Sei nella sezione Economia -> categoria: Finanza       
Usura bancaria: intervista al Dott. D'Orta di Aduc per capire quando c'è usura e cosa fare

Autore:Intervista di Emilia Urso Anfuso
Data: 01/07/2013
Usura bancaria: intervista al Dott. D'Orta di Aduc per capire quando c'è usura e cosa fareIl nostro Direttore Emilia Urso Anfuso ha intervistato il Dott. Giuseppe D'Orta, consulente economico di Aduc sul tema dell'usura bancaria e di come i cittadini possano effettivamente cautelarsi. Dopo un servizio lanciato dalla trasmissione Le Iene, in molto hanno pensato di essere vittime di usura bancaria: in molti casdi però, non ci sono relamente gli estremi per procedere con una richiesta alla propria banca. Ecco quindi che il Dott. D'Orta può aiutarci a comprendere meglio come, perchè e quando...

Autore:La Redazione Economia
Data: 26/06/2013
L' e-commerce in Italia ai tempi della crisiL'Italia, che pure è tra i Pasei virtuosi per e-commerce, si colloca al quinto posto tra i grandi Paesi. Prima della Penisola ci sono gli Stati Uniti d'America, con un fatturato di 390 miliardi di dollari; l'Inghilterra (58 miliardi); la Germania (45 miliardi); la Francia (29 miliardi). Rispetto a questi dati del 2013 (aprile) l'Italia ha un valore e-commerce di 11 miliardi.

Autore:Gabriele Santoro - Redazione Economia
Data: 31/05/2013
Italia: l'enorme spesa pubblica per - l'inutile - contrasto all'immigrazione clandestinaIn meno di dieci anni sono stati spesi in Italia oltre 1,6 miliardi di euro, nella quasi totalità a carico dello Stato tolti 283 milioni di provenienza Ue, con lo scopo di contrastare l’immigrazione irregolare verso il nostro paese. E i risultati non sono stati quelli sperati, “le politiche repressive non hanno funzionato, in più è mancata la trasparenza nel fornire rendiconti dettagliati sull’impiego di ingenti somme”

Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Economia
Data: 24/05/2013
Uscire dalla truffa dei sistemi bancari che generano povertà globale si può: lo spiega una dodicenneI governi mondiali hanno provocato - strategicamente - la crisi finanziaria globale. Lo scopo è stato quello di realizzare il più grande sistema dittatoriale mai verificatosi sul pianeta. E funziona. Tutte le popolazioni oggi sono allo stremo "grazie" a queste ignobili strategie che stanno arricchendo illimitatamente solo pochi esponenti del potere politico ed economico planetario. Una bambina canadese di 12 anni spiega molto semplicemente come avviene tutto ma anche, come uscirne,,,

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 31/03/2013
Manovre speculative sul prezzo della benzina: aperta un'inchiestaI reati su cui si deve basare l'inchiesta, secondo Barattino: "«artifizi e raggiri consistenti nell’aver volontariamente livellato concordandoli, i prezzi dei prodotti petroliferi alla pompa in modo da minimizzare il minor guadagno derivante dall’applicazione dei principi della concorrenza… quindi con un danno economico per un numero indistinto e indeterminabile di fruitori del servizio»

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2013
La ‘crisi economica’ alimenta il desiderio di spendere: uscire dal circolo vizioso si deve e si puòAvrete fatto caso, proprio durante questa inquietante campagna elettorale nazionale – totalmente basata e da tutti i partiti politici alla promessa di minore pressione fiscale – che la condizione da tutti auspicata è: “abbassare la pressione fiscale per consentire una ripresa dei consumi”. In pratica: rimettere qualche soldo nelle tasche degli italiani, non tanto per far si che possano rimettere nel salvadanaio qualche risorsa per garantire un po’ di serenità ed in prospettiva, tornare a poter fare programmi sul proprio futuro, quanto semmai per permettere a tutti – affamati ormai di qualsiasi cosa non si sia potuto acquistare – per dare la possibilità alle persone di comprare oggetti e servizi di qualsiasi tipo.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 23/11/2012
Debito pubblico: l 'unica soluzione e' azzerarlo (?)

Debito pubblico: fa ormai parte della vita quotidiana di ogni singolo componente di ogni parte del mondo. Siamo tutti “pubblicamente indebitati”. Tutti, nessuno escluso. Pubblicamente indebitati è la formula migliore da utilizzare considerando il tema. Che scotta a qualsiasi latitudine sul pianeta.


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/11/2012
Gruppo Bilderberg: riunione - poco - segreta a RomaQuando il 10 Novembre 2011 scrissi e fu pubblicato questo articolo: "Mario Monti e ikl Nuovo Ordine Mondiale", molti furono i lettori che finalmente seppero cogliere una realtà che per troppo tempo era considerata una sorta di leggenda metropolitana. Per anni ho tentato di spiegare ai lettori cosa sia il Bilderberg Group o il Council on Foreign Relations. Spesso, mi sono sentita dare della cospirazionista. Come si fa quando non si vuole vedere un arealtà che sconcerta,

Autore:Stefano Corale - Redazione Economia
Data: 09/11/2012
Euro: in arrivo le nuove banconote. Ecco come sarannoCon le nuove banconote, arriva una piccola rivoluzione per i consumatori: saranno piu' facili da riconoscere e piu' sicure. Come ha annunciato oggi la Bce, sara' prima diffusa la nuova banconota da 5 euro, in circolazione a partire da maggio prossimo, e poi via via tutte le altre

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 25/10/2012
Italia: la stabilità dei bilanci, l’instabilità dei cittadiniCredo sia giunto il momento di fare un po’ di chiarezza su alcuni criteri, o almeno, di provarci. Troppe parole, riflessioni, dubbi, visioni, fanno si che – all’atto pratico – poco si comprenda di ciò che in Italia stia accadendo davvero. Il dubbio che vi sia una crisi ad esempio: bisognerebbe difatti capire di quale tipo di crisi è affetta l’Italia e se essa corrisponda a parametri di criticità economica al pari dei conti “della serva” che tutti abbiamo il compito di dover fare nella nostra esistenza.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

, , .
Da Televideo
In breve
Data:05/08/2020 10:17:01
è morto Sergio Zavoli E' morto ieri sera a Roma Sergio Zavoli, maestro del giornalismo televisivo. Aveva 96 anni.

In ha ricoperto numerosi incarichi da presidente nel periodo 198086 a direttore del Gr1, condirettore di tg.

Autore di inchieste che hanno segnato la storia, è stato il padre di programmi storici come La notte della Repubblica.

Fu anche senatore dal 2001 con i Ds, l'Ulivo e poi nel Pd, e nel 2009. fu eletto presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Sarà sepolto a Rimini vicino a Fellini.

: ,
Da Televideo
In breve
Data:05/08/2020 10:17:01
morte Zavoli perdita incolmabile La scomparsa di Sergio Zavoli rappresenta una perdita incolmabile non solo per la con la quale la sua storia professionale e personale è profondamente intrecciata, ma per tutto il Paese.

Così una nota ricorda il suo giornalista e presidente.

Le sue inchieste e programmi hanno ripercorso pagine drammatiche di storia nazionale mettendo in luce debolezze e capacità della società italiana in quei cruciali passaggi, prosegue la nota e ricorda l'impegno civile e il profondo senso dello Stato di Zavoli.

1 gli dedica stasera la prima serata.


I I
Da Televideo
In breve
Data:05/08/2020 10:17:01
Beirut, premier:responsabili pagheranno responsabili della catastrofe di Beirut dovranno darne conto.

Lo ha detto il primo ministro libanese Hassan Diab.Quello che è successo non passerà senza conseguenze, ha riferito in un messaggio televisivo.

responsabili di questa catastrofe ne pagheranno il prezzo, ha ripetuto, chiedendo poi aiuto ai Paesi amici.

Rivolgo un appello urgente a tutti i Paesi fraterni che amano il Libano perché stiano al nostro fianco e ci aiutino a lenire le nostre ferite profonde. Israele ha già offerto aiuti umanitari.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -