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre l’appuntamento con la migliore enogastronomia è a Frascati, con Fiera dei Sapori, alla sua terza edizione, con ospiti illustri e un programma ricco di appuntamenti.
 

L'evento 
Fiera dei Sapori 2018, puntuale come ogni anno, alla sua terza edizione, ritorna a Frascatiper proporre tante novità e vuole far scoprire la cultura del “buon mangiare e del buon bere” ai Castelli Romani. Un evento organizzato da CastelliExperiencein collaborazione con il Comune di Frascatie Magnolia Eventi. 
 
Per tre giorni Piazza San Pietroe la Passeggiata di Frascatisaranno la “vetrina” di numerosi stand che esporranno una gustosa rassegna dell’enogastronomia castellana che si svolgerà in diversi ambienti tematici, tra i quali sarà possibile trovare primie secondi piatti, panini gourmet, norcineria, fritti, ricette veg, vini, birre artigianalie dolci.
 

Novità
La vera novità di questa edizione di Fiera dei Sapori sarà lo show cookingdello chef Fabio Campoli: “Pane al pane e… vino al vino!“, un viaggio nel sapore dei vini locali attraverso tecniche tradizionalmente innovative, per scoprire come il vino in cucina non sia solo abbinamento, ma anche ingrediente primario. 
 
L’evento, in collaborazione con l’Associazione culturale Manacubba,Terre Ospitalie numerosi altri ospiti di livello vedrà interessanti passeggiate culturalivolte alla promozione e alla tutela del territorio di Frascati e dei Castelli Romani e appuntamenti tematici che si dislocheranno lungo tutto lo spazio della manifestazione, accompagnati da gustosi show cooking. 
 

La Storia
Nell’arco delle prime due edizioni, l’evento ha già raccolto i favori di un vasto pubblico, con quasi20.000 presenzecomplessive nel 2016 e nel 2017. Quest’anno, Fiera dei Saporivuole trasformare i tradizionali eventi presenti sul territorio dei Castelli Romani proponendo una chiave di lettura innovativa, avvalendosi di una stretta collaborazione con ristorati, agricoltori, aziende vitivinicole e in generale con tutta la filiera produttiva che ha fatto dei Castelli Romani uno dei territori italiani a maggiore ricchezza enogastronomica. 
 

Info

I visitatori potranno accedere alle degustazioni acquistando, negli spazi segnalati, dei gettoniche saranno poi consegnati agli stand per degustare i prodotti presenti.
 
Per rendere l’esperienza di Fiera dei Sapori più facile e piacevole, ogni area tematica sarà segnalata da colori e grafiche univoche, in modo da individuare facilmente l’esperienza di degustazione che si preferisce.
 
Seguici  su
Sito web: 
http://www.castelliexperience.it/eventi/fiera-dei-sapori/
Evento Fb: 
https://www.facebook.com/events/526376501133696/

 

Image
Image



Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 05/02/2023 15:23:04

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Eventi

Autore: Lara Facco - Redazione Cultura
Data: 22/05/2020
Fondazione Arnaldo Pomodoro e Studio MARCONI ‘65

Più di un mese fa la Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio MARCONI ’65 hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - IRCCS

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 21/05/2020
#laculturaincasaKIDS: attività e appuntamenti digital per bambini e ragazzi

...Nella serie di video per ogni età Gli abitanti del Museo dei Fori Imperiali si raccontano! i protagonisti sono i capolavori della collezione, che si animano raccontando la propria storia.

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 16/05/2020
#laculturaincasa: gli appuntamenti digital del fine settimana dal 15 al 17 maggio

Roma Capitale della cultura prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti...

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 09/05/2020
#laculturaincasa: gli appuntamenti digital fino al 10 maggio

Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -