|
|
|
Di norma un terzo degli italiani adulti ha sofferto di disturbi del sonno nel corso della propria vita, ma oggi la frequenza è in aumento a causa della crisi sanitaria che tutti stanno vivendo.
Il sistema è stato progettato appositamente per predire il ripiegamento proteico partendo semplicemente dalla squenza di aminoacidi, uno dei problemi più difficili (e dispendiosi) da risolvere nella ricerca medica.
Molte misure emergenziali, oggi adottate nel breve periodo, diventeranno presenze fisse nella nostra vita. E' questa l'essenza delle emergenze...
Alcuni quesiti che possono chiarire alcuni passaggi del DPCM del 9 marzo 2020 contenente misure mirate al contenimento dell’epidemia da CORONAVIRUS
Percentuali di successo a parte, che possono senz’altro migliorare col tempo, la soluzione sembra molto simile a quella messa in servizio in questi giorni al Campus Bio-Medico.
È il tampone ciò che serve per un test di biologia molecolare volto alla individuazione del paziente infetto.
Coronavirus: Servono aiuti urgenti oltre le frontiere per proteggere il personale medico
In questi giorni, il nostro modo di vivere è cambiato. Le nostre giornate sono segnate dal sacrificio che ciascuno, per il bene di tutti, deve fare.
Quando passa una persona qualunque, non inclusa nel database della polizia, essa non verrà identificata e il suo passaggio non sarà registrato dal sistema.
Usuelli, colloquiando con il Presidente di Science for democracy Marco Perduca (
Per evitare che accada quello che sta succedendo nel nord Italia rispettate le regole del decreto del 9 marzo e rimanete a casa!
Un modello matematico virtuoso che aiuta a sfruttare il divario esistente tra le regioni più colpite dal coronavirus e quelle meno toccate, per ottimizzare le risorse e scongiurare il collasso degli ospedali.
Una delle sfide più interessanti nell’applicazione di soluzioni di intelligenza artificiale è quella di rendere l’AI pervasiva, economica, rapida.
La cannabis contiene molti principi attivi, noti soprattutto per il loro effetto psicotropico. Ma ha altre proprietà nascoste.
Un team di scienziati sta cercando di stringere i tempi per trovare un farmaco contro il virus che causa la COVID-19
Il primo focolaio di coronavirus Sars-Cov-2 sarebbe più volte entrato all'interno del territorio europeo ed essere stato isolato in Germania, a Monaco, nel mese di Gennaio.
E’ degli ultimi giorni anche l'annuncio degli ultimi preparativi del team per la missione Marte 2020, con la prospettiva di riportare sulla Terra campioni di rocce da un altro pianeta.
Nello studio i ricercatori affermano che il loro algoritmo ha scoperto un nuovo potente antibiotico.
Circa 3,7 milioni di bambini, bambine e adolescenti oggi hanno sospeso l’attività scolastica in seguito alle misure di prevenzione contro il Coronavirus assunte in diverse regioni italiane.
Alcune farmacie stanno già producendo il proprio gel nei laboratori secondo le linee SIFAP e Pillole, con la creazione del “FarmaHELP gel”
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.