Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
In libreria: 'Sbirri, maledetti eroi' - prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltr

Autore:Redazione Cultura
Data: 19/01/2019 06:44:00
In libreria: 'Sbirri, maledetti eroi' - prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltr

Rischiare la propria vita ogni giorno per proteggere e garantire la sicurezza nazionale e internazionale: Stefano Piazza e Federica Bosco raccontano le storie di ‘Sbirri, maledetti eroi.


Autore:Redazione Cultura
Data: 17/01/2019 06:24:12
Perché non possiamo fare a meno dell'Europa - di Alessandro Volpi - Ed. Altreconomia

L'Europa è sotto attacco. Il Regno Unito della Brexit è a un passo dal “no deal”, l'uscita dalla Ue senza alcun accordo. L’egoismo sovranista e le nostalgie autarchiche in diversi Paesi - Italia compresa - mettono in discussione l’Unione europea, l’euro e l’idea stessa di Europa


Autore:Recensione del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2019 06:48:04
Recensione libro: Il borghese - di Vittorio Feltri - Mondadori Edizioni

Vittorio Feltri è due realtà separate. Com’è giusto che sia. Presenta al pubblico la sua parte pubblica, conservando anima e cuore per la vita privata, e per chi sa cogliere ciò che all’interno della sua anima si nasconde. Conoscerla è scavalcare un muro e guardare oltre i confini dei preconcetti, che troppo spesso albergano nella testa di umani sempre più avvezzi a parlare a vanvera, in special modo nei confronti di chi non si conosce, se non molto superficialmente.


Autore:Redazione Cultura
Data: 09/12/2018 06:53:34
In libreria: Sull'Estetica - di Edgar Morin - Raffaello Cortina Editore

L’estetica, prima di essere il carattere proprio dell’arte, è un dato fondamentale della sensibilità umana. Il sentimento estetico è un sentimento di piacere e di ammirazione, che, quando è intenso, diventa meraviglia e felicità. Può essere suscitato da uno spettacolo naturale, un’opera d’arte, ma anche da oggetti o opere che noi estetizziamo. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/12/2018 06:58:41
In libreria: Naufraghi senza volto - di Cristina Cattaneo - Raffaello Cortina Editore

Il corpo di un ragazzo con in tasca un sacchetto di terra del suo paese, l’Eritrea; quello di un altro, proveniente dal Ghana, con addosso una tessera della biblioteca; i resti di un bambino che veste ancora un giubbotto la cui cucitura interna cela la pagella scolastica scritta in arabo e in francese. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 29/11/2018 14:17:03
50 sfumature di congiuntivo: come evitare figuracce sui social - di Emilia Urso Anfuso

La grammatica si impara fin dalle scuole elementari, ma spesso non resta nella memoria…Si scrive daccordo o d’accordoQuando si mette la H e quando non si mette?


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/11/2018 06:42:32
Tempi paralleli - il nuovo libro di Daniela Molina - Irideventi Edizioni

La presentazione del libro si terrà dalle ore 20 alle ore 21 di sabato 1° dicembre 2018 presso il Dumbopark, Piazza dei Condottieri 37/38 – Roma. L’ingresso è libero. Il libro potrà essere acquistato direttamente in tale occasione per vendita diretta della casa editrice (€ 10,00). Per scelta dell’autrice non verrà distribuito alle librerie

 

Autore:Redazione Cultura
Data: 27/11/2018 06:49:39
Il bambino capovolto - di Giampaolo Nicolais - Edizioni San Paolo

Queste pagine intendono affrontare i tre capovolgimenti che più seriamente costituiscono una minaccia tanto per una visione corretta dei processi che regolano la crescita di un bambino, quanto per l’impresa educativa che ci riguarda tutti, genitori in primis


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/11/2018 07:42:54
Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa - di Emilia Urso Anfuso - su Amazon

Violenza sessuale, violenza psicologica, violenza economica, stupro, abuso: sono temi che ormai fanno parte delle cronache quotidiane nazionali. Purtroppo però, ciò che leggiamo non è un romanzo ma sono storie vere.


Autore:Redazione Cultura
Data: 10/11/2018 06:13:23
In libreria: 'Aushwitz non vi avrà' - di Guido Hassan e Giuseppe Altamore - ed. San paolo

Una famiglia di ebrei italiani in fuga dalla persecuzione nazifascista. “La vita di Guido Hassan è in se stessa un romanzo. Un libro che appassiona il lettore dalla prima all’ultima pagina”, dall’Introduzione di Liliana Segre

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

GIORNATE FAI, BELLEZZA PONTE TRA CULTURE S. L'
Da Televideo
In breve
Data:24/03/2019 02:25:23
Sono visitabili oltre 1.100 siti, molti di solito chiusi al pubblico, in 430 località d'Italia, per le Giornate di Primavera del Fai.

Il filo rosso che ispira questa 27ma edizione è la bellezza, ponte tra le diverse culture.

Per questo,ad esempio a Torino,sarà un cinese a fare da guida tra le lacche del Gabinetto cinese di Palazzo Reale; a Villa Panza di Varese, un sudanese e un guineano spiegheranno la storia delle maschere tribali; un'ucraina e una romena guideranno la visita alla chiesa ortodossa del Spirito, a Ravenna.

elenco dei siti su www.Fondoambiente.ii

ESPOSTO RITRATTO PERDUTO DI DICKENS
Da Televideo
In breve
Data:24/03/2019 02:25:23
Sarà esposto per la prima volta in pubblico un ritratto perduto dello scrittore Charles Dickens (181270).Ritrovato dopo circa 130 anni, sarà visibile dal 2 al 7 aprile al Charles Dickens Museum di Londra.

Nel quadro,lo scrittore di Oliver Twist e David Copperfield è raffigurato giovane e bello.

E' stato ritrovato nel 2017 tra le cianfrusaglie in vendita di un rigattiere in Sudafrica.E' poi stato restaurato e identificato da un noto mercante d'arte: è stato eseguito dall' artista Margaret Gillies nel 1843.

Obiettivo dell'esposizione è la vendita del ritratto, oggi in mani private, per raccogliere fondi per il museo.


TAXI SCARROZZANO I RAGAZZI DON GUANELLA I I
Da Televideo
In breve
Data:24/03/2019 02:25:23
100 Si svolge il 30 marzo a Roma la 4a edizione di Tutti Taxi per amore: oltre 100 tassisti dell'associazione omonima promuovono con Save the Dreams Amici di D.Guanella Onlus e Municipio l'iniziativaGuarda che il mondo è a colori ragazzi dell'Opera Don Guanella con famiglie e accompagnatori faranno una passeggiata in taxi nel centro di Roma, dal Foro Romano al Circo Massimo.

Qui una grande festa con la Banda della Polizia locale capitolina.

Nata nel 2015, l'associazione Tutti taxi per amore organizza in tutta Italia eventi solidali con il motto: Non è importante la meta ma il viaggio.


Autore: Articolo e intervista del Direttore - Emilia Urso
Data: 23/03/2019 07:13:55
Sicurezza personale:  MyTutela - un’APP per combattere violenza, stalking e mobbing

A promuovere la conoscenza e diffusione di quest’applicazione, l’organizzazione nazionale Mede@ che si occupa da anni di contrasto alla violenza e sostegno alle vittime. Francesco Longobardi, responsabile nazionale Enti Locali con delega all’apertura degli sportelli istituzionali antiviolenza, ha risposto ad alcune domande che gli ho posto su MyTutela.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/03/2019 07:24:15
Le notizie più lette e diffuse? Le fake news. Da Orson Welles ai nostri giorni

Il sensazionalismo alimenta l’attenzione di molti, rende mentalmente possibile l’impossibile, genera l’effetto magico della credulità. Se la vita reale è piatta, ecco che si genera una necessità impellente di renderla sensazionale.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -