|
|
|
Al via il primo meeting delle scuole della ASL Roma 1. Oltre 100 iniziative e 36 stand per circa 1500 studenti nel viale delle scuole presso il Parco di Santa Maria della Pietà.
Per tutto il mese di maggio, fino alla Giornata Mondiale Senza Tabacco, un hashtag virale per colmare il silenzio sul più efficace strumento di riduzione del danno da fumo: la sigaretta elettronica Il mondo del vaping italiano unito: seguire l’esempio della Gran Bretagna; le E-cig sono del 95% meno dannose del fumo tradizionale
Sei gruppi di lavoro pronti a partire su altrettanti sotto-progetti: identificazione di nuovi target tumorali sia nell'ambito - oggi d'elezione - dei tumori ematologici
Meno ore passate davanti ad uno schermo o seduti in passeggino, oltre rispettare le giuste ore di sonno, aiuta i bambini a crescere piu' sani e previene l'obesita'.
La ricerca è stata organizzata per determinare in che modo le azioni umane negli ultimi 500 anni hanno influenzato i tassi di estinzione dei vertebrati: mammiferi, pesci, uccelli, rettili e anfibi. Ha trovato un chiaro segnale di una elevata perdita di specie
Sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore del seno e raccogliere fondi destinati all’acquisizione di tecnologie a favore delle Donne in Rosa
Nessuna illegittimita' nella sanzione da 90mila euro inflitta dall'Antitrust nel 2010 ad Arkofarm per una pratica commerciale ritenuta scorretta consistente nella diffusione di messaggi pubblicitari volti a promuovere l'integratore '4321 Slim Ultimate'.
Si tratta della quarta edizione dell’iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili, che quest’anno vedrà coinvolte 190 strutture sanitarie premiate con i Bollini Rosa, riconoscimento che viene dato agli ospedali italiani "vicini alle donne"
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, a livello globale, 1 bambino su 160 ha un disturbo dello spettro autistico, mentre secondo gli studi più recenti in Italia l’autismo colpisce 1 bambino su 100, coinvolgendo oltre 500mila famiglie.
Ai pazienti è stato chiesto quante volte e quale cannabis avessero usato e sono successivamente stati suddivisi in due gruppi secondo la percentuale del principio attivo Thc consumato (meno o più del 10%).
Abuso di alcol e droghe, stress da social network, ma anche un uso di internet distorto. Sono questi alcuni dei fattori che si stanno innestando nell'insorgenza di patologie psichiatriche sempre piu' diffuse tra i giovanissimi e non solo.
Parliamo subito di dati. Entro il 2030 è assolutamente necessario ridurre le emissioni di gas serra per far sì che la vita sul pianeta Terra possa continuare.
Due ambiti distinti ma uniti da un unico sfidante obiettivo: quello di raccogliere idee e proposte per costruire un’azienda sempre più vicina alle persone e in un contesto di lavoro piacevole.
Una pizza fatta in casa, acquistata surgelata o consumata al ristorante non avrà lo stesso sapore. E neanche lo stesso “impatto carbone”.
Ci sono alcune buone abitudini che favoriscono il metabolismo. Secondo un recente studio l’assunzione di acqua fredda favorirebbe il metabolismo
I campioni di frutta e verdura che non rispettano i limiti imposti dalla legge sono in numero decisamente ridotto (1,3% del totale) ma il grosso problema è dato da quegli alimenti che, pur in regola con la legislazione europea, presentano tracce del cd. multiresiduo.
Come in tante strade del mondo, nelle strade di Addis Abeba le patate vengono vendute sul marciapiede, a pochi centimetri dalle ruote di camion, auto e piedi con i sandali di centinaia di persone che si spostano in un trambusto incessante di faccende quotidiane.
Ci sono due aspetti della sicurezza alimentare che gli addetti alle tecnologie alimentari ripetono all'infinito. Il primo è che abbiamo l'immensa fortuna di vivere in un ambiente che ci permette di darla per scontata e non preoccuparci troppo di ciò.
Si parte il 7 febbraio con la campagna di prevenzione “Si scrive screening, si legge salute” dedicata ai percorsi di screening citologico, mammografico e del colon retto.
Il bilancio delle catastrofi naturali, tutt’altro che dall’essere in calo, rimane pesante. Secondo l’Agenzia delle Nazioni Unite per la riduzione dei rischi delle catastrofi...
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.