Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Dal 25 gennaio in libreria La prossima felicità. Storie di persone libere, resistenti, felici

Autore:Redazione Cultura
Data: 17/01/2018
Dal 25 gennaio in libreria La prossima felicità. Storie di persone libere, resistenti, felici

Il nuovo libro della giornalista Giulia Calligaro: 12 ritratti inediti dioutsider, “che hanno seguito la propria vocazione, anche quando portava fuori dall’ordinario e non passava per vie comode”


Autore:Pia Ferrara - Redazione Cultura
Data: 13/01/2018
L'arcobaleno sul ruscello - di Eugenio Borgna - per Raffaello Cortina Editore

Borgna descrive le molte declinazioni della speranza a partire dalle intuizioni di grandi poeti e scrittori come Leopardi e Kafka, oltre che dalla sua lunga esperienza clinica e di pratica della psichiatria fenomenologica. 


Autore:Pia Ferrara - Redazione Cultura
Data: 11/01/2018
Empatie - di Laura Boella - per Raffaello Cortina Editore

L’empatia è caratterizzata dal movimento verso l’altro, verso i nuovi pensieri e desideri generati dall’incontro tra due esseri umani. 


Autore:Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 07/01/2018
Presentazione del volume KOUNELLIS: IMPRONTE + Finissage - 10 Gennaio 2018

La mostra KOUNELLIS IMPRONTE, aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2018, nelle sale di Palazzo Poli, propone tre cicli di opere grafiche, inedite per l'Italia: l'ultimo lavoro grafico Senza titolo del 2014...


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/11/2017
Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa - di Emilia Urso Anfuso

E' da poco stato pubblicato il nuovo libro del nostro direttore responsabile Emilia Urso Anfuso, dal titolo: "Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa" in esclusiva per Amazon.


Autore:Lorenza Somogyi Bianchi - Redazione Cultura
Data: 30/11/2017
Esce per Chinaski Lo Spettro - Storia di Fabri Fibra: la biografia definitiva

Una storia umana e artistica unica nel suo genere, una storia che merita di essere raccontata. 


Autore:Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 23/11/2017
'Vietato lamentarsi' - di Salvo Noe' - Edizioni San Paolo

L’autore del cartello “Vietato lamentarsi”, che papa Francesco ha appeso sulla porta del suo studio, spiega come le lamentele siano delle sedie a dondolo: tengono impegnato, ma non portano da nessuna parte. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 17/11/2017
'E' autentico cioccolato' - il libro di Natale di Rossana Bettini - Linea Edizioni

Mi piace mangiare. Amo il Buon cibo, quello sano, inalterato e poco lavorato; quello che riconosco. E ne scrivo, raccontando la verità senza nascondermi dietro il velo del compromesso.


Autore:Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 07/11/2017
Fatti privati e pubbliche tribu' - di Maria Latella - Edizioni San Paolo

Maria Latella registra quel che cambia nel mondo e nella politica, nella sua vita e nella vita dei personaggi che incontra. Solo lo stile non cambia: sorride e intanto “morde”, proprio come quando, nel suo programma tv L’Intervista, pone le domande che il pubblico porrebbe, se fosse al suo posto.


Autore:Redazione Cultura
Data: 01/11/2017
Luciano De Crescenzio: 'Napoli mia' - in libreria - Mondadori edizioni

Anche Luciano De Crescenzo, come tutti i comuni mortali, un giorno decide di imbiancare casa, con quel che ne consegue: sgombrare, riordinare, eliminare, inscatolare, in breve mettere ordine nel caos accumulato negli anni...

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:15/05/2024 08:30:50
Meryl Streep alle donne: mai arrendersi Aneddoti favolosi (lo shampoo sexi che mi fece Robert Redford nel film la mia Africa) per una carriera ineguagliabile con 21 nomination all'Oscar, 3 statuette: è ancora standing ovation per Meryl Streep al Festival di Cannes,dopo quella commovente, alla cerimonia di apertura.

L'attrice Palma d'Oro onoraria, sul Me Too e la lotta per la parità, ha detto Don't give up, non arrendiamoci.I tempi sono un po' cambiati,una strada per l'ugualianza è tratta e non certo solo nel cinema.


Da Televideo
In breve
Data:15/05/2024 08:30:50
Cannes,a Meryl Streep la Palma onoraria Un caloroso applauso ha accolto ieri Meryl Streep alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes, che le ha assegnato la Palma d'Oro onoraria.

L'attrice 74enne,3 volte Oscar,sul tappeto rosso in un avvolgente abito bianco ha ballato sorridente e radiosa al ritmo di Mamma mia.

Mancava sulla Croisette dal 1989.

Altre star della serata Greta Gerwig, presidente della giuria, e l'attrice Léa Seydoux, protagonista del film d'apertura Le deuxième acte.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -