Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Recensione: Perché proprio a me - di Melania Rizzoli - ed. Sperling & Kupfer

Autore:Recensione a cura di Emilia Urso Anfuso
Data: 28/09/2019
Recensione: Perché proprio a me - di Melania Rizzoli - ed. Sperling & Kupfer

Le sue parole non sono dure, ma schiette. Da medico non poteva che essere così. Racconta con dovizia di particolari le terapie, ma anche le emozioni, forti, che ha provato durante il lungo periodo in cui il cancro è stato la priorità su ogni altra cosa. E ci regala, anche, uno spaccato della sua vita privata, con la delicatezza che solo i sentimenti veri e profondi possono far sgorgare anche dalla penna.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/09/2019
Blockchain: il futuro tra le tue mani - di Alessandro Bertirotti e Katia Bovani

Se volete scoprire cosa rappresenta una moneta in mano a un uomo, come siamo passati dal baratto al "money money, money"...


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/09/2019
Psicologia del senza - di Edoardo Lozza e Giulia Fusari - San Paolo Edizioni

Perché consumiamo sempre più cibi "senza" (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti…)? Un trend peraltro os-servabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza


Autore:Redazione Cultura
Data: 04/09/2019
In libreria 'L'eredità segreta di don Amorth' - Di Saverio Gaeta - Ed. San Paolo

La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, pronunciata a Catania nel 1959 dai vescovi italiani, e le apparizioni di Medjugorje, in corso dal 1981, sono, per don Amorth, una garanzia della costante assistenza della Vergine.


Autore:Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 04/08/2019
Carlo Calenda a Capalbio Libri: scontro politico sul palco

 

"Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio" (Feltrinelli) di Carlo Calenda diventa il pretesto per un’animata discussione su Pd, Movimento 5 Stelle, Gozi e Salvini. Scontro diretto sul palco col giornalista-intervistatore Claudio Tito per la linea  "pilotata" di “Repubblica

Autore:Redazione Cultura
Data: 25/07/2019
In libreria: Il principe azzurro non esiste - di Giulio Cesare Giacobbe - Roi Edizioni

Col suo tipico tono provocatorio, pungente e privo di remore, GIULIO CESARE GIACOBBE affronta in questo libro uno dei miti più intramontabili e più “tossici” del mondo occidentale.


Autore:Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 06/07/2019
In libreria: APOLLONIA - opera prima di Grazia Di Michele - Castelvecchi Editore

Grazia Di Michele al suo debutto da scrittrice con il romanzo di freschissima uscita APOLLONIA, edito da Castelvecchi, presenterà a Ferentino la sua opera sabato 6 luglio alle ore 17,30 presso il Circolo Culturale Ferentino Folkstudio.


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/06/2019
Il nuovo libro di Emilia Urso Anfuso: '50 sfumature di errori in lingua inglese' - su Amazon

Gli italiani e la lingua inglese. Un rapporto di odio-amore. O meglio: un tale terrore di sbagliare, che blocca molti dal tentare di imparare bene la lingua. Non esiste la pillola magica che si deglutisce la sera, e fa svegliare poliglotta al mattino. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 08/06/2019
In libreria: 'Come la folgore sorge da Oriente' - di Alexandre Siniakov - Edizioni San Paolo

«Questo libro non è un’autobiografia. Non può essere neppure una confessione, dato che questa è coperta dal segreto del sacramento. È piuttosto una testimonianza della cattolicità della mia Ortodossia, messa per iscritto per obbedire non tanto ai miei superiori, ma ai miei amici».


Autore:Filippo Lastaria - Redazione Cultura
Data: 09/06/2019
In libreria: 'Un padre da galera' - di Marco Gatti - Europa Edizioni

Ture, nasce “balordo” in un quartiere alla periferia di una grande città del sud. Arrogante, sicuro di sé, cresce alla ricerca di una libertà che, pian piano, lo porta a prendersi tutto quello che vuole, a costo di rubarlo.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:15/05/2024 11:04:50
Meryl Streep alle donne: mai arrendersi Aneddoti favolosi (lo shampoo sexi che mi fece Robert Redford nel film la mia Africa) per una carriera ineguagliabile con 21 nomination all'Oscar, 3 statuette: è ancora standing ovation per Meryl Streep al Festival di Cannes,dopo quella commovente, alla cerimonia di apertura.

L'attrice Palma d'Oro onoraria, sul Me Too e la lotta per la parità, ha detto Don't give up, non arrendiamoci.I tempi sono un po' cambiati,una strada per l'ugualianza è tratta e non certo solo nel cinema.


Da Televideo
In breve
Data:15/05/2024 11:04:50
Cannes,a Meryl Streep la Palma onoraria Un caloroso applauso ha accolto ieri Meryl Streep alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes, che le ha assegnato la Palma d'Oro onoraria.

L'attrice 74enne,3 volte Oscar,sul tappeto rosso in un avvolgente abito bianco ha ballato sorridente e radiosa al ritmo di Mamma mia.

Mancava sulla Croisette dal 1989.

Altre star della serata Greta Gerwig, presidente della giuria, e l'attrice Léa Seydoux, protagonista del film d'apertura Le deuxième acte.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -