Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
I viaggi della coscienza. Le visioni pre morte spiegate scientificamente

Autore:Maria Sole De Maio
Data: 15/08/2013
I viaggi della coscienza. Le visioni pre morte spiegate scientificamente

 Utilizzando un elettroencefalogramma i ricercatori hanno analizzato le attività cerebrali di nove ratti anestetizzati e sottoposti ad arresto cardiaco indotto sperimentalmente. Entro i primi 30 secondi dopo l'arresto cardiaco, in cui il cuore smette di battere e il sangue smette di fluire verso il cervello, in tutti i ratti è stata riscontrata un'attività cerebrale con una diffusa sovratensione, caratteristica associata a un cervello altamente eccitato e dalla percezione cosciente.

 

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Attualità
Data: 12/07/2013
Metodo Stamina: non uccidiamo la speranza 16 bimbi in cura grazie a TelethonIl metodo Stamina cura le malattie genetiche di 16 bambini, grazie alle ricerche di Telethon. Il controverso metodo Stamina accende gli anmi: un malato ha scritto una lunga lettera alla Gazzetta di Modena che l'ha pubblicata: ve la proponiamo per riflettere meglio sul tema:

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Attualità
Data: 30/12/2012
Sanità: meno esami e aggiornamento dei LEAE' stato approvato dal Ministro della salute Balduzzi, l'aggiornamento dei LEA i Livelli essenziali di assistenza. ''Si tratta -dichiara il ministro- di una risposta concreta a molte persone e a molte famiglie che soffrono. Anche nelle difficoltà economiche il nostro Servizio Sanitario Nazionale si dimostra capace di dare risposte concrete''.

Autore:Giorgio Grasso - Redazione Scientifica
Data: 15/11/2012
Alzheimer: speranze dalle 'pinzette molecolari' e ricovero gratuito nelle RSAUn team di ricercatori italiani e statunitensi, sono riusciti a dimostrare l'efficacia delle cosidette "pinzette molecolari" che sembrano poter essere utili nella cura dell'Alzheimer, malattia altamente invalidante e che solamente in Italia oggi colpisce circa un milione di persone con un aumento annuo stimato in circa 150.000 casi. Nel mondo, i malati di Alzheimer sono circa 35mln

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Cultura
Data: 11/11/2012
Orwell docet: dal 2013 microchip sottocutaneo obbligatorio negli USA - VIDEOLa Food and Drug Administration dà l'ok alla vendita negli States. in Italia uno studio sull'opportunità dell'utilizzo, la qual cosa fa supporre che potremmo trovarci anche noi nell'ambigua condizione di dover subire la stessa cosa... L'obiettivo - ufficiale - è di creare un registro nazionale di identificazione che permetterà di "seguire meglio i pazienti avendo a disposizione tutte le informazioni relative alla loro salute".

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 07/11/2012
Scandalo vaccini: dubbi pericolosi...

Certamente non sono un medico. Ma come giornalista ho affrontato diverse volte il tema vaccinazioni. E posso dire che in poche occasioni mi è capitato di trovare così tante falle e così tanti accadimenti scriteriati ai danni della salute dei cittadini del mondo.


Autore:Carlotta Fontana - Redazione Scientifica
Data: 24/10/2012
Vaccinazione antinfluenzale: la campagna non parte. Qui gatta ci cova...(?)Prima una azienda – la Crucell - ritira oltre 2mln e 300mila dosi di vaccino dal mercato a causa – si dichiara – di tre partite probabilmente tossiche . Ora ci si mette la Novartis. Questa volta il divieto immediato di acquisto e uso è stato imposto a quattro tipologie di vaccini anti-influenzali prodotti dall'azienda. I nomi commerciali dei vaccini sono: Agrippal, Influpozzi subunità, Influpozzi adiuvato e Fluad. Da quanto dichiarato dal ministro Balduzzi "il provvedimento è a scopo cautelativo e in attesa di ulteriori indagini".

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Attualità
Data: 05/09/2012
Medicina, Chirurgia e Odontoiatria: ecco il test di ammissione con le risposteDomani 6 settembre i test di ammissione ad architettura.Il 10 sarà la volta di veterinaria, l'11 settembre quella delle professioni sanitarie. Come ogni anno, le prove sono composte da test di domande a risposta multipla su diversi argomenti, e sono comuni in tutta Italia.

Autore:Redazione Attualità
Data: 16/08/2012
Ricette mediche: ecco cosa cambia VIDEOCambiano le regole sulla compilazione delle ricette mediche per i farmaci. Ora infatti. il medico dovrà scrivere il roincipio attivo dei farmaci e non più il nome commerciale. Accese polemiche. Si temono confusione e rischi per la salute dei cittadini che potrebbero presentare allergie agli eccipienti dei farmaci generici. Ma non cambia nulla invece, per i farmaci che si assumono da lungo tempo per malattie croniche.

Autore:Carlotta Fontana - Redazione scientifica
Data: 06/08/2012
Chemioterapia: può rendere il cancro immune alle cure...Comunemente, si pensa che il termine “chemioterapia” stia ad indicare una delle terapie più utilizzate allo scopo di tentare di sconfiggere – in maniera mirata – una delle patologie fra le più temute al mondo: il cancro e le varie forme che esso esplica attaccando i vari organi.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 20:19:31
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 20:19:32
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -