Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
Celiachia: i consigli per una vacanza gluten free

Autore:Redazione Scientifica
Data: 11/07/2019
Celiachia: i consigli per una vacanza gluten free

In Lombardia sono oltre 40 gli alberghi e i B&B preparati per ospitare i celiaci, 20 i punti di alimentazione in viaggio per una sosta senza glutine e circa 300 i ristoranti e le pizzerie. 


Autore:Luca Carbonaro - Redazione Scientifica
Data: 10/07/2019
Caldo: milioni di italiani soffrono la sindrome Natsubate. I consigli degli esperti

Sonnolenza, senso di affaticamento e inappetenza: ecco gli effetti causati dalla “Natsubate”, la stanchezza estiva indagata dagli studiosi giapponesi che colpisce sempre più persone con l’aumento delle temperature. 


Autore:Celine Deluzarche - Redazione Scientifica
Data: 05/07/2019
Tabacco OGM: così si elimina il pericolo della dipendenza

Alcuni ricercatori dell’Università di Dortmund hanno realizzato una varietà di tabacco geneticamente modificato attraverso la tecnica CRISPR-Cas9 contenente un tasso di nicotina di solo 0,04 mg per grammo di foglie secche


Autore:Redazione Scientifica
Data: 04/07/2019
Droghe e dipendenza: a rischio i giovanissimi

"Il fenomeno delle dipendenze colpisce sempre più giovanissimi". E' l'allarme che lancia la Garante per l'infanzia e l'adolescenza Filomena Albano, in vista della Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droga che si è celebrato ieri.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 29/06/2019
Consumo di droghe nel mondo: la cocaina batte tutte le altre

Con 1.976 tonnellate, la produzione di cocaina ha conosciuto un incremento del 25% rispetto al 2016, anno in cui era già aumentata di un quarto, secondo le stime di questa agenzia che ha base a Vienna. 


Autore: France press - Redazione Scientifica
Data: 02/07/2019
Facebook: i nostri post possono rivelare il nostro stato di salute

Le categorie di diagnosi mediche per le quali le presenze su Facebook hanno mostrato maggiore precisione con i risultati in rapporto ai dati demografici, sono il diabete, la grossezza e turbe mentali come ansietà, depressione e psicosi.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 18/06/2019
5G: rischi per la salute?

Bruxelles doveva essere la prima città in Belgio ad utilizzare il 5G, ma il ministro dell'Ambiente della regione di Bruxelles, Céline Fremault, ha bloccato l'avanzata tecnologica. 


Autore:Celine Deluzarche - Redazione Scientifica
Data: 13/06/2019
Onnivoro, vegetariano, vegano: qual è il miglior regime alimentare per il pianeta?

La carne di manzo, per la sua produzione, è quella che necessita di maggiori risorse. Se ci vogliono 214 mq e 550 litri di acqua per produrre un Kg di manzo, l’allevamento suino ha bisogno di 12 mq e 459 litri d’acqua, quello di un pollo 7 mq di terra e 313 litri d’acqua. 


Autore:Redazione Scientifica
Data: 10/06/2019
Antibiotici: nei fiumi tracce 300 volte superiori al consentito

Nei fiumi del mondo scorrono concentrazioni di antibiotici che arrivano a superare anche di 300 volte le soglie ritenute sicure dall'Amr Industry Alliance, coalizione privata impegnata contro la minaccia dei superbatteri invulnerabili ai farmaci.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 10/06/2019
Adolescenti e abuso di Smartphone: cosa consigliano i pediatri

Una vita allo smartphone. Tra adolescenti e telefonini il legame e' indissolubile. L'85% tra 11 e 17 anni lo usa quotidianamente, le ragazze piu' dei ragazzi. Circa il 60% controlla il telefonino come prima cosa appena sveglio 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 18:29:00
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 18:29:00
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -