Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Sistema, Politica e Persone: l’orda assassina

Sistema, Politica e Persone: l’orda assassina
Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 14/07/2010

 

 

 

DDL intercettazioni. Il Lodo. La Loggia P3 e P4. Le Leggi bavaglio. La distruzione della Costituzione. Il PIL. La Fiat. La manovra "correttiva". Le pensioni che presto verranno forse abolite, visto che bisognerà attendere molto più di un'esistenza lavorativa per poterne usufruire...

 

Ed ancora: la stampa sovversiva. Gli amici. I nemici. I voltafaccia. Le persecuzioni. Gli scandali dell'ultima ora. I soldi che mancano. I soldi che ci sono. I tagli. I trasferimenti di denaro. I soliti noti. Qualche ignoto.

 

Il Nuovo Ordine Mondiale. La tragedia nel Golfo del Messico. Il greggio che sta finendo. Le risorse alimentari che cominciano a scarseggiare.

 

Un film. A puntate. Degno di una fiction. Realtà aberrante ed accettata come irreale. Come storiella raccontata per passare il Tempo.

 

Mentre tutto ciò si snoda incoerentemente fra le vite di ognuno, in tutto il mondo ogni giorno, ogni ora c'è chi muore. Molto prima della previsione di Vita, come si dice ora. In ampie parti di pianeta, la povertà uccide bambini, donne, vecchi e disabili senza alcuna distinzione ne rispetto per la Vita.

 

C'è gente che muore per mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora.

 

Vi sono milioni di malati che muoiono aspettando un'assistenza medica che non viene concessa. E medicinali che non vengono creati, per pochi "sfigati"...

 

Altri milioni di persone non sanno ancora che stanno per morire. Prima del tempo. Per "errori" umani.

 

Mentre i "leader" internazionali giocano la solita partita a scacchi per guadagnare qualche punto nel pallottoliere del Potere, la gente comune sciama lamentosamente senza essere udita.

 

A chi interessa salvaguardare Vite umane? A nessuno. Perchè la Vita umana è per lo più un costo per le Comunità. Un malato o una strage con tanto di cadaveri invece, apre porte dorate di guadagni facili.

 

Il Sistema ci vuole tutti o stesi o malati di qualsiasi genere di malattia. Non lo dichiarerà mai nessuno apertamente, ma basta guardare i fatti: si è stati in grado di creare persino sterili pandemie al solo scopo di rimpolpare le casse di un pò di industrie farmaceutiche e di qualche Lobby.

 

Chi è capace di questo, è capace persino di vendere lotti di vaccini addizionati con lo Squalene che molto probabilmente - se iniettato e quindi aggiunto a quello già normalmente presente nel nostro organismo – ha effetti indesiderati ancora non ben conosciuti.

 

Ed è capace di contare denaro su denaro contando i morti.

 

E sarà capace di altre infamità per lucrare sulla vita e la morte. E sopratutto, sulla Paura

 

La realtà spesso non piace. Perchè se è una realtà aberrante, la mente preferisce tergiversare, mediare, attendere.

 

E se un tempo l'Essere Umano era valore aggiunto, oggi è come il codice di un qualsiasi prodotto allinetao sopra un listino prezzi.

 

Nessuno guarda più a criteri di saggezza, così come ancora molti di noi possono ricordare. A pochi importa l'Esistenza di chi rappresenta più un problema che una risorsa.

 

Ed in questa aberrante quanto reale condizione di sopravvivenza, un genocidio dalle proporzioni non valutabili, sta procedendo dritto per la sua strada, falcidiando vite su vite. Numeri. Sottoprodotti da gettare nel cassonetto delle cose inutili.

 

Riconosco di avere la fortuna di aver visto e vissuto in epoche in cui tutto questo accadeva ma creando scandalo. Epoche in cui si parlava ancora di dignità. Di rispetto. Di equità. Epoche in cui molti hanno deciso di perdere la vita per un Diritto alienato.

 

Epoche e fatti che oggi appaiono inconsistenti. Impossibili. Assurdi, persino.

 

Forse, la cosa più assurda, è che esiste troppa gente che nel Sistema attuale vive, e vive bene. Gente che ritiene "logico" ciò che logico non appare. Gente che ritiene inconfutabili Verità palesemente contraffatte.

 

L'arte di Esistere oggi rappresenta spesso un fardello troppo pesante e complicato da portare sulle spalle. Molti declinano. E si perdono la Vita. Non muoiono, ma è come se fossero morti. Annientati da un veleno potentissimo chiamato accondiscendenza.

 

Ognuno pensi a se stesso. Ognuno si salvi, se può. In questo Oceano oscuro, su questa nave in continuo movimento, la prima scialuppa – contrariamente alle regole di Mare - la prenderà il Comandante...




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 18/04/2024 17:23:37

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cronaca dal Mondo

Autore: Redazione Esteri
Data: 27/05/2020
Traffico di droga: le società fantasma dei cartelli messicani

La rete più articolata, e che riguarda uno degli importi più elevati da record, è stata scoperta dall'Unità di informazione finanziaria (FIU) del Tesoro nel 2014.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Esteri
Data: 14/05/2020
Afghanistan: attacco a un reparto maternità di Kabul

I primi momenti della vita di un neonato dovrebbero trascorrere tra le braccia di sua madre, non in un ospedale in fiamme con proiettili e bombe che piovono...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cronaca
Data: 08/05/2020
Allarme Interpol: droga consegnata domicilio con il cibo

Le organizzazioni criminali stanno ricorrendo ai servizi di consegna di cibo per trasportare la droga e altre sostanze illecite, mentre i Paesi sono in preda al lockdown a causa della pandemia globale di Covid-19. 

Leggi l'articolo

Autore: Di Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 07/05/2020
Coronavirus: in Olanda aumenta l'uso di cannabis a causa dell'isolamento forzato

Il consumo di cannabis in Olanda e’ aumentato durante la crisi causata dall’avvento del coronavirus.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -