Sei nella sezione Scienza

Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 05/07/2017
Testamento biologico: ancora rinvii

“La decisione dei Capigruppo al Senato di rimandare a fine mese la calendarizzazione, senza prevedere dunque un tempo congruo per l'approvazione prima della pausa estiva, non può che avere un unico obiettivo: far saltare la legge anche per questa legislatura"


Autore:Redazione Scientifica
Data: 02/07/2017
Libertà di Ricerca Scientifica: Italia 30esima dopo Vietnam, Singapore, India e Israele

 Belgio, Olanda e Stati Uniti tra i paesi più virtuosi al mondo per la libertà di ricerca scientifica, Italia 30esima preceduta daVietnam, Singapore, Sud Africa, India e Israele. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 23/06/2017
Vaccinazioni obbligatorie: tre emendamenti per renderlo meno autoritario

Arriva al vaglio della Commissione Sanità del Senato il tanto chiacchierato Decreto Vaccini firmato Lorenzin. 


Autore:Claudio S. Martinotti Doria - Redazione Scientific
Data: 03/06/2017
Italia: nazione col piu' alto numero di tumori infantili al mondo

L’Italia è il paese che ha il maggior numero di casi di tumore infantile al mondo, ed è un dato incontrovertibile che non può essere attribuito in alcun modo agli stili di vita individuali o famigliari ma è imputabile all’inquinamento ambientale complessivo.


Autore:Angela Urso - REdazione Scientifica
Data: 31/05/2017
Un grosso meteorite é stato avvistato dal Veneto all´Emilia Romagna

E' accaduto ieri sera ed è stato avvistato tra il Veneto e l'Emilia: si tratta di un enorme meteorite che, dopo le 23:00 di ieri, ha solcato il cielo, con una scia di luce verde.
Testimoni raccontano di aver anche sentito un boato al suo passaggio. Il boato, secondo gli esperti, sarebbe stato provocato dalla velocità ultrasonica con cui il meteorite è entrato nella nostra atmosfera.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 27/05/2017
Ricerca scientifica: il giallo dei 415 milioni di euro scomparsi

In queste ore la commissione bilancio della Camera può decidere se destinare alla ricerca pubblica del paese 415 milioni di euro che da anni sono bloccati su un conto infruttifero della Banca d'Italia intestato ad Istituto Italiano di Tecnologia.


Autore:Roberta Mochi - Redazione Scientifica
Data: 12/05/2017
Nasce il nuovo portale della ASL Roma 1. Facile, dinamico, a misura di cittadino

È on line da oggi il nuovo portale web della ASL Roma 1, l’azienda che con i suoi servizi sanitari copre il territorio dei Municipi 1, 2, 3, 13, 14, 15. Totalmente ridisegnato, facile da usare e con ogni dispositivo, il sito permette un accesso rapido ai servizi dal punto di vista del cittadino.


Autore:Sara Bernabovi - Redazione Scientifica
Data: 28/04/2017
Telethon: al via la campagna: 'Io per lei' - dal 29 Aprile all' 1 Maggio 2017
Al via “Io per lei”, la campagna di primavera di Fondazione Telethon che mette le mamme e il loro impegno al centro, chiedendo di attivarsi per il cambiamento. Protagoniste sono tre donne legate alla Fondazione che si mobilitano concretamente per le mamme dei bambini affetti da malattie genetiche rare, perché sanno che la ricerca può migliorare e salvare la vita dei loro figli.

Autore:Redazione Scientifica
Data: 19/04/2017
'Chiedi, conosci, previeni' - la ASL Roma 1 aderisce all'Open Week ONDA

Anche quest'anno la ASL Roma 1 partecipa all'Open Week organizzato da ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) con una serie di servizi ed incontri formativi ad accesso libero dedicati alla prevenzione.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 01/04/2017
Maratona di Roma e Milano Marathon: i consigli per idratare l' organismo

Semplice come bere un bicchier d'acqua, ma è davvero così? Quello di bere è uno dei gesti più naturali, un istinto primordiale, soprattutto quando si fa sport. Eppure moltissime persone non bevono abbastanza, sportivi compresi


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 31/03/2017
Farmaci generici: Agenzia UE del farmaco sospende la vendita di 300 prodotti

Le ricerche e gli studi di bioequivalenza, sono la base necessaria per poi ottenere l'autorizzazione alla commercializzazione di questi farmaci nell'Unione Europea, ma ciò accade solo nei casi in cui, questi farmaci equivalenti abbiano la medesima efficacia dei farmaci commerciali corrispondenti.


Autore:Marco Parotti - Redazione Scientifica
Data: 24/03/2017
Legnano (MI) Run For Parkinson - 26 Marzo 2017

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate al fianco degli organizzatori AsPI Legnano per una manifestazione che vuole sensibilizzare su una malattia ancora poco conosciuta


Autore:Chiara Vimercati - Redazione Scientifica
Data: 22/03/2017
Al via ENEHIDE: educazione e prevenzione contro epatite C negli istituti detentivi

Trasformare il carcere in un luogo di informazione, educazione e formazione sulla propria salute, in particolare sul pericolo di infezione da epatite C. E rompere così la catena del contagio.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Scientifica
Data: 14/03/2017
Biotestamento: Mario Riccio rilancia la 'Carta dei Medici per il testamento biologico'

Dopo tre rinvii, le Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia hanno espresso il parere favorevole al testo base sul Testamento Biologico, redatto e approvato dalla Commissione Affari Sociali.


Autore:Roberta Mochi - Redazione Scientifica
Data: 11/03/2017
Diagnosi precoce del glaucoma; ASL Roma 1 e AIMO insieme per la prevenzione

Nell’ambito del World Glaucoma Week, ASL Roma 1 e AIMO hanno organizzato una giornata di screening per la diagnosi precoce del glaucoma. L’appuntamento è per il 14 marzo dalle 8.30 alle 12.30 all’Ospedale Oftalmico di Roma.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 04/03/2017
Ricerca CNR: i cuochi hanno capacita' cerebrali piu' sviluppate

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Plos One e condotta in Italia, dall'Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Catanzaro, pare che gli chef, come i musicisti e gli alpinisti, presentino un cervelletto più sviluppato


Autore:Simona Belmonte - Redazione Scientifica
Data: 03/03/2017
Dislessia: i giovani che praticano sport sono meno ansiosi

I dislessici, come comunemente risaputo, sono spesso a disagio a scuola poiché si sentono mediamente molto più lenti dei compagni, e spesso sono ingiustamente additati come pigri, svogliati se non addirittura meno dotati rispetto agli altri.


Autore:Chiara Porta - Redazione Scientifica
Data: 23/02/2017
Attacchi di panico: 10 suggerimenti per combatterli

La paura arriva all’improvviso, quando il panico entra nella nostra vita non siamo mai pronti. È normale che sia così. Entra nelle nostre giornate stravolgendole e cambiandole per sempre, o così crediamo, perché, in realtà, con l’aiuto di un esperto si può guarire in pochi mesi.


Autore:Alessandro Censi Buffarini - Redazione Scientifica
Data: 08/12/2016
Disturbi del sonno e sonnolenza: il rischio di incidenti stradali si moltiplica fino al 400%!

Per la prima volta in Italia una ricerca condotta dal Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Genova e pubblicato sulla rivista internazionale“Plos One” dimostra la stretta correlazione tra debito di sonno ed incidenti stradali in ampia popolazione di autotrasportatori


Autore:Redazione Scientifica
Data: 01/12/2016
Salute e Spettacolo: Lino Banfi interviene alla convention ItaliaSonno

Il popolare attore:”Ho rischiato di morire a causa della sindrome delle apnee notturne... vi racconto come mi sono salvato dalla malattia” Interverrà a Roma come relatore della convention  di medicina del sonno“ItaliaSonno 2016”, sabato 3 dicembre.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020
Indagine Covid-19 - parte V - Trattati, accordi, riforme e omissioni

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

Leggi l'articolo

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 16/05/2020
17 Maggio 2020: Hands Off Womens sostiene la Race for The Cure 2020

Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2020
Videogames: il governo sostiene le startup del settore

Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -