Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
Telethon: Bofrost raccoglie 100mila euro per la ricerca contro le malattie rare

Autore:Redazione Scientifica
Data: 18/12/2015
Telethon: Bofrost raccoglie 100mila euro per la ricerca contro le malattie rare

«Il ringraziamento di Bofrost –ribadisce Tesolin– va a tutte le persone che, unendosi con un piccolo gesto, hanno reso possibile dare un sostegno concreto alla ricerca sulle malattie genetiche rare e hanno fatto conoscere sempre di più l’attività della Fondazione Telethon»


Autore:Ufficio Stampa Hays Response
Data: 18/11/2015
Pausa pranzo: 5 regole per ritrovare la giusta carica

“Oggi, complice la crisi, sempre più professionisti preferiscono risparmiare portandosi il cibo da casa e trascorrendo la pausa pranzando in ufficio. Purtroppo per molti, questo vuol dire rimanere intrappolati davanti al computer tra e-mail, notifiche e scadenze da evadere - spiega Fabio Scarcella, Responsabile divisione Hays Response –. Passare la pausa pranzo lavorando è un grosso errore!


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Scientifica
Data: 26/10/2015
ATTENZIONE: l'OMS ha inserito le carni rosse lavorate nella lista nera dei cancerogeni VIDEO

Per carni lavorate, si intendono prodotti come ad esempio i wurstel. La carne rossa non lavorata, sarebbe meno a rischio, ma pur sempre da evitare o, comunque, da consumare in maniera limitata. le carni rosse non lavorate, sono state infatti inserite nella lista degli alimenti "probabilmente cancerogeni". Non c'è da scherzare.


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 18/09/2015
Francia: per la prima volta sono stati riprodotti spermatozoi in vitro

E' un grande traguardo, che può aiutare milioni di persone in tutto il mondo, affette da sterilità, a causa di patologie o trattamenti farmacologici che hanno come effetto secondario, uno stato di infertilità, come nel caso dei cocktail chimioterapici.


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 30/05/2015
Chemioterapia: in sperimentazione un caschetto che evitera' la perdita di capelli

Il dispositivo è stato realizzato presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e la sperimentazione è stata fatta su 30 donne in trattamento chemioterapico con risultati che sono stati dichiarati soddisfacenti: l'85% dei casi trattati è stato positivo.


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 26/05/2015
Allarme rosso: addittivo al benzene negli alimenti

 L'acido tartarico è in uso da molti anni negli alimenti per bilanciare il livello di acidità, ma i costi di questo elemento sono più alti del suo omologo sintetico ma derivante dal benzene. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 13/05/2015
ellaOne: la pillola dei 5 giorni dopo venduta senza ricetta arriva in farmacia

 Si chiama ellaOne® ed è un contraccettivo di emergenza da assumere quando si dubita di poter rimanere in stato interessante. All'acquisto del farmaco non è legato nemmeno il test di gravidanza 


Autore:Carola De Blasi - Redazione Scientifica
Data: 10/04/2015
Uno gruppo di studiosi statunitensi hanno scoperto il gene del cattivo odore ascellare

Lo studio, presentato a Birmingham nel corso della conferenza annuale della Societa' di Microbiologia Molecolareo, è stato condotto da  Daniel Bawdon e Gavin Thomas per poter giungere alla realizzazione di deodoranti che abbiano come caratteristica proprio quello di sconfiggere più efficacemente un problema che ogni giorno colpisce milioni di persone in tutto il mondo.


Autore:Susanna Schivardi - Redazione Scientifica
Data: 04/03/2015
Nuova scoperta sul virus dell'Hiv

E' fresca la notizia di una nuova scoperta sul virus dell'Hiv, giunta dal centro di ricerca di Trieste Icgeb, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina dell'Universita' di Trieste e il Genethon di Parigi, con a capo il professore triestino Mauro Giacca,genetista e direttore del Centro di Medicina Molecolare, che ha spiegato come si comporta il virus.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Scientifica
Data: 13/02/2015
Diabete: allo studio l 'insulina intelligente che si attiva quando serve

Al momento gli scienziati stanno lavotrando a diverse tipologie di insulina intelligente, ma tutte hanno la stessa caratteristica di attivazione automatica quando l'organismo lo richiede. Una volta che i livelli di glicemia tornano nella norma, l'insulina intelligente si disattiva.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:23/04/2024 13:38:46
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:23/04/2024 13:38:47
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -