Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
Dipendenza dalla cocaina: una cura dalle onde elettromagnetiche

Autore:Redazione Scientifica
Data: 22/01/2019
Dipendenza dalla cocaina: una cura dalle onde elettromagnetiche

Onde magnetiche per 'spegnere' la dipendenza da cocaina. È in corso alla Tossicologia Medica del Careggi di Firenze il reclutamento di pazienti con dipendenza da cocaina, per uno studio che punta a sperimentare una nuova tecnica non invasiva 


Autore:Redazione Scientifica
Data: 17/01/2019
Associazione Coscioni e AMICA: 'Il Ministero della Salute nasconde dati sull'aborto'

Secondo la Legge 194 il Ministro della Salute, entro il mese di febbraio, deve riferire al Parlamento sullo stato di applicazione della legge nell’anno precedente; oltre all’analisi completa sull’applicazione della norma, la relazione dovrebbe essere uno strumento - fino ad oggi disatteso - per individuare le criticità ed approntare interventi concreti di miglioramento


Autore:Redazione Scientifica
Data: 30/12/2018
Cannabis terapeutica nella cura degli amici a quattro zampe

La cura degli animali domestici basata sulla CBD (la componente non psicoattiva della Cannabis) ha una sua primizia in Europa. 


Autore:Isabella Melchionda - Redazione Scientifica
Data: 21/11/2018
Fibrillazione atriale: ne soffrono due milioni di italiani

La fibrillazione atriale è un’aritmia, un disordine nel ritmo del cuore, che provoca sintomi come mancanza di respiro, stanchezza profonda, senso di vertigine, sensazione di un frullo nel petto, ma altrettanto spesso dà sintomi sfumati o che non vengono affatto percepiti. 


Autore:Redazione Scientifica
Data: 16/11/2018
Abuso di alcol: cresce il numero dei morti

L’alcol è la sostanza che miete più vittime in termini di dipendenza, rispetto a fumo, droghe sintetiche e cocaina: dal 2008 al 2017 in Italia sono stati 435mila i morti per malattie alcol-correlate, incidenti, omicidi e suicidi ad esso dovuti.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 29/10/2018
Cannabis per uso terapeutico: in Piemonte triplicati i pazienti

E' triplicato il numero dei pazienti che utilizzano cannabis a uso terapeutico, quintuplicate le prescrizioni.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 27/10/2018
Microplastiche nella catena alimentare

Nei prossimi 60 secondi, nel mondo sarà acquistato un milione di bottiglie e due milioni di sacchetti di plastica.


Autore:Roberta Mochi - Redazione Scientifica
Data: 26/10/2018
Roma, Ospedale San Filippo Neri: inaugurato il Centro Multispecialistico Smile House

A meno di un anno dall’inizio dell’attività chirurgica, ieri sono stati formalmente inaugurati i locali della Smile House di Roma, Centro di Cura multispecialistico per il trattamento dei pazienti nati con malformazioni congenite cranio-maxillo-facciali, presso l’Ospedale San Filippo Neri della ASL Roma 1.


Autore:Pierre Breteau e Maxime Vaudano - Redazione Scient
Data: 24/10/2018
Cannabis: legalizzata, vietata, depenalizzata...

Il divieto della cannabis, che vede tutti d’accordo nel mondo da un secolo, sta per andare in fumo? Prima il Canada, che ha legalizzato la cannabis a partire da oggi 17 ottobre, lo Stato della California che ha legalizzato questa droga il 1 gennaio di quest’anno, questa ipotesi comincia a prendere corpo.


Autore:Roberta Mochi - Redazione Scientifica
Data: 21/10/2018
Roma, ASL RM1: un'azienda che CompraVerde

Il Forum promosso dalla Fondazione Ecosistemi in partnership con il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Lazio, Legambiente, Agende21 Locali, Unioncamere e Banca Etica ha aggiudicato all’Azienda Sanitaria questo premio per il bando relativo alla “Concessione per il Servizio Bar Ospedale Santo Spirito e Oftalmico”

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 14:04:27
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 14:04:27
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -