|
|
|
Un kamikaze si è fatto esplodere a Khost, nell’Afghanistan orientale, causando la morte di almeno 18 persone ed il ferimento di altri 6 inclusi due bambini. A riferirlo è portavoce del ministro dell’Interno Najib Danish.
22 morti e circa 60 feriti, alcuni dei quali versano in gravissime condizioni: è il terribile bilancio della strage avvenuta durante un concerto che si stava tenendo a Manchester.
Le élite dominanti hanno adottato la strategia del caos per controllare le masse e conservare il potere accentrandolo in una sorta di governo mondiale. Ma da dove proviene questa intuizione interpretativa ormai diffusa a livello di social network e blogger, che fino a qualche anno fa non vi era traccia alcuna?
Questo articolo del dr. Ismaeel Naar dovrebbe essere letto con molta attenzione, ed anche sovra le righe. Soprattutto sovra le righe.
Nel corso del primo quadrimestre del 2017, Medici Senza Frontiere ha continuato a fornire assistenza medica di base e salvavita ai rifugiati e migranti detenuti nella capitale Tripoli.
Blue Whale il gioco online che arriva dalla Russia , una sorta di sfida con se stessi, una gara basata sul raggiungimento di traguardi che fanno salire di livello i partecipanti, una durata di 50 giorni in cui gli amministratori del gioco forniscono istruzioni sulle prove da superare che si spingono sempre più oltre fino al raggiungimento della prova finale: gettarsi nel vuoto dall’edificio più alto presente nella città in cui si vive.
Insieme a organizzazioni già presenti nell’area, l’équipe d’urgenza di MSF effettuerà una valutazione della situazione e potrebbe costruire un Centro di Trattamento Ebola e aiutare ad assistere i casi sospetti o confermati.
Incredibile quanto sta accendendo in Portogallo, da Lisbona non può partire nessun volo per mancanza di carburante. La notizia ripresa dalla BBC e dalle principali testate giornalistiche europee nelle prime ore di questa mattina sta facendo il giro del mondo.
L’articolo che vi propongo, tratto dal sito specialistico in scienze strategiche e militari “Difesa Online”, completa quanto avevo riportato recentemente a proposito dell’allargamento della NATO alla Macedonia con i turbamenti sociali e politici che sta causando nel piccolo ma strategicamente significativo paese balcanico al confine con la Grecia.
La donna che accompagna il nuovo giovane presidente della Francia, Emmanuel Jean-Michel Frédéric Macron, non è la madre (o la nonna sottoposta a chirurgia plastica ringiovanente J), ma è la moglie, una sua ex insegnante di recitazione teatrale che lo sedusse quando aveva solo 15 anni.
Incastonato tra due montagne, Haydan è un villaggio remoto, perso nel tempo. Alcune case sembrano fortezze medievali; ogni tanto dei visi curiosi si affacciano alle feritoie.
Paesi che da alcuni anni hanno già impostato e reso operative diverse istituzioni finanziarie internazionali a supporto di queste loro intenzioni di partenariato economico e strategico, in alternativa all’ex monolitica egemonia americana ed occidentale.
Dopo la chiusura dei seggi, gli exit poll hanno confermato le percentuali in favore di Macron: tra il 65,5 e il 66% dei voti. La Le Pen ferma tra il 33,9 e il 34,5%.
A Mosul ovest, centinaia di migliaia di persone sono ancora intrappolate. I pazienti di MSF riferiscono di avere scarso accesso ad acqua e cibo, che le poche forniture disponibili sono estremamente costose e che l'accesso all'assistenza sanitaria è quasi impossibile.
In Montenegro è stato appurato che solo il 22 per cento della popolazione era favorevole alla decisione governativa, non si hanno stime precise sulla volontà popolare macedone, ma dal dissenso che emerge nelle vie e nelle piazze fino a sfociare nell’aggressione al Parlamento, è probabile che siano analoghe a quelle montenegrine.
Paul Craig Roberts, analista, economista e giornalista è uno dei pochi americani estremamente critici verso la politica egemonista del suo paese, come si evince da questo suo ultimo articolo.
Un matrimonio durato ben 69 anni , un legame talmente forte da durare fino all’ultimo respiro. Questo è quanto è accaduto in un ospedale di un sobborgo di Chicago, dove i coniugi argentini Teresa, 89 anni, e Isaac Vatkin di 91, sono deceduti tenendosi per mano a soli 40 minuti di distanza.
Il video che vi propongo dura pochissimo ed è un bijoux, perché smentisce la diffusa convinzione che per sentire affermazioni forti e significative occorre rivolgersi ad estremisti, fanatici o feroci avversari
Il quotidiano governativo turco Sabah, ha reso noto l'arresto di 803 persone durante una maxi operazione condotta - simultaneamente - in 81 province turche.
L’attuale epidemia di epatite E a Diffa, dichiarata dalle autorità del Niger la scorsa settimana, evidenzia le cattive condizioni igienico-sanitarie in cui vive la gran parte degli sfollati e dei rifugiati nella regione.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.