Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
E Baci. Il nuovo libro di Busi

Autore:Redazione Cultura
Data: 16/08/2013
E Baci. Il nuovo libro di Busi

Aldo Busi torna a pubblicare un libro, una raccolta di «testi brevi, lunghi e lunghissimi» dal titolo «E baci», che sarà in edicola come supplemento al «Fatto Quotidiano» a partire dal prossimo 24 settembre.


Autore:Redazione Cultura
Data: 11/07/2013
Presentazione volume PALAZZO SERRA DI CASSANO Memoria e futuro di un patrimonio di cultura a Napoli'Questo evento sarà innanzitutto una preziosa occasione di confronto, che vedrà fra i relatori lo stesso autore dell'opera, l'Arch. Sergio Attanasio nel duplice ruolo anche di Presidente dell'Associazione Palazzi Napoletani e si propone l'obiettivo di riportare all'attenzione della comunità nazionale il patrimonio culturale, fatto di volumi di grandissimo pregio, custodito fino ad ora dall'Istituto per gli Studi Filosofici e oggi a rischio per la mancanza di fondi.

Autore:Erri De Luca
Data: 18/06/2013
Erri De Luca: Ti sembra il caso...? VIDEOLo scrittore Erri De Luca mette a confronto la dimensione umanistica con quella scientifica e lo fa nel divertente "Ti sembra il caso?", scritto a quattro mani col biologo Paolo Sassone. Mille Pagine ne ha raccolto le impressioni e gli umori...

Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro Redazione Cultura
Data: 06/06/2013
Recensione: Valentina Innocenzi e il suo libro 'Carlo Lizzani. Italia anno zero'Nata nel 1977, la Innocenti cresce per sua stessa ammissione a “pane e cinema”, tanto da farne il fulcro del percorso di studi. Con Agis scuola intraprende un progetto di diffusione del cinema nelle scuole, “le nuove generazioni se stimolate si interessano”, il vero problema è “nell’indifferenza del sistema scolastico, finisce che il cinema viene visto come intrattenimento e non come arte. E i giovani ne sanno poco, così come di storia”.

Autore:Fabrizio Federici
Data: 17/07/2011
Fondazione Roma Europea: presentazione del libro Mentre l’immigrazione è ormai un vero e proprio fenomeno sociale, l’iniziativa della compagnia telefonica “TreItalia”, con la collaborazione scientifica della Fondazione “Roma Europea” e il patrocinio della Presidenza del Consiglio, ha come stella polare un’unica parola d’ordine: integrazione. Ci riferiamo a “Welcome to Italy. La Costituzione italiana in versione multilingue”: volumetto che propone il testo della nostra Carta fondamentale nelle otto lingue straniere più parlate (e rappresentate, in termini di comunità presenti) nel nostro Paese: albanese, arabo, cinese, filippino, francese, rumeno, spagnolo e ucraino.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 30/06/2011
Emilia Urso Anfuso intervista Christian Lezzi, Poeta delle EmozioniLe mie Poesie sono diverse da molte altre perché sono dei riflessi d’anima prima ancora d’esser Poesia, quasi delle micro storie di senso compiuto. Considero la rima un incidente di percorso, qualcosa di non cercato ma che a volte si palesa. Possiamo dire che sono diverse nell’esprimere un contenuto, un significato. I miei scritti rifiutano la sterile logica attuale della musicalità ad ogni costo, anche a discapito del messaggio trasmesso. Sempre più spesso leggiamo Poesie composte da sfilze di parole singole, studiate a tavolino solo per creare un effetto sonoro armonico. Ecco, io scrivo di getto, incurante della metrica, badando al contenuto prima che alla forma. Quasi una scrittura inconscia, in cui l’anima prende il sopravvento sulla mente e le emozioni più profonde tornano a vedere la luce. Forse ciò mi rende diverso.

