|
|
|
Il Teatro Ghione di Roma, presenta, da martedi 19 a domenica 31 marzo 2019 lo spettacolo Que Serà di Roberta Skerl,con Paolo Triestino, Edy Angelillo, Giancarlo Ratti,regia Paolo Triestino
Mattatore per eccellenza, campione della comicità, artista istrionico e amatissimo: Gigi Proietticontinua a mietere successi con lo spettacolo ‘Cavalli di Battaglia’ che torna, con un nuovo appuntamento, lunedì 6 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma.
Sul palco un clown punk e sboccato, una Michela Lucenti inquietante dark lady, le canzoni di Modugno e l'elettronica. Il complesso e segreto romanzo d'amore del Bardo in tour a Genova, Ravenna, Prato, Lecce, Bari, Trieste e Roma
Il Teatro Ghione di Roma, presenta,da martedi 26 febbraio a domenica 3 marzo 2019 lo spettacolo “Il fu Mattia Pascal” dal romanzo di Luigi Pirandello
Eleonora Manara è la protagonista di EMMA B., uno spettacolo composto da video e recitazione sul palco nato da un’idea di Eleonora Manara, di Enza Li Gioi, testo liberamente tratto da “Madame Bovary” di Gustave Flaubert, in scena l’1 e 2 marzo 2019 al Teatro Nino Manfredi di Ostia.
Dal 20 al 24 febbraio il Teatro Tirso de Molina ospita il nuovo spettacolo ‘Un Calabrese a Roma’, per la regia di Antonello Costa e la collaborazione autoriale di Gianluca Irti. Un one man show arricchito da musica, monologhi, imitazioni e momenti di pura satira, nel quale Gennaro Calabrese porta a Roma le atmosfere e sopratutto i ‘Sapori’ della sua regione di provenienza, la Calabria!
Affabulazioni, Racconti, Fatti di Cronaca e Pezzi del Vissuto Quotidiano rappresentati sotto forma di Messa in Scena Teatrale e Realtà Performative Multidisciplinari.
Debutta in prima assoluta al Teatro Studio Uno dal 14 al 17 febbraio 2019 “Il barbiere di Siviglia” spettacolo ispirato alla lirica di Gioacchino Rossini e Cesare Sterbini, seconda parte del progetto de “I Tre Barba”: Lorenzo De Liberato, Alessio Esposito e Lorenzo Garufo che portano in scena attraverso la prosa, i libretti delle più celebri opere liriche del settecento.
Il Teatro Ghione presenta,da martedi 5 a domenica 10 febbraio 2019 lo spettacolo “Uno, Nessuno e Centomila” di Luigi Pirandello con Enrico Lo Verso, adattamento e regia Alessandra Pizzi.
In un mondo che va veloce, in cui la caccia alla novità è una gara ad ogni livello, il successo di un’atmosfera da cafè chantant, che rivive grazie alla voce di Pierfrancesco Poggi, fa altrettanto clamore come la sala stracolma che ha accolto nella settimana passata il menestrello toscano e romano d’adozione.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.