Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili       
Biotestamento: nasce CitBOT, la prima intelligenza artificiale per le libertà civili

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 01/06/2019 06:27:19
Biotestamento: nasce CitBOT, la prima intelligenza artificiale per le libertà civili

Biotestamento: nasce CitBOT, la prima intelligenza artificiale per le libertà civili con cui l'Associazione Coscioni risponderà alle migliaia di domande dei cittadini sul tema


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/04/2019 06:56:13
Europee: Marco Cappato e Filomena Gallo 'Non ci candidiamo'

A difesa della libertà di scienza e autodeterminazione Filomena Gallo, Segretario dell'Associazione, assieme Marco Perduca di Science for Democracy ha appena inviato all’ONU un dossier sulle violazioni italiane dei diritti umani in termini di libertà di scienza


Autore:Redazione Scientifica
Data: 13/04/2019 06:53:53
Federazione degli infermieri: firma del Manifesto Interreligioso del Fine Vita

A Roma la cerimonia di sottoscrizione alla presenza di Barbara Mangiacavalli, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, Angelo Tanese, Direttore generale della ASL Roma 1 e Maria Angela Falà, Presidente Tavolo Interreligioso di Roma


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 03/04/2019 06:19:26
Disobbedienza civile: Cappato e Perduca interrogati dalle autorità belghe

Marco Cappato e Marco Perduca hanno rigettato le tre accuse: 1) aver distribuito cibo OGM 2)il  CRISPR sia OGM e 3) Che non sia possibile stabilire se e quali modifiche del genoma sono occorse in una pianta a seguito dell'intervento di tecniche CRISPR


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 21/12/2018 07:07:11
Welby 12 anni dopo: una camminata per sollecitare il Parlamento sull'eutanasia

Oltre ai familiari delle persone che in questi anni hanno lottato per i propri diritti sul fine vita, la manifestazione ha visto la partecipazione di tre deputati: Riccardo Magi (Più Europa), Doriana Sarli (M5S) e Gilda Sportiello (M5S). 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 23/10/2018 06:10:19
Eutanasia: oggi la Corte Costituzionale si esprime sul suicidio assistito

Si è appena conclusa a Massa la prima udienza del processo a carico di Marco Cappato e Mina Welby presso la Corte D’Assise, nel primo atto del filone processuale legato a “Davide Trentini” - ex barista toscano - aperto a carico del Tesoriere e della Co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni

 


Autore:Redazione Cronaca
Data: 03/08/2018 06:03:36
Codacons su indagine su Blue Panorama, Ryanair, Volotea, Vuleing

Sono state accolte le denunce presentate dal Codacons nelle ultime settimane a seguito dei pesanti disagi subiti da migliaia di passeggeri negli aeroporti italiani. 


Autore:Redazione Diritti Civili
Data: 15/07/2018 07:23:58
Cartelle esattoriali: il Codacons ne chiede il blocco durante il periodo estivo
“Chiediamo di sospendere – afferma il Codacons – l’invio degli atti destinati a milioni di contribuenti nonché tutte le procedure, dai pignoramenti ai fermi amministrativi, fino alle iscrizioni ipotecarie.”
La ratio della proposta è quella di ridurre i disagi e le incombenze per i Cittadini in un periodo particolare dell’anno.

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 05/07/2018 06:22:45
Eterologa: ricorso Consulta a Pordenone

Il Tribunale di Pordenone ha accolto la richiesta di una coppia di donne omosessuali, di sollevare la questione di legittimità costituzionale delle norme che attualmente vietano in Italia l'accesso alla Procreazione Medicalmente Assistita anche alle coppie omosessuali.


Autore:Barbara Cimino - Redazione Diritti Civili
Data: 27/06/2018 07:08:48
Lega del Filo D'Oro: iniziano i soggiorni estivi, per una vacanza oltre le barriere

Un’opportunità per vivere un periodo di incontro, socializzazione e conoscenza per le persone sordocieche che potranno – grazie ai soggiorni estivi organizzati dalla Lega del Filo d’Oro - trascorrere momenti piacevoli e svolgere attività ricreative in tre diverse località turistiche, nelle Marche, in Abruzzo e in Trentino.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

ONU, I PUNTI SU CUI SI DEVE LAVORARE
Da Televideo
In breve
Data:20/06/2019 06:53:08
Nei prossimi 5 anni le istituzioni competenti dovranno impegnarsi per recepire fattivamente le Osservazioni conclusive del Comitato Onu sullo stato di applicazione della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Alcuni punti:diritto alla non discriminazione per tutti i minori che vivono in Italia, per i minori stranieri non accompagnati,per i minorenni diseconda generazionee per quelli appartenenti a minoranze;importanza delle vaccinazioni e dell'allattamento al seno;autonomia e indipendenza dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza;necessità di dare vita ad un'Istituzione Nazionale per i Diritti Umani, in linea con i Principi di Parigi.


PAPA, CON I POVERI CHIESA CRISTIANI
Da Televideo
In breve
Data:20/06/2019 06:53:08
E La speranza dei poveri non sarà mai delusa (Sal 9,19): le parole del Salmo danno il titolo al Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale dei Poveri che si celebra il 17 novembre.

Richiama l'attenzione su una parte sempre più numerosa di persone a cui non si perdona neppure la loro povertà, frutto di una società dai forti squilibri sociali che costruisce muri, sbarra ingressi e che vorrebbe sbarazzarsi di loro.

Il Papa nomina i nuovi schiavi: famiglie costrette ad emigrare per vivere, orfani sfuttati,giovani senza lavoro per politiche miopi,immigrati,senzatetto,emarginati.Persone checonfidadanonel Signore e per i quali deve impegnarsi la Chiesa e ciascun cristiano.

ITALIA,UN FONDO PER TBC, HIV MALARIA C.
Da Televideo
In breve
Data:20/06/2019 06:53:08
E L'accesso alle cure è un problema anche per molti cittadini italiani.

Basti pensare ai costi del trattamento per l'epatite Nel 2016,spiega Oxfam, sono stati riscontrati nel Paese 600 mila casi e solo 70 mila di questi, nel 2017, sono stati trattati con i farmaci più efficaci introdotti nel 2013.Ciò,si precisa, ha spinto l'Italia a trattare con le Case produttrici per raggiungere un costo sostenibile per le casse pubbliche e poter curare più pazienti.

Oxfam chiede all'Italia,nell'anno della ricostituzione del Fondo Globale per la lotta all'Aids,Tubercolosi e Malaria, di mantenere l'impegno nella lotta contro queste malattie, aumentando gli stanziamenti verso il Fondo Globale.


articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Roberta Mochi - Direzione Generale ASL RM1
Data: 18/06/2019 17:10:43
Andrea Camilleri: bollettino medico delle ore 17:00 del 18 Giugno 2019

Non ci sono novità rilevanti rispetto al precedente bollettino medico. La forte fibra del paziente sta consentendo di proseguire come programmato l’iter diagnostico-terapeutico, con l’intento di supportare e stabilizzare la funzione degli organi vitali.


Autore: Emilia Urso Anfuso - Redazione Economia
Data: 18/06/2019 07:30:39
Le misure di sostegno al reddito: non esiste solo il reddito di cittadinanza

Non esiste solo il reddito di cittadinanza per sostenere chi si trova in difficoltà economiche oppure ha perso il posto di lavoro. In questo articolo, analizziamo due misure in essere da tempo nel nostro paese: la NASPI e gli assegni familiari.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -