Sei nella sezione Italia -> categoria: Vaticano       
Papa Francesco: un messaggio personale su Twitter e su Instagram

Autore:Carola de Blasi - Redazione Vaticano
Data: 09/05/2016
Papa Francesco: un messaggio personale su Twitter e su Instagram

"Con il Chirografo di oggi , il Santo Padre con grande commozione ha risposto personalmente a tutti coloro che dal profondo del loro cuore gli hanno chiesto preghiere e benedizioni. A tutti vuole fare arrivare il suo affetto, la sua preghiera e la sua benedizione".


Autore:Angela Urso - Redazione Vaticano
Data: 05/02/2016
Papa Franesco incontrera' il Patriarca di Mosca Kyril: evento storico

A diffondere la notizia, la Santa sede e il Patriarcato di Mosca. L'evento è stato definito: "uno storico incontro", che avverrà presso l'aereoporto di L'Avana, luogo scelto dal Patriarca Keryll, per trovarsi così in una zona neutra.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Vaticano
Data: 13/12/2015
Giubileo: Papa Francesco apre la porta Santa nella Basilica di San Giovanni - VIDEO

 Dopo aver aperto, quattro giorni fa, la Porta Santa di San Pietro, Papa Francesco stamane ha aperto la Porta Santa nella Basilica di San Giovanni.


Autore:Redazione Vaticano
Data: 08/12/2015
Giubileo 2015: Papa Francesco apre la Porta Santa - VIDEO

Giubileo della Misericordia, Papa Francesco apre la Porta Santa della Basilica Vaticana


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Attualit?
Data: 06/12/2015
Papa Francesco: 'Ridurre i mutamenti climatici per contrastare la poverta''

"Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a chi verrà dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?".


Autore:Teresa.Corrado
Data: 27/09/2015
Papa Francesco saluta l'America al Meeting delle famiglie

Termina oggi il viaggio di papa Francesco negli Stati Uniti, con la partecipazione al Meeting mondiale delle famiglie che si sta svolgendo a Philadelphia.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Vaticano
Data: 25/09/2015
Papa Francesco al Congresso USA: 'No alla pena di morte, no alle armi'

 Papa Francesco accolto con clamore al Congresso USA, parla di pena di morte e commercio di armi, entrambe le cose vanno abolite.


Autore:Teresa.Corrado
Data: 09/09/2015
Matrimonio: annullamento con la Sacra Rota sara' rapido e gratuito

Arriva una nuova rivoluzione firmata papa Francesco che riguarda l'annullamento delle nozze da parte della Sacra Rota, il tribunale ecclesiastico, in breve tempo e soprattutto con una procedura gratuita. Restano solo da salvaguardare i costi per la "giusta e dignitosa retribuzione degli operai del Tribunale".


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Vaticano
Data: 20/07/2015
Bagnasco sulla pedofilia: 'Non c' e' obbligo a denunciare'

 "Il vescovo, non rivestendo la qualifica di pubblico ufficiale, non ha l'obbligo giuridico, salvo il dovere morale di contribuire al bene comune, di denunciare all'autorità giudiziaria, notizie riguardanti casi di abuso sessuale nei confronti di minore da parte dei sacerdoti".


Autore:Teresa.Corrado - Redazione Vaticano
Data: 18/06/2015
'Laudato si', la nuova enciclica di Papa Francesco

Sara' presentato oggi alle 11.00 nell'aula del sinodo, l'enciclica "Laudato si" di papa Francesco e dedicata al creato, alla natura, alla bellezza della terra. A presentarla il "ministro della Giustizia" del Papa, il cardinale Peter Turkson, l'arcivescovo di Pergamo Giovanni Zizoulas, considerato uno dei massimi teologi ortodossi viventi e vicino al patriarca di Costantinopoli Bartolomeo, da Hans Joachim (o John) Schellnuber, esperto mondiale dei cambiamenti climatici e fondatore e direttore del Patsdam Institute for Climate Impact Research e da Carolyn Woo, presidente del Catholic Relief Services e decano di Mendoza College of Business, University of Notre Dame negli Stati Uniti.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MARATONA TELETHON, DONATI MILIONI .
Da Televideo
In breve
Data:19/01/2022 08:43:18
54 Quasi 54 milioni di euro indicati dal Numeratore che scandiva in tempo reale le donazioni nel corso della 32esima edizione della Maratona televisiva Telethon sulle reti E' una cifra record, che raccoglie tutle le donazioni a favore della ricerca sulle malattie genetiche giunte alla Fondazione nel corso dell'anno e che attesta, si rileva da Telethon, come gli italiani, provati da una pandemia tanto grave, abbiano bisogno di credere e sostenere la ricerca scientifica.

Si può continuare a donare al 45510 fino al 31 dicembre.

Info su www.telethon.it

PER LA RICERCA OGNI VITA CONTA
Da Televideo
In breve
Data:19/01/2022 08:43:18
Nata nel 1990 raccogliendo l'appello di familiari di persone affette da distrofia muscolare, la Fondazione Telethon ha poi deciso di estendere la ricerca a tutte le malattie genetiche rare, anche quelle che colpiscono poche persone.

La mission di Telethon muove dall'assunto che ogni vita conta e che in ogni persona deve abitare la speranza di cura e di un futuro migliore.

Dalla nascita la Fondazione Telethon ha investito in ricerca 592,5 mln di euro, finanziato 2.720 progetti, studiato 580 malattie, coinvolto 1.630 ricercatori.

Info su www.telethon.it

I NUMERI DELLE MALATTIE RARE
Da Televideo
In breve
Data:19/01/2022 08:43:19
Sono oltre 6 mila le malattie genetiche definite rare ma, spiegano i ricercatori, ne esistono altre che ancora non hanno trovato un nome.

In Italia sono circa 600 mila le persone colpite, in Europa oltre 30 milioni.

In 8 casi su 10 l'origine è genetica e negli altri casi può essere legata a vari fattori, come allergie; in 3 casi su 10 non si riesce ad arrivare a una diagnosi; le malattie rare possono insorgere a qualsiasi età ma, in ogni caso, è bene precisare che in 7 casi su 10 si riscontrano nei primi anni di vita e, tra i colpiti, 3 bambini su 10 muoiono prima di compiere i 5 anni.

Info su www.telethon.it

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -