Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
BauBeach: week-end dedicato alle erbe di Chiara Zanotti - 28/29 Maggio

BauBeach: week-end dedicato alle erbe di Chiara Zanotti - 28/29 Maggio
Autore: Elisabetta Castiglioni - Redazione Attualita'
Data: 27/05/2016

Sabato 28 - Domenica 29 maggio 2016

UN WEEK END ALLA SCOPERTA DEL BOSCO DELLE MERAVIGLIE e DELLA NUOVA E RIVOLUZIONARIA ATTIVITA' CINOFILA CHIAMATA PENTADOG®

Questo week end due occasioni da non perdere al BAUBEACH®, la prima spiaggia italiana per cani liberi e felici! Sabato 28 maggio appuntamento con Chiara Zanotti, una esperta conoscitrice delle erbe spontanee e commestibili, entrata nelle cronache con la sua partecipazione a Master Chef in tv , e attraverso la pubblicazione di due libri sul meraviglioso mondo del sottobosco. 

Chiara sarà presente con la sua documentazione “erbacea”, in un apposito spazio dedicato, pronta a raccontare le virtù delle erbe che possiamo incontrare in questo periodo durante una passeggiata nel verde. Erbe ormai sconosciute, patrimonio gastronomico dei nostri antenati. Erbe dalle virtù depurative, nutrienti, drenanti … Tarassaco, Borragine, Raperonzolo, Malva … tra le più riconoscibili , ma anche altre dai nomi che sembrano rubati ad un libro di fiabe di altri tempi.

Si avrà la possibilità di guardare, toccare, annusare queste erbe dimenticate, conoscerne i prodigi, le ricette gastronomiche che Chiara ha raccolto in un libro, parlare con questa persona coinvolgente e diretta, semplice e sapiente. 
La passione per la natura va recuperata, bisogna tornare indietro, agli usi dei nostri vecchi, per ricordare, recuperare e gioire del mondo che ci circonda, naturale e palpitante di energia vitale. Questo pensiero, leit motiv del Baubeach® da sempre, troverà in eventi come questo, un palcoscenico giusto e attori di grande intensità. Al termine della giornata sarà la possibile di fare una passeggiata, in compagnia di Chiara, a riconoscere le essenze e magari tornarsene a casa con nuovi sapori da proporre in cucina. Se l'esperienza, assolutamente gratuita per i Soci della Associazione, verrà apprezzata, Chiara tornerà nel corso dell'estate per contagiare a tutti la sua passione davvero originale.

Domenica 29 maggio entra in scena una disciplina inventata di sana pianta al Baubeach®, divenuta Dipartimento della Federazione Italiana Sport Cinofili: il Pentadog®. Ecco cosa si legge dalle prime pagine del Regolamento: “Immaginate un cargo pieno di cassette marchiate a fuoco: ogni cassetta è un modulo PENTADOG® e il cargo è un pieno di Energia! 

Ogni Modulo PENTADOG® (MP) è totalmente esportabile nella vita quotidiana, anzi è un modo per rendere la vita quotidiana assieme al proprio cane molto più dinamica, divertente e stimolante per entrambi! Inoltre è un modo per ottimizzare il tempo della sua passeggiata, riuscendo a sostituire ad un momento monotono, privo di comunicazione e finalizzato essenzialmente alle necessità igieniche, in un momento di Pura Empatia e Pura Vita. Il PENTADOG® è una Disciplina Socio-Sportiva. Richiamando alla memoria l'insieme numerico di cinque discipline del Pentathlon, vuole fornire ai praticanti un modulo da acquisire e fare proprio per ottimizzare il tempo da trascorrere con il proprio cane e farne scaturire maggior benessere fisico motorio e psicologico. Il PENTADOG® naturalmente si svolge con il proprio Cane al seguito; ma la sua presenza e partecipazione, a differenza di tutte le altre Discipline Cinofile, sarà più un obiettivo che un punto di partenza. L'attività verrà condotta dalla Educatrice Cinofila Alessandra Garufi, assieme all'ideatrice del corso ed esperta in Etologia Relazionale® Patrizia Daffinà

Come sempre interessate a proporre una rivisitazione della cultura gastronomica mediterranea in chiave vegan, il Ristoro del Baubeach® sarà attivissimo con proposte vitaminizzanti, energetiche e  sfiziose.  

www.baubeach.net

Facebook (Gruppo): Amici del Baubeach

 

https://www.facebook.com/groups/53525178480/?fref=ts
Facebook(Pagina): BaubeachVillageASDMaccarese  
https://www.facebook.com/Baubeach/?fref=ts




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 15/05/2024 00:46:37

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Angela Frazzetta - Redazione Attualita'
Data: 25/05/2020
60.000 assistenti civici volontari per il rispetto del distanziamento sociale

I sindaci italiani arruoleranno 60.000 volontari maggiorenni, a patto che siano siano disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza o di ammortizzatori sociali.

Leggi l'articolo

Autore: Sara Preatoni - Redazione Attualita'
Data: 23/05/2020
Fake news: come riconoscerle

Se volessimo individuare un trend che purtroppo sta caratterizzando questi ultimi anni, sicuramente la diffusione delle “fake news” sarebbe uno di questi. Cosa sono le fake news?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Sergio Ragaini - Redazione Attualita'
Data: 18/05/2020
Se non puoi combatterli….

Questa è la vita: andare verso la bellezza, andare verso l’armonia. La vita è contatto, scambio. Non è ritrarsi, non è allontanarsi credo che il vero virus sia proprio questo allontanarsi, questo evitare il contatto e lo scambio, questo impedire le relazioni.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -