Sei nella sezione Italia -> categoria: Vaticano       
Fabo e' morto

Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 01/03/2017
Fabo e' morto

La storia di Fabo merita rispetto. La sua vita merita rispetto. La sua morte merita rispetto. A nessuno però è permesso di lavarsi le mani a buon mercato davanti al mistero del dolore. Perché questo, e solamente questo, è il nodo da affrontare. Non possiamo volgere il nostro sguardo altrove.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 26/02/2017
Accanto ai poveri, vicini a tutti

A Cana di Galilea, Maria, ai servi senza vino, indica Gesù e consiglia: «Fate quello che vi dirà». Sul monte della Trasfigurazione è lo stesso Eterno Padre a rivelare ai discepoli: «È lui il mio figlio prediletto. Ascoltatelo!».


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 23/02/2017
Politica: troppo distante dalla gente

Lontano. Troppo lontano dalla vita della gente appare il dibattito politico italiano. Eppure anche oggi ci sono italiani che non mangiano. Che saranno costretti a rubare, a imbrogliare, a mendicare, a implorare un pizzico di pietà alle porte delle chiese, dei conventi, delle caritas diocesane e parrocchiali; alla stazione, alle mense, ai crocicchi delle strade.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 19/02/2017
La mia gente

Quando posso amo spostarmi a piedi. Tanta gente mi ferma per la strada, mi racconta una storia, chiede una benedizione. Ogni incontro è unico. Dio passa. Nel modo più semplice e inaspettato, Dio passa nella vita di ognuno di noi.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 13/02/2017
Pedofilia: come una valanga

Ci sono cadute addosso come una valanga. Notizie sconvolgenti che avremmo preferito non ascoltare mai. A volte è più facile chiudere gli occhi e fingere di non vedere la realtà.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 10/02/2017
Il valore del lavoro

Precarietà fa rima con provvisorietà, instabilità, labilità. I nostri cari giovani disoccupati, sottoccupati, sottopagati, precari si sentono come messi da parte, parcheggiati, caduti in una sorta di letargo. Occorre parlarne.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 07/02/2017
Confessioni di un prete

Se non fosse per quel pizzico di incoscienza che da sempre accompagna gli uomini, morirebbe. Di gioia, di dolore e di stupore. Credo che tante volte vada a ingolfarsi in mille cose belle, ma non proprio necessarie, per non rimanere schiacciato dal Mistero


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 01/02/2017
Trova il coraggio di essere felice

La domenica. Il giorno che rimanda a un “ Altro”. Al tempo senza tempo. Il giorno che ti ricorda che sei mistero a te stesso. Che vali più di quanto tu stesso possa credere.


Autore:Editoriale di Padre Maurizio Patriciello
Data: 25/01/2017
Il Cristo di ghiaccio: riflessioni sulla tragedia di Rigopiano

Abbiamo sperimentato in questi giorni l’ amarissimo sapore del limite. Abbiamo sofferto e pregato. Vi abbiamo tenuto compagnia di giorno e di notte, fratelli e sorelle imprigionati nella morsa del ghiaccio. Con voi abbiamo gioito e tremato, sperato e imprecato. Non vi abbiamo lasciati soli nemmeno un istante.


Autore:Padre Maurizio Patriciello
Data: 19/01/2017
Chi usa i bambini per delinquere, uccide il loro futuro

Raffaelina aveva accolto il mio invito e volentieri si mise ad insegnare l’ arte di preparare dolci alle bambine in parrocchia.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MARATONA TELETHON, DONATI MILIONI .
Da Televideo
In breve
Data:20/01/2022 21:21:03
54 Quasi 54 milioni di euro indicati dal Numeratore che scandiva in tempo reale le donazioni nel corso della 32esima edizione della Maratona televisiva Telethon sulle reti E' una cifra record, che raccoglie tutle le donazioni a favore della ricerca sulle malattie genetiche giunte alla Fondazione nel corso dell'anno e che attesta, si rileva da Telethon, come gli italiani, provati da una pandemia tanto grave, abbiano bisogno di credere e sostenere la ricerca scientifica.

Si può continuare a donare al 45510 fino al 31 dicembre.

Info su www.telethon.it

PER LA RICERCA OGNI VITA CONTA
Da Televideo
In breve
Data:20/01/2022 21:21:03
Nata nel 1990 raccogliendo l'appello di familiari di persone affette da distrofia muscolare, la Fondazione Telethon ha poi deciso di estendere la ricerca a tutte le malattie genetiche rare, anche quelle che colpiscono poche persone.

La mission di Telethon muove dall'assunto che ogni vita conta e che in ogni persona deve abitare la speranza di cura e di un futuro migliore.

Dalla nascita la Fondazione Telethon ha investito in ricerca 592,5 mln di euro, finanziato 2.720 progetti, studiato 580 malattie, coinvolto 1.630 ricercatori.

Info su www.telethon.it

I NUMERI DELLE MALATTIE RARE
Da Televideo
In breve
Data:20/01/2022 21:21:03
Sono oltre 6 mila le malattie genetiche definite rare ma, spiegano i ricercatori, ne esistono altre che ancora non hanno trovato un nome.

In Italia sono circa 600 mila le persone colpite, in Europa oltre 30 milioni.

In 8 casi su 10 l'origine è genetica e negli altri casi può essere legata a vari fattori, come allergie; in 3 casi su 10 non si riesce ad arrivare a una diagnosi; le malattie rare possono insorgere a qualsiasi età ma, in ogni caso, è bene precisare che in 7 casi su 10 si riscontrano nei primi anni di vita e, tra i colpiti, 3 bambini su 10 muoiono prima di compiere i 5 anni.

Info su www.telethon.it

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -