Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili       
Eutanasia: a Settembre un grande concerto gratuito per sensibilizzare il Parlamento

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 30/07/2019 07:09:09
Eutanasia: a Settembre un grande concerto gratuito per sensibilizzare il Parlamento

A chiedere l’Eutanasia Legale sono il 93% degli italiani, un dato mai registrato prima d’ora, secondo quanto emerge da una ricerca SWG, commissionata da Associazione Luca Coscioni su un campione di 1000 soggetti di tutte le fasce di età.


Autore: Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 18/07/2019 06:40:09
Eutanasia: la lettera di Landini all'Associazione Luca Coscioni

Si è concluso nella tarda serata del 16 luglio il Consiglio Generale di Associazione Luca Coscioni, tenuto nella Sala Santi della sede nazionale della CGIL. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 01/06/2019 06:27:19
Biotestamento: nasce CitBOT, la prima intelligenza artificiale per le libertà civili

Biotestamento: nasce CitBOT, la prima intelligenza artificiale per le libertà civili con cui l'Associazione Coscioni risponderà alle migliaia di domande dei cittadini sul tema


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/04/2019 06:56:13
Europee: Marco Cappato e Filomena Gallo 'Non ci candidiamo'

A difesa della libertà di scienza e autodeterminazione Filomena Gallo, Segretario dell'Associazione, assieme Marco Perduca di Science for Democracy ha appena inviato all’ONU un dossier sulle violazioni italiane dei diritti umani in termini di libertà di scienza


Autore:Redazione Scientifica
Data: 13/04/2019 06:53:53
Federazione degli infermieri: firma del Manifesto Interreligioso del Fine Vita

A Roma la cerimonia di sottoscrizione alla presenza di Barbara Mangiacavalli, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, Angelo Tanese, Direttore generale della ASL Roma 1 e Maria Angela Falà, Presidente Tavolo Interreligioso di Roma


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 03/04/2019 06:19:26
Disobbedienza civile: Cappato e Perduca interrogati dalle autorità belghe

Marco Cappato e Marco Perduca hanno rigettato le tre accuse: 1) aver distribuito cibo OGM 2)il  CRISPR sia OGM e 3) Che non sia possibile stabilire se e quali modifiche del genoma sono occorse in una pianta a seguito dell'intervento di tecniche CRISPR


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 21/12/2018 07:07:11
Welby 12 anni dopo: una camminata per sollecitare il Parlamento sull'eutanasia

Oltre ai familiari delle persone che in questi anni hanno lottato per i propri diritti sul fine vita, la manifestazione ha visto la partecipazione di tre deputati: Riccardo Magi (Più Europa), Doriana Sarli (M5S) e Gilda Sportiello (M5S). 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 23/10/2018 06:10:19
Eutanasia: oggi la Corte Costituzionale si esprime sul suicidio assistito

Si è appena conclusa a Massa la prima udienza del processo a carico di Marco Cappato e Mina Welby presso la Corte D’Assise, nel primo atto del filone processuale legato a “Davide Trentini” - ex barista toscano - aperto a carico del Tesoriere e della Co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni

 


Autore:Redazione Cronaca
Data: 03/08/2018 06:03:36
Codacons su indagine su Blue Panorama, Ryanair, Volotea, Vuleing

Sono state accolte le denunce presentate dal Codacons nelle ultime settimane a seguito dei pesanti disagi subiti da migliaia di passeggeri negli aeroporti italiani. 


Autore:Redazione Diritti Civili
Data: 15/07/2018 07:23:58
Cartelle esattoriali: il Codacons ne chiede il blocco durante il periodo estivo
“Chiediamo di sospendere – afferma il Codacons – l’invio degli atti destinati a milioni di contribuenti nonché tutte le procedure, dai pignoramenti ai fermi amministrativi, fino alle iscrizioni ipotecarie.”
La ratio della proposta è quella di ridurre i disagi e le incombenze per i Cittadini in un periodo particolare dell’anno.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MSF,CONTRO EBOLA UN APPROCCIO MSF
Da Televideo
In breve
Data:22/08/2019 11:49:10
DIVERS0 L'Ebola continua a prostrare la Repubblica Democratica del Congo:a luglio ci sono stati 800 casi e da agosto 2018 i contagi sono stati 2600 e le vittime circa 1600; un terzo delle morti è diagnosticato dopo il decesso e il virus si diffonde anche perchè passano in media 6 giorni dalla comparsa dei primi sintomi all'entrata del paziente in un centro di cura.

Lo sottolinea che, nell'unirsi all'appello di vari esperti affinchè sia ampliato l'accesso alle vaccinazioni, invita a lavorare per un approccio diverso all'Ebola,incoraggiando la segnalazione dei casi sospetti ed aiutando la popolazione a superare la diffidenza verso i centri di cura.

www.msf.it

STC, BAMBINI UCCISI DALL'EBOLA
Da Televideo
In breve
Data:22/08/2019 11:49:10
500 Più di 500 bambini sono morti in Repubblica Democratica del Congo dall'inizio dell'epidemia con un'accelerazione dei decessi negli ultimi 6 mesi.Lo denuncia Save the Children precisando che Ebola sta avendo un impatto devastante sui bambini,specie sui più piccoli: il 40% ha meno di 5 anni, molti sono morti, molti hanno perso almeno uno dei genitori o sono rimasti separati da essi.

Se per l'OMS,sottolinea StC, è un'emergenza di carattere internazionale serve un maggiore sostegno da parte della comunità internazionale.

Inoltre è fondamentale identificare le persone contagiate, garantire ai malati le cure di cui hanno bisogno e dare una sepoltura sicura alle persone decedute.


PAPA, CON I POVERI CHIESA CRISTIANI
Da Televideo
In breve
Data:22/08/2019 11:49:10
E La speranza dei poveri non sarà mai delusa (Sal 9,19): le parole del Salmo danno il titolo al Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale dei Poveri che si celebra il 17 novembre.

Richiama l'attenzione su una parte sempre più numerosa di persone a cui non si perdona neppure la loro povertà, frutto di una società dai forti squilibri sociali che costruisce muri, sbarra ingressi e che vorrebbe sbarazzarsi di loro.

Il Papa nomina i nuovi schiavi: famiglie costrette ad emigrare per vivere, orfani sfuttati,giovani senza lavoro per politiche miopi,immigrati,senzatetto,emarginati.Persone checonfidadanonel Signore e per i quali deve impegnarsi la Chiesa e ciascun cristiano.

Autore: Angela Urso - Redazione Politica
Data: 21/08/2019 20:13:11
Crisi di governo: primo giorno di consultazioni

La maggior parte dei partiti politici sono disposti a "valutare una maggioranza alternativa" per "fare una scelta responsabile" in quanto si ritiene irresponsabile un ritorno alle urne.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/08/2019 07:42:00
Una crisi della Madonna

Nutro qualche dubbio su ciò che dicono in queste ora molti italiani, e cioè che Salvini non sia in grado di capire le scelte fatte negli ultimi giorni, e che solo per timore di perder la poltrona sia giunto addirittura a ritirare la mozione di sfiducia al Premier Conte. 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -