Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Cammarata: ha  fatto fallire Palermo.  Ora è consulente finanziario al Senato VIDEO

Cammarata: ha fatto fallire Palermo. Ora è consulente finanziario al Senato VIDEO
Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 23/06/2012

 

Se volete capire come vanno le cose in Italia, immaginate tutto ciò che di inimmaginabile la vostra mente vi possa rimandare. Tutto ciò che di più assurdo, insensato, sconveniente, illegale, irrazionale ed illogico – per voi – è automaticamente ed assolutamente fattibile per lo Stato e chi governa.

L'ultima ciliegina? La nomina dell'onorevole (…) Diego Cammarata - qui potrete leggere il disonorevole curriculum -   a consulente in Senato per la creazione di un DL sui tagli alla spesa pubblica. Che c'è di male, direte in molti? Molto, c'è di male. Eh si, perché "l'0norevole" in questione, è l'ex sindaco di Palermo. Quello che ha mandato in fallimento – letteralmente – la città di Palermo, lasciando dietro di se un disastro economico da far rabbrividire.

Cosa ti combinano in Senato? Lo premiano. Lo premiano con una bella consulenza su ciò per cui qualsiasi essere umano in grado di intendere e di volere,  non avrebbe mai nemmeno per scherzo preso in considerazione un personaggio simile.

In Italia – vi sia chiaro – potrete vivere bene a patto che:

-          Sappiate intessere intricati rapporti con i personaggi chiave del Paese

-          Sappiate poi – attraverso queste conoscenze – far guadagnare molto denaro a voi stessi ed al network delle vostre conoscenze

Punto. Non serve altro.

In caso contrario, se poi non fate parte nemmeno del piccolo parterre di pochi non eletti dal popolo – "grazie" all'attuale Legge elettorale in vigore" – non avete altro da sperare, se non di essere vittime. Solo ed esclusivamente vittime, di un sistema talmente corrotto, clientelare, massonico e autoreferenziale che non può che continuare a sconfiggere quotidianamente, ogni fondamento di onore, onestà e trasparenza.

Controvertere questo ordine di cose, sarebbe possibile. Ma solamente se, la popolazione italiana, quei 45mln di cittadini contribuenti e pensanti di cui facciamo parte, si dessero tutti la mano e decidessero tutti insieme di dire NO alla corruzione, NO alle clientele. NO a qualsiasi assurdo concetto di "potere". NO allo scempio cui si assiste ormai solo passivamente.

A meno che, ci sia davvero qualcuno convinto che, "manifestare" il proprio disappunto, magari scendendo ancora in piazza, serva davvero a qualcosa.

In chiusura, e tanto per chiarire meglio in che mondo viviamo, un'altra "chicca"; ''Il Presidente Silvio Berlusconi ha ricevuto oggi a Palazzo Grazioli l'onorevole Diego Cammarata, ex sindaco di Palermo, con il quale si e' intrattenuto in un lungo e cordiale colloquio. La conversazione ha avuto ad oggetto temi di politica nazionale ma soprattutto gli scenari in vista delle probabili e prossime elezioni regionali in Sicilia''. E' quanto si legge in un comunicato stampa diffuso da Palazzo Grazioli.

Il disonorevole "onorevole" non solo ha distrutto economicamente una città, vola già nei piani più alti. E se chiedete a certi altri "onorevoli" senatori, come sia possibile una aberrazione del genere, beh: lascio al vostro intelletto di immaginare le risposte che mi sono sentita dare…
Invito tutti - vivamente - alla visione del video che trovate in questo articolo. Si commenta da solo.
 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 04/12/2024 06:33:54

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Politica Italiana

Autore: Editoriale di Sergio Ragaini
Data: 24/05/2020
Nessun diritto: solo concessioni

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta da una riflessione su quanto sta accadendo in questyo periodo. E, soprattutto, dall’articolo 16 del Decreto “Cura Italia”. 

Leggi l'articolo

Autore: Paolo Russo - Redazione Politica
Data: 21/05/2020
COVID-19 - Campania: da oggi riaprono i ristoranti

Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi.

Leggi l'articolo

Autore: Paolo Russo - Redazione Politica
Data: 19/05/2020
Regione Campania: Turismo e Cultura, de Luca: 'Parola d'ordine Campania Sicura'

Il Presidente Vincenzo De Luca, insieme con l'Unità di crisi, ha incontrato oggi i rappresentanti degli operatori del comparto del turismo e successivamente i rappresentanti del mondo della cultura e degli spettacoli della Campania. 

Leggi l'articolo

Autore: Primo Mastrantoni - Redazione Politica
Data: 17/05/2020
Coronavirus: per appurare le responsabilità della Cina serve una commissione internazionale

Le esportazioni italiane verso l'Europa valgono qualcosa come 311 miliardi di euro e verso la Cina 13 miliardi di euro. Una differenza abissale.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -