|
|
|
La BBC riferisce che nella giornata di ieri, i servizi online di XBox e Playstation risultavano irraggiungibili. L'azione sarebbe stata rivendicata dal gruppo "Lizard Squad" che avrebbe preannunciato l'attacco all'inizio del mese di Dicembre.
In pratica, l'utilizzo di congegni elettronici a ridosso del riposo notturno, cambierebbe il ritmo veglia-sonno e giorno-notte e la causa è da ricercare nell'emissione di luce a onde corte prodotte da Tablet e e-book. Si chiama "Luce blu" e durante un esperimento su alcune persone, protratto per due setimane, si è scoperto che gli utilizzatori si congegni elettronici poco prima di addormentarsi, crea minore sonnolenza e un periodo più lungo prima di addormentarsi.
Un portavoce di Facebook intervistato da Repubblica, parla di una opzione in fase sperimentale che si aggiunge quindi alle tante "sperimentazioni" effettuate sugli utenti del social più famoso del mondo.
Si tratta di due braccia complete di mani controllate con il pensiero. Sono stati i ricercatori statunitensi del Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory in Colorado, ad applicargli le protesi, fissandole all'altezza delle spalle.
In pratica, se si assumono antibiotici anche quando questo tipo di farmaco non è assolutamente indicato, l'organismo umano produce un tipo di batteri difficili da debellare e che possono portare alla morte in special modo nei casi in cui il paziente abbia un sistema immunitario efficiente.
Samantha è partita dalla Terra con il collega russo Anton Shkaplerov e con lo statunitense Terry Virts
All'interno del veicolo spaziale si trovano molti strumenti che servono ad analizzare le componenti della cometa. I dati evinti dalle analisi metteranno in grado gli scienziati di poter risalire alle condizioni dell'Universo di ben 4.600 milioni di anni
Milano e Torino sono le due città pilota del progetto che è già operativo. Ma come funziona il biglietto con vidimazione virtuale? I clienti PosteMobile dovranno innanzitutto inserire l'immagine digitalizzata della propria tessera dei trasporti all'interno del proprio Smartphone
Secondo il gruppo di scienziati del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici,è certo che per il 95% l'aumento dei gas serra sia dovuto a combustione di carboni fossili e deforestazione, principali cause del riscaldamento che va avanti dalla metà del secolo scorso.
Per realizzarla occorrono circa 44 ore per ciò che riguarda la stampa di tutti i cmponenti attraverso la stampante 3D e circa sei in totale per completare l'assemblaggio. A produrre questo gioiellino è la statunitense Local Motors.
Globalmente parlando comunque, non è solo l’azione umana a determinare il costante aumento di gas serra ma anche l’i8ncapacità della natura ad assorbirne gli effetti. Nel nostro paese, gli ambientalisti si sono dati appuntamento a Roma il prossimo 21 Settembre per sostenere la grande Marcia per il Clima che si terrà a New York.
I vari protocolli internazionali ratificati negli ultimi anni - come ad esempio il protocollo di Kioto - ma mai messi davvero in atto con le dovute strategie e progetti, non hanno arginato il problema. E' importante e urgente che si faccia qualcosa nell'immediato e con la collaborazione delle nazioni in maniera congiunta
A “nominare” il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti è stato il capogruppo di Sel in Campidoglio, Gianluca Peciola, che ha pensato di nominare anche Jean-Claude Junker, monsignor Vincenzo Paglia e Benjamin Netanyahu, ottenendo però il silenzio assoluto
L'UAV di Wing è un dispositivo ibrido, dotato sia di ali che di rotori da elicotteri e quindi in grado di alzarsi in volo anche in verticale. Il design attuale non sarà quello definitivo mentre sembra che sia stato messo a punto in maniera conclusiva il sistema di sganciamento dei pacchi
Secondo il Blog Andorid Police, Goggle sta per lanciare sul mercato "YouTube Music Key" un servizio in abbonamneto mensile che dovrebbe costare 9,9 dollari e che metterebbe in grado gli abbonati di poter vedere ed ascoltare video senza alcun tipo di pubblicità oltre a consentire di salvare gli stessi sul proprio PC
In questi giorni Ruocco si trova a Giacarta per partecipare a un vertice mondiale organizzato dagli USA che tratta l'argomento delle misure di prevenzione ma anche di individuazione delle soluzioni migliori per ciò che riguarda la trasmissione di virus da aminale a uomo
Novità sul fronte della ricerca bio tecnologica: in arrivo le bio batterie. Verranno tatuate sul corpo e saranno in grado sia di monitorare i parametri vitali ma anche per produrre energia dall’acido lattico. Il tatuaggio in questione però è temporaneo.
Dall’analisi che ha coinvolto 5000 persone con un’età compresa dai 18 ai 65 si evince che oltre ad acquistare un maggior numero di dispositivi gli italiani li utilizzano di più e meglio dei cittadini delle altre nazioni europee.
In questi 5 giorni si alterneranno oltre 100 speaker e più di 30 iniziative, fra eventi, workshops e tavoli di lavoro: il tutto servirà a tracciare la mappa dell’agenda digitale in tutta Europa.
Un lungo ma importante promemoria al quale rispondiamo che non abbiamo il potere di risolvere tutto ma siamo in grado di partecipare fattivamente per cambiare e migliorare la qualità della nostra vita, della vita dei nostri figli e nipoti.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?
Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare?
Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.
Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012