|
|
|
![]() |
Vola. Vola sempre più in alto. E sappi che mille mani tenteranno di trattenerti per non farti elevare. E' sempre stato così e sempre così sarà. La nostra natura umana, quando non è illuminata dalla Grazia, può illuderci e ingannarci.
I tiranni di ogni tempo hanno bisogno della falsa propaganda per meglio ingannare il popolo. Sempre trovano chi è disposto a mettersi al loro servizio: giullari, imbrattatele, cantastorie, pennaioli
Per quanto grande sia stato il figlio del carpentiere di Nazaret, anche lui ha dovuto fare i conti con la morte. E se la morte lo avesse tenuto prigioniero, la sua grandezza lascerebbe il tempo che trova. Il fatto è che il Bambinello adagiato nel presepe è Colui che dal niente ha fatto le galassie.
Natale: orizzonti che si allargano, si squarciano, si distendono all’ infinito. Sguardo capace di spaziare, di superare ostacoli, di guardare oltre. Di contemplare l’ Oltre. Consapevolezza di non essere solo, di non essere inutile.
Abbiamo contattato Padre Maurizio Patricello, proponendogli la pubblicazione dei suoi articoli sul nostro quotidiano: con nostra grande gioia, ha accettato.
Da oggi quindi, potrete leggere gli interessanti editoriali di Padre Patricello.
Faccio mie le parole di mio fratello l'Arcivescovo Hieronymos di Grecia: 'Chi vede gli occhi dei bambini che incontriamo nei campi profughi è in grado di riconoscere immediatamente, nella sua interezza, la 'bancarotta' dell'umanità'.
Papa Francesco si è recato in Svezia per partecipare alla cerimonia di commemorazione dei 500 anni della Riforma di Martin Lutero. E’ un viaggio molto importante questo perché è un viaggio ecclesiale nel campo dell’ecumenismo.
Non sempre abbiamo sentito una reazione corale, ora questo invece si sta creando. E' vero che il mondo musulmano è abbastanza frammentato per motivazioni di carattere teologico, che non ci competono
Nessuna guerra di religione, dunque. Questo ha detto ieri Papa Francesco in volo verso Cracovia, dove era atteso per le giornate mondiali della gioventù in corso fino a domenica nella bellissima città polacca, un vero gioiello dell’umanità.
"Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti ai cani che poi lascia sola e affamata la vicina. No, per favore no!".
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.