Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili       
Lavoro: fino a 180mld di trattenute in meno tassando le emissioni di CO2

Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 02/05/2020
Lavoro: fino a 180mld di trattenute in meno tassando le emissioni di CO2

L’idea nata da M.Cappato (Eumans) è supportata da 27 premi Nobel e oltre 5.000 scienziati. Il mondo dello spettacolo si sta mobilitando: hanno già aderito alla campagna Fedez, Pif, N.Zilli, M.Maionchi, N. Marcorè, G. Innocenzi, G. Muccino, C. Capotondi, Arisa, P. Pardo.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/12/2019
Testamento biologico: depositate circa 170.000 DAT

Cappato: “Disparità è responsabilità di politica e comuni. CitBot è la risposta alle lacune delle istituzioni”


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 25/10/2019
Cannabis: Associazione Luca Coscioni consegna 25.000 firme a Roberto Fico

il Presidente della Camera Roberto Fico, ha ricevuto nel suo ufficio una delegazione composta da malati e rappresentanti dell'Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 05/10/2019
Marco Cappato: disobbedienza civile con merenda proibita

Il 25 luglio del 2018 la Corte di giustizia dell'Unione europea ha stabilito che le piante ottenute con tecniche di coltura di precisione, come quelle prodotte con le tecniche CRISPR, sono classificate come OGM...


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 04/10/2019
Fine vita: gli italiani chiedono più diritti

Gli italiani chiedono maggiore libertà di ricerca e autodeterminazione. E’ quanto emerge da un’indagine commissionata da Associazione Luca Coscioni a SWG


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 26/09/2019
Eutanasia - Marco Cappato dopo la sentenza di assoluzione 'Ora in Italia siamo più liberi'

"Da oggi in Italia siamo tutti più liberi -ha dichiarato Marco Cappato- anche quelli che non sono d'accordo"


Autore:Luca de Rossi - Redazione Battaglie Sociali
Data: 28/08/2019
Terremoto in centro Italia: Action Aid e la campagna #sicuriperdavvero

ActionAid alla vigilia del terzo anniversario del sisma del Centro Italia, chiede: “Una legge nazionale organica e una governance stabile per la prevenzione e la ricostruzione”.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 30/07/2019
Eutanasia: a Settembre un grande concerto gratuito per sensibilizzare il Parlamento

A chiedere l’Eutanasia Legale sono il 93% degli italiani, un dato mai registrato prima d’ora, secondo quanto emerge da una ricerca SWG, commissionata da Associazione Luca Coscioni su un campione di 1000 soggetti di tutte le fasce di età.


Autore: Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 18/07/2019
Eutanasia: la lettera di Landini all'Associazione Luca Coscioni

Si è concluso nella tarda serata del 16 luglio il Consiglio Generale di Associazione Luca Coscioni, tenuto nella Sala Santi della sede nazionale della CGIL. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 01/06/2019
Biotestamento: nasce CitBOT, la prima intelligenza artificiale per le libertà civili

Biotestamento: nasce CitBOT, la prima intelligenza artificiale per le libertà civili con cui l'Associazione Coscioni risponderà alle migliaia di domande dei cittadini sul tema

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

COVID, IN RETE UN MARE DI BUFALE
Da Televideo
In breve
Data:21/09/2021 19:38:35
Nel corso dell'emergenza Covid,29mln di italiani hanno trovato su web e social media notizie che poi si sono rivelate false.E'tra i dati del rapporto di Ital Communicationsnsis Disinformazione e fakenews durante la pandemia:il ruolo delle agenzie di comunicazione.

La pandemia ha generato una ricerca spasmodica di informazioni su tv,radio, giornali,siti istituzionali,web,social. L'eccesso di flussi informativi, anche contraddittori,ha veicolato ansie,paure e,tramite la rete,si sono diffuse bufale su origini,modalità di contagio,sintomi,cure.Per il 52% degli italiani occorre obbligare le piattaforme a rimuovere le notizie false e,per il 41%,urge attivare sui social media sistemi di controllo delle notizie pubblicate.


COVID, VACCINO SIA BENE PUBBLICO
Da Televideo
In breve
Data:21/09/2021 19:38:35
La stragrande maggioranza degli italiani è favorevole a una sospensione della proprietà intellettuale detenuta dalle aziende farmaceutiche: emerge da un sondaggio realizzato da Yougov per Oxfam e Emergency nell'ambito del progetto People's vaccine alliance.

Oxfam e Emergency chiedono al Governo italiano diriconoscere il vaccino contro il Covid come un bene pubblico globale e di sostenere le richieste di riforma del sistema che tutela la proprietà intellettuale sulla produzione dei vaccini.

Solo ponendo fine al monopolio,almeno in questa fase emergenziale chiunque, in ogni parte del mondo, potrà avere accesso al vaccino il più rapidamente possibile.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -