Il Profilo di davide

Iscritto dal 13/07/2006 10:38:00

 

 

Sposato con Emilia.  Siciliano, nato a SIracusa, vivo a Roma da oltre 20 anni. Mi occupo di informatica e di comunicazione. Per gli sComunicati mi occupo della gestione tecnica della testata.

Ho lavorato per diverse società di informatica ed attualmente sono impiegato presso una ONG internazionale.

 

 

Username:
davide
Nome
Davide
Cognome
Aiello
Nazione
Italy
Regione
Lazio
Provincia
Roma
Città
Roma
Data di Nascita:
25/08/1970
Sesso
m
Indirizzo:
Via Camino 12
Cosa gli piace:

Mi piace cucinare ed il giardinaggio. L'informatica è la mia passione da quando circa 15 anni fa ho scoperto che con internet si può comunicare in modo libero. A parte questo mi piace sia il teatro che il cinema. 

I contenuti scritti da davide

Sezione: Italia -> Categoria:Politica Italiana
Titolo:
Il piano B della politica.
Testo breve:
A pensare male non si sbaglia mai. Quello che è successo la scorsa settimana con la rielezione del presidente della Repubblica è stato, a secondo di chi ha analizzato la cosa, o un tentativo di mediazione per un governo di larghe intese o un golpe istituzionale basato sull'inciucio. La verità potrebbe essere diversa.
Data Pubblicazione:
24/04/2013 11:09:21

Sezione: Cultura -> Categoria:Satira
Titolo:
Condominio Italia
Testo breve:
I soliti zerbini davanti alle porte. Le solite gomme americane attaccate sugli scalini dell'androne. Le solite sigarette buttate nelle aiole. Le solite targhette unte e bisunte dell'ascensore. "MPS. Manutenzione Pianteante Sollevattrici. Ditta responsabile della manutenzione. Max carico 130 kili. Max 4 persone."
Data Pubblicazione:
22/04/2013 11:38:49

Sezione: Cultura -> Categoria:Satira
Titolo:
Crisi di Governo: una soluzione...stupefacente
Testo breve:

Bersani ha di nascosto sostituito in privato il suo sigarone con una E-sigarette con ricarica dalla ricetta segreta dal nome Jamaica Sweet. Ecco la spiegazione al suo tentativo malgrado l'evidenza a tentare ancora di presentarsi come il futuro presidente del consiglio. Grasso cerca di limitare i danni imponendo limiti sul consumo alla Buvette che non potrà più vendere le cartine lunghe.

Data Pubblicazione:
05/04/2013 18:21:38

Sezione: Cultura -> Categoria:Satira
Titolo:
W l'Italia
Testo breve:

Che l'Italia fosse un paese che già  in passato ha fatto ridere non è una novità . Gli altri Stati da che l'Italia è unita ci dipingono come una sorta di Pulcinella tutto pizza e mandolino o come un Arlecchino servitore di 2 o più padroni. Non c'è quindi da stupirsi che ci si sia affidati soprattutto negli ultimi anni a pianisti da piano bar o cabarettisti da poco riconvertiti ad una delle tante neo religioni stile Scientology con tanto di Casaleggio gurù a cui manca il saio stile accappatoio di "Quelo". Che dire poi di un leader di sinistra che sembra si faccia scrivere i testi da un comico anche egli genovese?

Data Pubblicazione:
04/04/2013 15:07:06

Sezione: Italia -> Categoria:Cronaca
Titolo:
Condanna di Berlusconi ad un anno
Testo breve:
Silvio Berlusconi è stato condannato dal Tribunale di Milano ad un anno di reclusione. Piero Longo: "Credo che sia la prima volta che si condanna per la violazione del segreto istruttorio. Non sono sorpreso, perche' siamo a Milano. Mi piacerebbe difendere imputati con altri nomi e non a Milano"
Data Pubblicazione:
08/03/2013 09:52:21

Sezione: Italia -> Categoria:Nera
Titolo:
Restivo torna in Italia. A giudizio il vice presidente di Libera, don Cozzi
Testo breve:
Le autorità inglesi hanno infatti disposto la consegna temporanea di Danilo Restivo all'Italia in vista dell'udienza del processo di appello sull'omicidio di Elisa Clap. Intanto Il Tribunale di Potenza ha rinviato a giudizio per diffamazione il vice presidente di Libera, don Marcello Cozzi, nell'ambito del caso-Claps. L'esposto nei suoi confronti e' stato presentato dall'ex pm inquirente sulla vicenda, Felicia Genovese, e dal marito Michele Cannizzaro nel 2010.
Data Pubblicazione:
07/03/2013 11:33:21

Sezione: Mondo -> Categoria:Cronaca dal Mondo
Titolo:
Ikea nuovamente nei guai per il cibo distribuito nei suoi punti vendita
Testo breve:
Dopo lo scandalo della carne di cavallo trovata nelle polpettine i guai ora arrivano dai croccanti al cioccolato. I colibatteri sono stati trovati in un controllo in Cina e 1.800 Taarta Chokladkrokant sono state ritirate dal mercato in 23 Paesi, Italia compresa. L'azienda svedese ha immediatamente interrotto la vendita del dolce in questione in 23 Paesi.
Data Pubblicazione:
07/03/2013 09:42:17

Sezione: Italia -> Categoria:Cronaca
Titolo:
Crollo di un palazzo in pieno centro a Napoli
Testo breve:
Intorno alle 10 di stamattina nel popoloso quartiere di Napoli Riviera di Chiaia un palazzo si è sbriciolato. Il fatto è avvenuto all'altezza di via Arco Mirelli. La gente del quartiere e le forze dell'ordine stanno in questo momento scavando alla ricerca di persone che possano essere state seppellite sotto le macerie.
Data Pubblicazione:
04/03/2013 10:59:09

Sezione: Italia -> Categoria:Politica Italiana
Titolo:
Era meglio astenersi
Testo breve:
Che il movimento 5 Stelle avrebbe avuto numeri inaspettati fino a qualche tempo fa era nell'aria. Già da qualche giorno, lo Tsunami era nei sondaggi di cui non si poteva parlare nell'ultima settimana prima del voto. Nessuna novità invece sul quasi "perfetto" equilibrio dei poli. Come se una regola non scritta dividesse in Italia l'opinione in chi è pro e chi è contro Berlusconi.
Data Pubblicazione:
25/02/2013 18:55:07

Sezione: ComunicAzioni -> Categoria:Televisione
Titolo:
L'essenziale
Testo breve:
All'Italia del Festival non è dato di sapere che c'e' stato il terremoto. Fazio e compagnia cantante non hanno minimamente accennato a quanto successo. La potente macchina della Rai TV era troppo impegnata a riprendere Mengozzi che vinceva il festival per avere un occhio a quello che stava succedendo. D'altro canto per fortuna una scossa di 4,8 gradi della scala Richter non è abbastanza per interrompere con una edizione speciale del telegiornale.
Data Pubblicazione:
17/02/2013 09:21:51

  1 | 2 | 3 | 4

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020
Indagine Covid-19 - parte V - Trattati, accordi, riforme e omissioni

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

Leggi l'articolo

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 16/05/2020
17 Maggio 2020: Hands Off Womens sostiene la Race for The Cure 2020

Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2020
Videogames: il governo sostiene le startup del settore

Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -