Sei nella sezione Italia -> categoria: Vaticano       
La lavanderia di Papa Francesco, per senza fissa dimora e poveri

Autore:Chiara Farigu - Redazione Vaticano
Data: 14/04/2017
La lavanderia di Papa Francesco, per senza fissa dimora e poveri

Attingendo dal “fondo carità” fortemente voluto da Francesco, fondo nel quale confluiscono tutti i regali e le offerte dei cittadini, da destinare a loro volta per sopperire alle necessità di chi è costretto ad una vita non solo grama, ma priva anche del necessario.


Autore:Chiara Farigu - Redazione vaticano
Data: 02/04/2017
Papa Francesco: 'Fuggite dal carrierismo'

Torna alla carica Papa Francesco sul tema dell’arrivismo tanto caro ai nostri tempi. Quello sgomitare incessante e senza esclusione di colpi che si impossessa del nostro essere pur di arrivare, fare carriera.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 29/03/2017
Riflessioni sulla morte Emanuele Morganti

Emanuele è morto. Nostro figlio è morto. Piangiamo questo giovane bello, innocente, innamorato. Emanuele è stato ucciso. Nostro figlio è stato ucciso. Senza motivo, o per un motivo talmente futile che a riportarlo il coraggio viene meno.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 27/03/2017
E' tenmpo di credere

Tempo di credere è il titolo di un famoso libro di don Primo Mazzolari. Se ogni giorno è 'tempo di credere', oggi lo è in modo particolare. In queste ore in cui la tristezza sfiora la disperazione e la rassegnazione.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 18/03/2017
Onesti e disonesti, stretti in un abbraccio mortale

Un cittadino “normale”, un lavoratore onesto, un padre di famiglia, per quante persone disoneste deve lavorare e guadagnare? A quante di queste persone deve dare da mangiare?


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 15/03/2017
Matteo Salvini a Napoli: riflessioni

«Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte coi poliziotti, io simpatizzavo coi poliziotti! Perché i poliziotti sono figli di poveri. Vengono da periferie, contadine o urbane che siano».


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 11/03/2017
Il business della Medicina

Se ne sono andate nella giornata dedicata a loro. Consumate dal cancro e dal desiderio di potercela fare. Hanno lottato, sofferto, stretto i denti. Hanno pregato Dio e i rappresentanti della politica e della medicina. Hanno chiesto aiuto per rimanere a fare compagnia ai loro cari ancora un poco. Non è stato possibile, si son dovute arrendere.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 09/03/2017
La lotta perenne tra il denaro e il Bene

“La lotta non è tra l’ eroe e il giusto, non è tra il saggio e il santo. È tra il denaro, da solo, da una parte, e dall’ altra parte tutti insieme l’eroe, il giusto, il saggio e il santo. È tra il denaro e tutte le spiritualità”


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 04/03/2017
Lettera aperta a un giovane che cerca Dio

Agostino caro, mi accingo a fare qualcosa che, in genere, non faccio: scrivere una lettera ad un giovane da poco conosciuto.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 02/03/2017
Riflessioni sulla decisione di Dj Fabo

Fabo è entrato nella nostra vita. Gli italiani si sentono accomunati nel volergli bene. Oggi che la morte l’ha sottratto a una vita che gli pesava e lo faceva soffrire, ci restano la sua storia, il suo ricordo, le lacrime versate, le polemiche non sempre appropriate.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -