Il Profilo di davide

Iscritto dal 13/07/2006 10:38:00

 

 

Sposato con Emilia.  Siciliano, nato a SIracusa, vivo a Roma da oltre 20 anni. Mi occupo di informatica e di comunicazione. Per gli sComunicati mi occupo della gestione tecnica della testata.

Ho lavorato per diverse società di informatica ed attualmente sono impiegato presso una ONG internazionale.

 

 

Username:
davide
Nome
Davide
Cognome
Aiello
Nazione
Italy
Regione
Lazio
Provincia
Roma
Città
Roma
Data di Nascita:
25/08/1970
Sesso
m
Indirizzo:
Via Camino 12
Cosa gli piace:

Mi piace cucinare ed il giardinaggio. L'informatica è la mia passione da quando circa 15 anni fa ho scoperto che con internet si può comunicare in modo libero. A parte questo mi piace sia il teatro che il cinema. 

I contenuti scritti da davide

Sezione: Italia -> Categoria:Catastrofi Naturali
Titolo:
Forte scossa di terremoto nel centro Italia. La TV tace...
Testo breve:
Forte scossa di terremoto in centro Italia alle 22 e 15. Magnitudo 4,8. L'epicentro nel Frusinate tra i comuni di Sora e Isola Liri, nella zona dei monti Ernici-Simbruini. Purtroppo una vittima indiretta. Una donna di 63 anni di Isola Liri (Frosinone) morta
Data Pubblicazione:
17/02/2013 07:58:24

Sezione: Italia -> Categoria:Attualita
Titolo:
Domande prosaiche sul terrore di Stato.
Testo breve:
Spunta la pista del folle. Sono passate 24 ore dall'attentato di Brindisi. Ieri, 19 Maggio 2012, abbiamo aperto alle dieci e un quarto con un articolo che si intitolava "Mala Tempora Currunt. Cui prodest?". Ed alla domanda non solo noi ma molti altri hanno dato una risposta che non ha dubbi.
Data Pubblicazione:
19/05/2012 21:23:09

Sezione: Italia -> Categoria:Attualita
Titolo:
Cos'è questo golpe? Io so
Testo breve:
Corriere della Sera, 14 novembre 1974 Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato "golpe" (e che in realtà è una serie di "golpe" istituitasi a sistema di protezione del potere). Io so i nomi dei responsabili della strage di Milano del 12 dicembre 1969. Io so i nomi dei responsabili delle stragi di Brescia e di Bologna dei primi mesi del 1974. Io so i nomi del "vertice" che ha manovrato, dunque, sia i vecchi fascisti ideatori di "golpe", sia i neo-fascisti autori materiali delle prime stragi, sia infine, gli "ignoti" autori materiali delle stragi più recenti
Data Pubblicazione:
19/05/2012 17:20:15

Sezione: Italia -> Categoria:Cronaca
Titolo:
Mala tempora Current. Bombe contro inermi studenti. Cui prodest?
Testo breve:
Ore 7 e 47. Istituto Professionale Morvillo-Falcone di Brindisi. Cercavano la strage. Volevano uccidere. E' palese che collocare una bomba davanti ad una scuola non è intimidatorio. E' omicida.La scelta di una scuola nei pressi di un tribunale non fa dubitare che l'obbiettivo fossero i ragazzi e le ragazze dell'istitito visto l'orario scelto per far esplodere gli ordigni collocati in un cassonetto della differenziata spostato ad hoc per fare danni ed un altro posto nei pressi di un cartellone pubblicitario 6x3.
Data Pubblicazione:
19/05/2012 10:43:06

Sezione: Italia -> Categoria:Attualita
Titolo:
Se devi tirare la cinghia, tira le pietre
Testo breve:

Esercito pronto a entrare in azione per le strade.Volantini che arrivano nelle redazioni manco si fosse tornati agli anni 70. Sigle roboanti in cui nessuno ci capisce nulla tranne il fatto che essondo gli anarchici informali, sicuramente non si presentano in giacca e cravatta.14 mila obiettivi a rischio e ben 550 persone a cui e' stata rafforzata la scorta.Presentato il piano del governo contro il terrorismo.A quando il coprifuoco ed il divieto del bagno di notte per la prossima estate?

Data Pubblicazione:
17/05/2012 17:55:15

Sezione: Italia -> Categoria:Politica Italiana
Titolo:
Sistema Elettorale. Il sondaggio de gli sComunicati
Testo breve:
Ecco i risultati del sondaggio de gli sComunicati circa il sistema elettorale nel nostro paese. Ne emerge un quadro sconfortante circa la fiducia che hanno i cittadini verso quello che appare essere uno strumento spuntato. Alla luce dei risultati delle comunali di questi ultimi giorni forse si può meglio comprendere come ad essere messa in dubbio non sia la politica ma i partiti ed il sistema che li manda al potere.
Data Pubblicazione:
09/05/2012 13:58:01

Sezione: Economia -> Categoria:Fisco e Tasse
Titolo:
Tasse: il sondaggio de gli sComunicati
Testo breve:
Ecco i risultati del sondaggo de gli sComunicati su un tema caldo nel nostro paese: le tasse. Senza molte sorprese il canore Rai e la tassa sulla casa sono risultate le più indigeste. Stupisce invece la fiducia che i nostri lettori hanno nei confronti dell'istuzione Comune. Il 77% ritiene che spendano meglio i comuni rispetto a Regioni, Province e Stato centrale.Seguone i brevi commenti dei lettori stessi.
Data Pubblicazione:
16/04/2012 15:31:04

Sezione: Cultura -> Categoria:Satira
Titolo:
Maltempo in Italia.. Ho visto cose che voi umani...
Testo breve:

Ho visto cose che non avevo mai visto. In questo paese si è passati da Tremonti a Monti. Da Berlusconi a Passera. Ci stupiamo se a noi italiani tocca la neve e stare a casa con le mogli? Una volta si poteva almeno dire piove governo ladro. Ora cosa diciamo Nevica governo tecnico? Qui non si parla di politica. Meglio parlare del maltempo.

Data Pubblicazione:
11/02/2012 15:01:46

Sezione: Cultura -> Categoria:Satira
Titolo:
Festa delle donne = Magno gaudio degli uomini.
Testo breve:

E' in giornate come queste che i si rende conto di quanto importanti e di quanto servano le celebrazioni. Anche quelle programmate e che sono ormai entrate nel calendario commerciale delle aziende che producono pasticcini e dolci della tradizione. La festa delle Donne occupa il posto n.4 nella sequenza annuale.

Data Pubblicazione:
08/03/2010 13:48:59

Sezione: Italia -> Categoria:Politica Italiana
Titolo:
Roba da chiodi..
Testo breve:
Ma se io arrivo in ritardo a pagare le tasse... Viene messa in campo la "soluzione politica"??!? E se pago in ritardo il padrone di casa mi posso rivolgere al Tar??!?!? Vi sembrerà strano ma noi non si può..
Data Pubblicazione:
05/03/2010 14:35:00

  1 | 2 | 3 | 4

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020
Indagine Covid-19 - parte V - Trattati, accordi, riforme e omissioni

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

Leggi l'articolo

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 16/05/2020
17 Maggio 2020: Hands Off Womens sostiene la Race for The Cure 2020

Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2020
Videogames: il governo sostiene le startup del settore

Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -