Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Cinzia Mammoliti 'I serial killer dell'anima' - Edizioni Sonda

Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 22/11/2013
Cinzia Mammoliti 'I serial killer dell'anima' - Edizioni Sonda

Una guida che affronta con stile chiaro e diretto un argomento ancora poco dibattuto in Italia, fornendo gli strumenti per combattere la violenza psicologica.  Acquisire consapevolezza; riconoscere i potenziali nemici per evitarli individuando le principali dinamiche relazionali perverse; decidere di non restare più invischiate in una relazione negativa con persone che vogliono umiliarci e abusarci psicologicamente: questi gli strumenti fondamentali per evitare di soffrire.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 13/11/2013
Libri: 'In paradiso ad attenderci'  di Paolo De Benedetti - Edizioni Sonda

«La “questione animale” è divenuta una questione filosofica, etica e giuridica come mai era successo in precedenza nella cultura occidentale. Che fosse anche una questione teologica lo abbiamo, in molti, imparato da Paolo De Benedetti». Vito Mancuso, teologo . Se l’uomo ha un’anima, e se questa lo caratterizza e lo distingue, possiamo interrogarci sull’anima degli animali?

 


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Cultura
Data: 12/11/2013
Presentazione libro: 'Sapore di Rosa' l' opera prima di Barbara Cordoni e Tiziana Battisti

È nella ricerca della ricetta magica di una torta di mele come elisir d'amore che Aurora scopre un'antica lettera che porta lei e sua madre nel casale dell'anziana zia Rosa. Il viaggio nei ricordi di Rosa avvicina profondamente due generazioni diverse accumunate da un grande messaggio che ritorna nel tempo: non lasciare mai nulla di intentato nella tua vita.


Autore:Nostro inviato Gabriele.Santoro
Data: 23/10/2013
'Mio salmone domestico' un microcosmo ideato da Emmanuela Carbe'

Crodo è un salmone cinico e malinconico che, trasferitosi in casa di una ragazza, le occupa la stanza. Il rapporto di amicizia fra i due vive anche momenti di conflitto, visto che lui tenta in ogni modo di impedirle la stesura di un romanzo, Rotoli di seta, prendendola in giro per ogni cosa che dice.


Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 22/10/2013
'Chi ha sbagliato piu ' forte' Marco Damilano ripercorre la storia recente del centrosinistra

Dalla formazione dell'Ulivo all'affossamento della candidatura di Prodi al Quirinale, il giornalista dell'Espresso ricostruisce come uno storico i venti anni di centrosinistra, dalle speranze di cambiamento ad una sostanziale delusione


Autore:Maria Antonietta Freni - Redazione Cultura
Data: 17/10/2013
'Betty' - di Roberto Cotroneo

Con un affascinante espediente letterario l’autore immagina di trovare un manoscritto di Georges Simenon. E’ abbandonato al tavolo di un bar nell’isola di Porquerolles, il posto preferito, il buon ritiro dello scrittore prima che diventasse famoso, ma dove poi, chissà perché, non volle più mettere piede.


Autore:Redazione Cultura
Data: 16/10/2013
Sergio Bonelli Editore presenta la serie di fumetti a colori: 'Orfani'

Debutta in edicola il 16 ottobre la grande novità della Sergio Bonelli Editore: Orfani, la prima serie a fumetti a colori della casa editrice di via Buonarroti. Creata dal curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, e dal disegnatore Emiliano Mammucari


Autore:Nostro inviato Gabriele.Santoro
Data: 15/10/2013
Teatro in tasca, la guida alla stagione romana 2013/2014

Presentata al Piccolo Eliseo Patroni Griffi la prima edizione di “Teatro in tasca. Guida appassionata alla stagione del teatro romano”, promossa da Giulio Perrone Editore e Agis Lazio, disponibile nelle librerie Arion. Dai classici alla drammaturgia italiana e non, dalla commedia agli spettacoli di musica e danza...


Autore:Gabriele.Santoro
Data: 11/10/2013
Palazzine romane, il libro di Alfredo Passeri

Presentato il 10 ottobre presso l’Accademia Nazionale di San Luca il volume di Alfredo Passeri “Palazzine romane. Valutazioni economiche e fattibilità del progetto di conservazione”, sorta di manuale ricognitivo di circa 250 palazzine novecentesche nel panorama della capitale per apprezzare il loro valore


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cultura
Data: 03/09/2013
Libri: 'Nel segno del dragone' di Paolo Lunghi

Si può viaggiare all’interno del “Il Milione” di Marco Polo anche nel ventunesimo secolo, ci parrebbe di dire attraverso il libro di Paolo Lunghi, “Nel segno del dragone

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 08:56:50
Papa:basta violenza, è sempre perdente Vi prego per favore di abbandonare la via della violenza che è sempre perdente,che è una sconfitta per tutti.Ricordiamoci che la violenza genera violenza,ha detto Papa Franceso dopo l'Angelus ricordando i recenti attacchi terroristici in Afghanistan, Norvegia e Gran Bretagna.

Espressa anche vicinanza alle vittime e ai loro familiari.

Bergoglio ha poi ricordato che la pandemia ha aumentato il numero dei bisognosi e invitato a preoccuparsi della fame e del bisogno degli altri.


$
Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 08:56:50
Giornata mondiale contro la povertà Si celebra oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà, dichiarata nel 1992 dall'Onu.

La Giornata trae origine dalla protesta di 100mila persone al Trocadero di Parigive nel 1948 fu firmata la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomor onorare le vittime di povertà,fame e violenza.In quell'occasione si affermò che la povertà èuna violazione dei diritti dell'umo.

Nel mondo(dati 2019)736 mln di persone, l'8,6% della popolazione,vive inpovertà estremacon meno di 1,90 al giorno

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 08:56:50
Arte, morto maestro astrattismo Perilli E' morto a Orvieto, a 94 anni, il pittore Achille Perilli, considerato tra i maestri dell'astrattismo italiano del Novecento.

Con Piero Dorazio, Giovanni Guerrini, Renzo Vespignani e altri era stato tra i fondatori de Gruppo Arte Sociale,Gas. Nel 1947 aveva partecipato alla redazione del manifesto Forma 1 per la difesa dell'arte astratta.

A Perilli sono state dedicate numerose personali e retrospettive in Italia e all'estero.

La Biennale di Venezia nel '69 gli riservò una sala.Il 20/10 al Mart di Trento una sua mostra, postuma.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -