|
|
|
Le piume debbono essere leggere più del solito quando costituiscono il seme imperituro e sempre fecondo di un evento che stravolge il quotidiano.
Torna in scena a Roma dopo il successo delle scorse Stagioni DONNE AL PARLAMENTO- ECCLESIAZUSE di Aristofane, per la Regia di Lorenzo De Liberato, con un cast eccezionale divertente e coinvolgente: Francesca Bellucci, Ludovica Di Donato, Luisa Belviso, Irene Vannelli, Alessio Esposito, Daniele Trombetti e Mario Russo.
Debutta al Teatro di Documenti di Roma l’11 ottobre, e sarà in scena fino a domenica 14, il testo di Dacia Maraini “PER GIULIA”, interpretato da Sara Pallini, per la regia di Iolanda Salvato, musiche originali di Federica Clementi.
Prende il via dal 17 al 21 ottobre il progetto Shakespeare2018, che comprende la messa in scena al Teatro Cometa Off di Roma di quattro spettacoli del grande drammaturgo inglese, immersi nell’atmosfera suggestiva di una mostra di memorabilia cinematografiche
Dal 26 al 30 settembre al Teatro Olimpico con Antonello Costa, lo spettacolo Ridi con Me, esilarante, divertente, lui un personaggio ormai noto nel varietà, da trent’anni sulle scene, iniziando con una gavetta lunga e difficile, sui palcoscenici di ogni teatro piccolo e insignificante per arrivare ad un grande pubblico come quello di ieri sera, la prima.
TERRAMIA è un'opera multimediale originale, che parla a un pubblico internazionale ed eterogeneo attraverso l'utilizzo di linguaggi scenici contemporanei che danno vita ad una feroce indagine sull'assenza di identità.
La creazione e l’interpretazione sono di Pino Basile, Luca Carbone, Leonardo Cristiani, Enrico Seghedoni, Francesco Sgrò, le muscihe originali di Pino Basile, la produzione di Associazione Spellbound in collaborazione con Fabbrica C realizzata con il contributo del Ministero per i Beni Culturali e del Turismo. Collapse è uno spettacolo di giocoleria, come nella migliore tradizione del suo creatore,
Il palcoscenico del Teatro Olimpico di Roma apre le scene della stagione 2018-2019 con il debutto del nuovo spettacolo, in prima assoluta, dell’istrionico affabulatore Antonello Costa, uno degli attori più preparati, completi, originali e talentuosi del panorama comico italiano.
Il 13 agosto nel suggestivo teatro all’aperto di Piazza XX Settembre, nel cuore di Serramezzana, possiamo assistere al penultimo appuntamento del Festival Segreti d’Autore
Elisabetta I regnò per quasi mezzo secolo facendo la differenza : ereditato un paese sull’orlo della guerra civile e di religione lo pacificò e fece della debole Inghilterra cattolica una potente nazione protestante, con il primo governo parlamentare dell’era moderna, nonché una marina,una City e una lingua destinate a governare il mondo.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.