|
|
|
Il Teatro per i ragazzi è stato brillantemente condotto da La Fabbrica dell’Attore che con grande spirito di inventiva ha riproposto i classici d’autore infarcendoli di audace comicità e spirito creativo, rivisitando i personaggi e rendendoli più complici di un pubblico anche maturo.
Nella stagione 2015/2016 dopo aver fatto tappa in Spagna a Barcellona e Sabadell, in Inghilterra a Manchester e in Svezia a Harnosand e Sundsvall, il Dancing Partners arriva per la prima volta in Italia a Roma il 5 e 6 aprile presso il Teatro Vascello e e l'8 aprile a Rieti presso il Teatro Flavio Vespasiano.
La Compagnia Dei Giovani Del Teatro Vascello continua a cimentarsi con le favole più classiche. Dopo la loro Cenerentola in cui si sono per la prima volta autodiretti, i ragazzi tornano a incontrare e scontrare le menti per una riscrittura originale della Bella e La Bestia, tratta dalla favola di Charles Perrault.
Un debutto da non perdere al Teatro dell’Orologio il 31 marzo (con repliche il 1 e il 3 aprile). Roberto Nugnes presenta “Tsunami”, il suo nuovo spettacolo con Geremia Longobardo, Federica Flavoni, Raffaele Risoli e Maria Antonia Fama.
“Lavorare su una sceneggiatura ci pone di fronte un testo pronto ad essere contraddetto, asciugato, ripulito e soprattutto neutralizzato superficialmente – spiega Antonio Sinisi – Neutralizzare per rendere più nuda la scrittura in modo da ottenere una partitura più precisa"...
Fondazione Cineteca Italiana e Teatro alla Scala inaugurano la prima di una serie di future collaborazioni in occasione della programmazione dell’opera di Umberto Giordano La cena delle beffe, in cartellone dal 3 aprile al 7 maggio 2016 con la regia di Mario Martone.
La commedia è di Gianni Clementi, autore tra i più rappresentati nell’attuale panorama teatrale italiano, ed ha in sé tutti gli elementi caratterizzanti della sua drammaturgia: in particolare la capacità di tratteggiare in modo poetico e autentico le esistenze di gente comune chiamata a testimoniare di mutamenti storici e sociali di enorme importanza per il nostro paese
Nato come una visita guidata dietro le quinte, Benvenuti al Piccolo si è evoluto progressivamente in uno spettacolo in movimento e, da questa stagione, è dedicato al Mestiere del teatro.
In scena Medea dolorosamente emarginata vive, insieme alla Nutrice, una condizione di disperata solitudine e, ancora di piu', la sua condizione di estraneita' dovuta al suo essere e in una lotta feroce per la sua dignita' di donna e per un amore che non conosce limiti.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.