Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
In libreria: Padre Amorth 'Maria e Satana' - Edizioni San Paolo

Autore:Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 14/09/2018
In libreria: Padre Amorth 'Maria e Satana' - Edizioni San Paolo

In questa intervista, don Amorth appare come mariologo ed esorcista. Non tutti sanno che, prima di diventare esorcista, don Amorth aveva scritto sei libri sulla Madonna.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/09/2018
In libreria dal 12 settembre:

La sera del 15 settembre 1993 padre Pino Puglisi, parroco del quartiere palermitano di Brancaccio, fu ucciso dai killer della mafia. Perché si volle colpire quel sacerdote mite ma deciso, affezionato alla sua gente e mai disponibile a deviare dalla strada del Vangelo? Chi era questo martire che nel 2013 è stato elevato agli onori degli altari e proclamato Beato da papa Francesco?


Autore:Redazione Cultura
Data: 09/09/2018
Il paese che era la nostra casa - di Alia Malek - Enrico Damiani Editore

Questo libro è un tuffo nel passato, reso necessario non solo dalle emozioni personali, ma dal desiderio di raccontare a chi non sa – e sono moltissimi – che cos’è davvero la Siria 


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/08/2018
Esce: “Alla deriva. I migranti, le Ong  e il naufragio della politica

Da novembre in libreria “Alla deriva. I migranti, le rotte del mar Mediterraneo, le Ong: il naufragio della politica, che nega i diritti per fabbricare consenso”


Autore:Redazione Cultura
Data: 19/07/2018
In libreria: 'Il crepuscolo dei filosofi' - di Giovanni Papini - GOG Edizioni

Scritto nel 1906 Il crepuscolo dei filosofi è un processo alla filosofia e alle maggiori figure del pensiero ottocentesco. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/07/2018
Roma, presentazione del libro: La sfida catalana Cronaca di una rivoluzione incompiuta

L’1 ottobre scorso milioni di catalani e catalane sono andati a votare per il referendum sull’autodeterminazione sfidando i divieti del governo di Madrid e la indiscriminata repressione di un vero e proprio esercito di occupazione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/06/2018
Specchio Napoletano Storie di amori e addii - di Antonio Scoppettuolo - Lastaria edizioni

Specchio Napoletano Storie di amori e addii - di Antonio Scoppettuolo - Lastaria edizioni


Autore:Pia Ferrara - Redazione Cultura
Data: 30/05/2018
Cultura materiale - Luca Ciabarri - Raffaello Cortina Editore

Qual è il rapporto tra l’uomo e l’infinito numero di oggetti che compongono la sua vita quotidiana? Cosa trasforma un oggetto in simbolo identitario, strumento di potere, ricettacolo di memoria? Come la materialità si lega con il campo dell’immaginario e dell’azione sociale? 


Autore:Lorenzo Vicenti - Redazione Cutlura
Data: 25/05/2018
CASA DEL CINEMA - Presentazione del libro: 'Alle origini di Quarto Potere' - 25 maggio

Quando si legge il nome di Welles ci si trova nella strana condizione di dover fare i conti con un gigante che si è sempre divertito a creare rompicapi e produzioni filmiche costellate di misteriose vicissitudini. Come quelle legate al suo primo inedito film...


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/05/2018
La guida eretica alla finanza globale - Edizioni Altraeconomia

Un approccio eretico che propone di “mettere i bastoni tra le ruote”, sviluppando l’attivismo finanziario e i modelli imprenditoriali alternativi. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:15/05/2024 00:40:11
Cannes,a Meryl Streep la Palma onoraria Un caloroso applauso ha accolto ieri Meryl Streep alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes, che le ha assegnato la Palma d'Oro onoraria.

L'attrice 74enne,3 volte Oscar,sul tappeto rosso in un avvolgente abito bianco ha ballato sorridente e radiosa al ritmo di Mamma mia.

Mancava sulla Croisette dal 1989.

Altre star della serata Greta Gerwig, presidente della giuria, e l'attrice Léa Seydoux, protagonista del film d'apertura Le deuxième acte.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -