|
|
|
Nei primi 6 mesi del 2017, il 92% dei bambini e dei ragazzi che si sono recati nelle cliniche per la salute mentale di MSF e che raccontano di aver subìto violenza fisica, indicano come responsabili le autorità e la polizia di frontiera dell’UE, precisamente di Bulgaria, Ungheria e Croazia.
Stando a uno studio realizzato dall’Unicef sui giovani francesi nella fascia di età tra i 6 e i 18 anni, cresce il livello di disagio giovanile.
Il Killer ha presumibilmente aperto il fuoco contro la folla dal 32mo piano dell'Hotel Mandalay Bay: alcuni testimoni hanno raccontato infatti che si vedevano le luci degli spari proprio da quel piano dell'hotel.
Secondo la polizia canadese si tratterebbe di "un atto di terrorismo" realizzato in due momenti diversi: il primo relativo all'accoltellamento di un agente di polizia fuori da uno stadio di football (l'agente e' ora ricoverato in ospedale ma le sue condizioni non sembrano essere critiche).
Ryanair, ostretta a cancellare i voli a ben 750 mila passeggeri almeno fino al prossimo Febbraio e a causa di un imprevisto deficit di piloti, ha annunciato che offrirà "un mezzo di trasporto alternativo" per permettere ai viaggiatori di arrivare a destinazione e che potrà essere "un treno, un autobus o un'auto a noleggio".
In centinaia hanno trascorso la notte nelle scuole e nei centri civici, per essere tra i primi a poter votare. La stampa locale riporta come alcuni attivisti indipendenti, per sorvegliare i seggi che aprono alle 09:00, vi abbiano passato l'intera nottata.
La brutalità sessuale sembra non conoscere confini. Samantha è una bambola-robot del sesso. Dotata di intelligenza artificiale e presentata all'Arts Electronica Festival di Linz, in Austria, è stata vittima delle troppe attenzioni dei visitatori, che a furia di toccarla, in special modo sul seno, l'hanno rovinata tragicamente, rompedole due dita e riducendola davvero in pessime condizioni.
Con l’intensificarsi dei bombardamenti in Siria nord-occidentale (principalmente nei governatorati di Idlib e Hama) da martedì 19 settembre, gli ospedali stanno chiudendo perché sono stati bombardati o perché temono di essere colpiti
L’epidemia, una delle più virulente degli ultimi anni, è insorta a giugno nella provincia del Nord Kivu e si è diffusa finora in 20 delle 26 province del Paese, raggiungendo le dimensioni di una vera e propria epidemia in 11 di esse.
14.000 i casi di malnutrizione segnalati tra i bambini, significativamente più vulnerabili e esposti a contrarre patologie, per loro possibilmente mortali, nel distretto bangladese di Cox’s Bazar, dove oltre 480.000 rohingya in fuga sono giunti in un solo mese.
Attraverso una serie di conversazioni con padre Gabriele Amorth negli ultimi anni della sua vita, trascritte con estrema fedeltà di pensiero e di linguaggio, Elisabetta Fezzi ci restituisce in questo libro un vero e proprio testamento spirituale dell’esorcista più famoso e più amato.
Nessuna trega in Messico, flagellato da nuova scossa di terremoto che è stata registrata al1e 04.53 (ora italiana) di ieri.
Alla fine, la Cina ha deciso di seguire le sanzioni ONU contro la Corea del Nord. e ha tagliato l'export di greggio verso la nazione capitanata dal giovane dittatore Kim Jong-un.
Danni gravissimi sono stati provocati a una delle dighe principali. L''evacuazione di massa ha interessato oltre 70mila persone. Ma la fuga - che riguarda prioritariamente le comunità nordoccidentali di Isabela e Quabredilas - è resa molto difficile a causa dell'impraticabilità di molte strade, che sono state letteralmente distrutte dalla furia dell'uragano.
Gli agricoltori di un piccolo villaggio nello Zambia settentrionale, in collaborazione con il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) hanno lanciato un messaggio importante ai leader mondiali che questa settimana sono riuniti a New York: pensare a maggiori investimenti nell’agricoltura per porre fine a povertà e fame entro il 2030.
Mentre il Governo del Messico risponde all’emergenza, lo staff di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, operativa nel Paese dal 1973, si è immediatamente attivata per verificare i bisogni più urgenti delle persone colpite dal terremoto.
Carlos Muñoz Portal e’ morto mentre cercava le migliori immagini del Messico, L’uomo di 37 anni e’ stato assassinato questo lunedi’ in una zona rurale dello Stato di Mexico, una regione violenta nel centro del Paese
Il campo di Muna Garage ospita circa 20.000 persone sfollate a causa del conflitto in corso fra le forze armate nigeriane e Boko Haram.
In ricordo delle 2 995 persone morte negli attentati dell'11 Settembre 2001
Sale il numero di rifugiati Rohingya che scappano in Bangladesh e hanno urgente bisogno di assistenza, mentre si aggrava la già disastrosa situazione umanitaria lungo il confine con il Myanmar. Medici Senza Frontiere (MSF) sta ampliando il proprio intervento, ma serve un aumento dell’assistenza su larga scala.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.