|
|
|
Due missili balistici sono stati lanciati dalla Corea del Nord dalla costa nord orientale.
A riferirlo, il Comando di Stato Maggiore di Seul. E' un ulteriore test, che segue quelli effettuati a metà Luglio
Fariñas è in sciopero della fame e della sete per protestare contro le torture e maltrattamenti dei prigionieri politici da parte del governo cubano.
I tre assalitori sono morti: uno nel mezzo di un'esplosione, gli altri due invece, sono morti durante uno scontro a fuoco con le forze di polizia.
Mai, nella storia recente, a sfidarsi per le presidenziali di novembre si erano trovati di fronte due personaggi di così basso profilo.
Da quando nel 2015 MSF ha lanciato le operazioni di ricerca e soccorso in mare, abbiamo recuperato oltre 25.000 persone.
L'UE vuole contribuire alla stabilità nel territorio MENA attraverso strumenti quali la politica europea di vicinato, il processo di Barcellona e l'Unione per il Mediterraneo.
Angela Merkel, dopo gli attentati di Monaco e Ansebec, interrompe le vacanze e, tornata a Berlino, risponde alle critiche - che le giungono sia da destra che da sinistra - sui temi del terrorismo.
A Bama, per esempio, i tassi di mortalità sono più alti del livello di emergenza e il 15% dei bambini soffre di malnutrizione severa acuta.
Dai dati che si evincono dall'ultimo report pubblicato dal Syrian Network, si resta senza fiato: sono almeno 536 le infrastrutture civili colpite dalla guerra, e tra queste infrastrutture, compaiono ospedali, scuole, negozi, banche del sangue.
Si tratterebbe quindi di pressioni da parte del ministero dell'Interno, per far apparire in maniera diversa i fatti avvenuti: si sta cercando di mitigare il fatto che, a quanto sembra, la Francia non abbia in atto alcun sistema reale di sicurezza, nonostante i diversi attentati terroristici avvenuti.
Panico e gente terrorizzata che scappava: è la scenza che ha per protagonista un 21enne siriano, richiedente asilo politico.
Ecco i dati delle epurazioni effettuate da Erdogan, come replica del "Fallito tentativo di Golpe".
La politica europea, non sembra avere ancora alcuna intenzione di prendere in considerazione politiche atte a regolamentare l'integrazione e nemmeno a regolare le richieste di asilo politico.
Da quando l’esercito ha ripreso il controllo delle principali città e villaggi dello stato di Borno, l’entità dell’emergenza si sta rivelando in tutta la sua serietà. Centinaia di migliaia di persone sono state tagliate fuori dal resto del mondo, alcuni da almeno due anni.
Si può decidere di lasciare il lavoro, e andarsene in giro viaggiando e giocando a Pokemon Go? A quanto pare, si.
Dal racconto dei testimoni, il ragazzo - mentre aggrediva i passeggeri - avrebbe gridato "Allah Akbar". Subito si è pensato a un lupo solitario, ma non vi sono evidenze concrete che il giovane fosse realmente un affiliato dello Stato Islamico.
Ma le ricerche continuano: ci sono ancora italiani da rintracciare, secondo quanto dichiarato dall’Unità di crisi della Farnesina.
Al momento, non si hanno notizie di danni e feriti. L'epicentro del sisma, a 40 chilometri di profondità nel territorio a nord della capitale, Ibaraki.
Al momento, la situazione non è del tutto rientrata: piccoli gruppi di ribelli stanno tentando di resistere, ma - da quanto dichiarato dalla polizia rimasta fedele al presidente turco - la situazione sarebbe sotto controllo.
A nome del Parlamento europeo, vorrei estendere le mie condoglianze alle famiglie e agli amici delle molte vittime. Invio i miei auguri per una pronta guarigione ai feriti. Mi congratulo con il coraggio e la solidarietà di entrambi i servizi di emergenza e dei semplici cittadini di Nizza.
I would like to express my deep sorrow following the attack last night in Nice...
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.