Autore:Giusi Alessio - Zetema
Data: 29/01/2010
EMERGENCY presenta: Domenica 31 gennaio alle 21 presso il Planetario di Roma - che fa parte del Sistema Musei Civici del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali - Francesca Draghetti leggerà Sotto lo stesso cielo, libro scritto da Roberto Piumini e Stefano Sandrelli in collaborazione con EMERGENCY e l’Istituto Nazionale di Astrofisica per parlare ai ragazzi di migrazione, degli astri e del cielo: un immenso spazio da conoscere ma anche una grande volta comune a tutta l'umanità.

Autore:Fabrizio Federici - Capo Redattore Cultura
Data: 31/07/2009
Contro il baronato universitario, un libro inchiesta del Professor  Cesare ToncenoChe l’ Università italiana, da molti decenni, sia non solo gravemente malata, ma anche profondamente marcia e corrotta, è noto da tempo. Del resto, a documentare il degrado dei nostri atenei, in termini di sprechi, gestioni familistico-clientelar-mafiose, corruzioni di stampo terzomondista, stan provvedendo ( o almeno dovrebbero ) anche varie inchieste penali, da quelle sulle “Cattedre pulite” a Roma, Bari, Firenze e altre importanti Università ai filoni d’indagine sulla “Sapienza” di Roma ( nomine di alcuni docenti, irregolarità nei bilanci e in varie consulenze esterne, lavori di ristrutturazione del Policlinico “Umberto I”, ecc… ): tutte citate dalla stampa, e anche oggetto di appositi saggi.

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 17/06/2009
Curato in ogni aspetto dall’avvocato GIUSEPPE FORTUNATO, componente del Garante per la Protezione dei Dati Personali, nonché coordinatore del “Laboratorio Privacy Sviluppo” (centro propulsore della Privacy intesa come diritto alla rivoluzione dell’io), ha come caratteristica principe l’essere scritto in prima persona singolare: l’autore, in fondo, è il lettore stesso che scrive, imparando dalle vite dei vincenti e di chi ha realizzato quanto desiderava, dal “pensiero e azione” di grandi uomini e sommi pensatori ( non a caso sono previste altre, periodiche edizioni del libro, che accoglieranno i contributi di chiunque vorrà collaborare).

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 16/06/2009
Perché milioni di individui viaggiano per chat line e social network, creandosi angoli di solitudine? E perché chiamiamo “amici” persone che non abbiamo mai visto e che molto probabilmente non incontreremo mai? Ed ancora, perché “caricare” il proprio profilo in rete è un operazione semplicissima, ma cancellarsi risulta tanto problematico ?
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 21:52:30
Abusi,Depardieu in stato di fermo L'attore francese Gérard Depardieu è stato posto in stato di fermo nel Commissariato di Parigi dove era stato convocato per essere interrogato sulle accuse di violenza sessuale presentate da due donne nei suoi confronti.

Le donne sostengono di essere stata molestate dall'attore sul set di due film, nel 2014 e nel 2021.


Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 21:52:31
1 celebra Bolle in 'Viva la Danza' Uno spettacolo evento realizzato grazie al sostegno del ministero della Cultura in collaborazione con la per celebrare l'arte della danza in Italia.

Tra gli ospiti, oltre ad alcune stelle della danza di tutto il mondo: Elodie, Katia Follesa, Francesco Pannofino, Fabrizio Biggio, Valentina Romani.

In onda nella Giornata Internazionale della Danza: 29 aprile, prima serata su 1.

Viva la Danza è ideato dall' étoile Roberto Bolle.Una festa di tutti i generi di ballo al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze.


Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 21:52:31
Festival di Cannes, Favino nella Giuria Annunciata la composizione della Giuria del festival cinematografico di Cannes (77esima edizione dal 14 al 25 maggio). Presieduta da Greta Gerwig, regista di Barbie,la Giuria che assegnerà la Palma d'Oro tra i 22 film in gara annovera Pierfrancesco Favino,gli attori francesi Omar Sy (Quasi amici,Lupin) ed Eva Green (The Dreamers, Casino Royale) e l'attrice Usa Lily Gladstone.

In giuria anche il regista giapponese Hirokazu Korea,lo spagnolo Bayona,l'iraniana Labaki,la sceneggiatrice turca Ceylan.

In concorso,Parthenope di Sorrentino.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -