|
|
|
L’attacco al sito per la Protezione dei Civili a Malakal (PoC) avvenuto tra il 17 e il 18 febbraio, è l’ennesimo terribile episodio di brutalità in un conflitto segnato dalla assoluta e inaccettabile mancanza di rispetto per la vita e la dignità dei civili sud sudanesi.
A quanto sembra, potrebbe trattarsi di Manfred Fritz Bajorat, 59 anni, che anni fa era partito a bordo dello yacht, per compiere il giro del mondo in solitaria.
Diserbante glifosato, è contenuto in diversi marchi di birre tedesche.
A rivelarlo, uno studio condotto dall'Istituto per l'Ambiente di Monaco. 14 delle marche di birra tedesche più famose, sono state analizzate e i livelli di diserbante, vanno da un minimo di 0.46 a un massimo di 29,74 microgrammi per litro.
Inarrestabile Donald Trump che vince le primarie anche in Nevada e prende sempre piu' forma la sua ascesa alla Casa Bianca. Quella del Nevada e' la sua terza vittoria consecutiva e sembra che davvero nessuno riesca a bloccare questa forza della natura che non usa mezzi termini e non si ferma dinanzi a nulla.
C'e' la probabilita' che il 27 febbraio cominci una tregua in territorio siriano. La notizia, attesa ormai da tanto tempo, sembra sia stata raggiunta con un accordo tra Stati Uniti e Russia, da sempre in contrasto per cio' che riguarda il territorio siriano.
La prima esplosione da un'autobomba, la seconda non è ancora chiaro se si sia trattato di un kamikaze o di un'altra autobomba. Sarebbe il peggior attentato avvenuto all'interno di una zona sotto il controllo del governo nei cinque anni di guerra civile.
Sono almeno sette le vittime e una persona ferita gravemente, l’esito di tre sparatorie – collegate fra loro – che sono avvenute in poche ore a Kalamazoo, in Michigan.
Si chiamava Saleh Nejar, aveva 24 anni ed era un cittadino siriano l'attentatore che lo scorso Mercoledì, si è fatto esplodere a bordo di un'autobomba nel centro di Ankara mentre passava un convoglio militare.
Lo scorso lunedì mattina, Medici Senza Frontiere (MSF) ha soccorso più di 60 persone a seguito di una serie di esplosioni di granate in diverse zone della capitale Bujumbura, in Burundi.
E' ancora follia nel mondo del calcio e una delle notizie piu' raccapriccianti arriva dall'Argentina dove un giocatore, espulso dall'arbitro, e' tornato sul campo da gioco e gli ha sparato.
Almeno sette persone sono state uccise e almeno altre otto mancano ancora all’appello e si presume siano morte, dopo che un ospedale supportato da Medici Senza Frontiere (MSF) nella provincia di Idlib, in Siria settentrionale, è stato distrutto da un attacco questa mattina.
L’ospedale da 30 posti letto contava uno staff di 54 persone, due sale operatorie, un ambulatorio e un pronto soccorso. MSF sta supportando l’ospedale da settembre 2015 e ne ha coperto tutti i bisogni comprese le forniture mediche e i costi di gestione.
Migliaia di agricoltori sono scesi in centro città ad Atene, sotto al Ministero dell'Agricoltura, in segno di protesta contro la riforma delle pensioni e l'aumento della pressione fiscale.
Storico abbraccio - all'Avana, aereoporto di Cuba - tra Papa Francesco e il Patriarca di Mosca Kirill. La dichiarazione di entrambi: nessun crimine in nome di Dio, pensieri per i cristiani perseguitati, l'ambiente e la famiglia.
Ammutinamento in un carcere del Messico dopo un tentativo di fuga andato male. Il carcere e' quello di "Topo Chico" di Monterrey, dove il bilancio, per adesso, e' di 52 morti. Ad annunciarlo il governatore dello Stato di Nuevo Leon, Jaime Rodriguez.
MSF chiede a tutte le parti in conflitto di prendere le misure necessarie per prevenire ulteriori sfollamenti di massa e un peggioramento della crisi umanitaria in atto. Gli attacchi contro le poche strutture mediche ancora funzionanti devono cessare immediatamente.
Le primarie negli Stati Uniti continuano a regalare sorprese e rinascite. I risultati del New Hampshire riaprono la partita per molti candidati, anche per chi sembrava ormai spacciato. Ed ecco che a vincere, ma lo era gia' nei sondaggi, e' Donald Trump il quale e' stato il maggior votato tra i candidati repubblicani, raggiungendo una netta vittoria. L'estremista miliardario americano ha sbaragliato gli avversari.
Sembrava si fosse trattato di un deragliamento, invece il grave incidente è stato provocato dallo scontro frontale fra due treni che fanno parte di una compagnia ferroviaria privata, la Meridian, che è gestita dalle Ferrovie dell'Alta Baviera.
Questa situazione non può continuare. La tratta dei migranti sembra essere più importante delle vite umane. In occidente, la gente sembra ormai essersi abituata a questo genocidio. Ma come si può abituarsi alla morte quotidiana? Come si può anestesizzare le emozioni?
Il segretario generale della Nato Jens Soltenberg ha condannato quest'azione: "è una violazione diretta di cinque risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'Onu" ha dichiarato.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.