Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Andrea Barbacane racconta suo zio, Lucio Battisti

Autore:Intervista esclusiva di Silvia Denti
Data: 29/11/2019
Andrea Barbacane racconta suo zio, Lucio Battisti

Andrea Barbacane è il primo (e unico nipote maschio) di Lucio Battisti. Raggiunta l’età matura, Andrea decide di assemblare dei ricordi di quando era bambino e poi ragazzo, comprendendo oggi più che mai, certi comportamenti del grande Lucio.


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/11/2019
In libreria: Kurt Cobain Dossier

Seattle, aprile 1994. Kurt Cobain, motore creativo della più grande rock band degli anni ’90, viene trovato morto nella sua villa col cranio sfondato e un fucile ancora stretto tra le dita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 14/11/2019
'Un’azalea in via Fani. Da piazza Fontana a oggi' - di Angelo Picariello - Ed. San Paolo

Il libro, frutto di una ricerca curata dall’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” (Roma), è diviso in capitoli che vivono ognuno di vita propria: la vicenda di Piazza Fontana – che accelera la deriva violenta di una generazione


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/11/2019
In libreria: Transistor - Dalle Radio Libere a Facebook - di Paolo Lunghi - Mavi Editore

L’ultimo lavoro letterario di Paolo Lunghi, ad un anno di distanza, torna in libreria in una versione più ricca, con maggiori contributi e testimonianze.


Autore:Redazione Cultura
Data: 12/11/2019
L'Irriverente - di Vittorio Feltri - Mondadori

L'Irriverente svela un Feltri inconsueto e inaspettato: lo scopriamo involontario autore di un verso di Giorgio Gaber, oppure impegnato in chiassose partite a biliardo insieme a Nicola Trussardi negli anni dell’adolescenza...


Autore:Silvia Denti - Redazione Cultura
Data: 12/11/2019
In libreria: Il grande inganno - la verità su Lucio Battisti - edizioni DivinaFollia

Andrea Barbacane, nipote del grande artista, racconta il suo rappprto con lui, con la famiglia, coi nonni, col padre e la madre...Un racconto privato, e inedito, del grande Lucio Battisti


Autore:Redazione Cultura
Data: 01/11/2019
ALTERNATIVE: in libreria il nuovo libro di Sebastiano Zanolli - Roi Edizioni

«Chiunque non abbia un piano B sarà presto o tardi destinato ad accontentarsi di risultati B. Un piano contro gli imprevisti è l’unico modo per assicurarsi una vita al massimo delle proprie potenzialità.»


Autore:Redazione Cultura
Data: 29/10/2019
In libreria: 'I muri che ci separano' - di Giorgio Ferrari - Edizioni San Paolo

Era la sera del 9 novembre 1989 quando fu abbattuto il muro di Berlino. Le immagini della caduta del muro fecero il giro del mondo e in poco tempo l’euforia, lo spirito di riunificazione e libertà si diffuse in tutta Europa.


Autore:Redazione Cultura
Data: 14/10/2019
I mille giorni di Aemilia - di Tiziano Soresina - presentazione a Bologna il 24 Ottobre 2019

Il libro I mille giorni di Aemilia di Aliberti compagnia editoriale è firmato da Tiziano Soresina, giornalista che da oltre vent’anni segue le vicende di mafia – e della ‘ndrangheta in particolare – per la Gazzetta di Reggio.


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/10/2019
Paolo VI - Un uomo che tende le mani' - di Leonardo Sapienza - Ed. San Paolo

Un uomo che tende le mani». Così, nel 1978 l'allora Cardinale Ratzinger definì Paolo VI, morto qualche giorno prima.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:14/05/2024 15:20:11
Addio alla scrittrice Alicce Munro La scrittrice canadese e premio Nobel per la letteratura del 2013, Alice Munro, è morta all'età di 92 anni.

Lo rende noto il quotidiano canadese Globe and Mail citando i familiari della Munro.

La scrittrice soffriva di demenza da circa un decennio.

Nata in una famiglia di allevatori e agricoltori nel 1931 nella provincia dell'Ontario, in gioventù svolse vari lavori e aprì una libreria.

La prima raccolta di racconti La danza delle ombre felici risale al 1964.

Da allora ha pubblicato 15 raccolte di racconti.


Da Televideo
In breve
Data:14/05/2024 15:20:11
Bandiere Blu, in Italia salgono a 236 Salgono a 236 le località costiere che possono sventolare la Bandiere Blu, 10 in più dello scorso anno.

Sono 485 le spiagge con mare eccellente per 4 anni consecutivi (27 in più del 2023).Corrispondono all'11,5% di quelle premiate a livello mondiale.

Sui laghi le Bandiere Blu sono 23, con 2 novità.

Ci sono in totale 14 nuovi ingressi.Non riconfermati,invece, 4 Comuni.

In testa sempre la Liguria (34 località), Puglia 24,Campania e Calabria 20, Marche 19, Toscana 18,Sardegna e Abruzzo 15.


Da Televideo
In breve
Data:14/05/2024 15:20:11
Mattarella riceve Juventus e Atalanta Il calcio accompagna la vita del nostro Paese e ricopre una responsabilità importante.Siete un riferimento soprattutto per i giovani.

Quindi apprezzo molto l'idea di iniziative che facciano crescere il senso del reciproco rispetto e della tolleranza.Va fatto capire anche alle tifoserie,che esprimono magnifiche coreografie,ma dove ci sono anche comportamenti sconsiderati.

Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella ricevendo al Quirinale le squadre di Atalanta e Juventus in vista della finale di coppa Italia.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -