|
|
|
Sette adolescenti rinchiusi in un carcere minorile. Sette storie. Sette vite ed un comune denominatore: la rassegnazione.
La storia d’amore tra Naomi, ebrea, e Abdel, palestinese, oggi, a Tel Aviv, ha più chiavi di lettura. Quella che sembra la più imperiosa, data la stretta, tragica attualità del momento, non è la più evidente.
Lo spettacolo che sarà in scena dal 22 ottobre al primo novembre, si basa sull’intuizione di Ranieri, di avvicinarsi all’inquietante regnante, genio della rappresentazione del potere, come fosse un attore che recita il ruolo del malvagio.
Riparte la programmazione dei Teatri in Comune. Dopo l’avvio della stagione del Teatro del Lido di Ostia, il prossimo 7 ottobre al Teatro Biblioteca Quarticciolo e al Teatro Villa Pamphilij prenderanno il via le attività create in collaborazione con le Istituzioni culturali di Roma e i Municipi.
La storia è quella di un handicap, un impedimento fisico che in qualche modo viene superato attraverso lo slancio e lo sforzo della mante che si fa realtà visiva.
E' uno spettacolo esilarante quello messo in scena da Diego Ruiz che firma non solo la regia, ma anche il testo della commedia: "Ti amo o qualcosa del genere", in scena fino al 18 ottobre e che apre la stagione del teatro Ghione.
Lo spettacolo chiude la rassegna del LE VIE DEI FESTIVAL in 5 ottobre e apre la nuova stagione del Teatro Vascello il 6 ottobre 2016.
Personalità esuberante e singolare, trapezista e volteggiatore di fama mondiale divenuto paraplegico in seguito ad un incidente nel 2004, Champion, si era dedicato all’insegnamento dell’arte aerea dell’acrobazia e aveva stretto amicizia con due dei suoi allievi più promettenti, Fournier e Pilet
La stagione 2015/2016 del Teatro Ghione: è equamente divisa tra commedia (7 spettacoli) e prosa (7 spettacoli), gli abbonati possono scegliere di acquistare anche uno solo dei singoli pacchetti.
La stagione 2015 del Silvano Toti Globe Theatre - unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti per una geniale intuizione di Gigi Proietti - è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.