Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Presentazione libro: La Repubblica dei Romani di Cinzia Dal Maso -  5 giugno 2019

Autore:Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 05/06/2019
Presentazione libro: La Repubblica dei Romani di Cinzia Dal Maso -  5 giugno 2019

Chi erano i romani che nel 1849 inseguirono il sogno di una Repubblica libera, equa, democratica e tra il 30 aprile e il 30 giugno di quell’anno furono costretti a difenderla, anche a costo della vita, dall’assalto dei francesi guidati dal generale Oudinot?


Autore:Redazione Cultura
Data: 30/05/2019
In libreria: La fine del vantaggio competitivo - di Rita McGrath - Roi Edizioni

E' appena uscito in Italia LA FINE DEL VANTAGGIO COMPETITIVO, il nuovo libro edito da ROI Edizioni di RITA MCGRATH, tra i massimi esperti al mondo di business strategy e docente della Columbia Business School. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/05/2019
In libreria: 'Al Tayar. La corrente' - di Mario Vattani -

La presentazione del libro, moderata da Stefania Viti, con Vittorio Sgarbi, Pia Luisa Bianco e l’Ambasciatore Raffaele de Lutio, si terrà mercoledì, 29 maggio alle 19.00 al Circolo degli Esteri della Farnesina.


Autore:Redazione Cultura
Data: 08/05/2019
La manutenzione del sapere - di Francesco Florenzano - Edizioni Università Popolare

Quando l’analfabetismo funzionale cresce a dismisura, quando le fake news si diffondono più velocemente di quelle vere, occorre mettere in moto un percorso inverso.


Autore:Redazione Cultura
Data: 09/05/2019
'Poveri e capitale' - il nuovo saggio di Paolo Sorbi

Presentazione di "Poveri e Capitale " il nuovo saggio di Paolo Sorbi,  mercoledì 8 maggio, alle ore 17.30 a Roma, presso la Sala Esedra di Residenza Ripetta, via Ripetta 231,


Autore:Redazione Cultura
Data: 14/04/2019
Fuoco e fiamme - il nuovo libro di Alberto Forchielli - Baldini&Castoldi editori

Il nuovo libro di Alberto Forchielli scritto Insieme a Michele Mengoli, edito da Baldini&Castoldi, in tutte le librerie dal 18 aprile.


Autore:Redazione Cultura
Data: 04/04/2019
In libreria: 'Il giudice e Mussolini' - di Raffaele Vescera - Enrico Damiani Editore

Allo scoccare della seconda guerra mondiale, il vecchio Mauro Del Giudice vive a Vieste. La sua è una routine da pensionato: i libri, pochi amici, la figlia adottiva Franca e sua madre Vincenza, l’attività sovversiva contro il fascismo.


Autore:Lorenza Somogyi Bianchi - Redazione Cultura
Data: 31/03/2019
BOOM! Viaggio nella Meditazione Trascendentale - di Federico Traversa

Complice un’intervista a David Lynch, da anni sostenitore di questa pratica e, soprattutto, dei suoi effetti benefici, Federico Traversa decide di tuffarsi nell’esperienza della Meditazione Trascendentale per raccontarla da dentro


Autore:Redazione Cultura
Data: 24/03/2019
Ma sha' Allah - di Lucaa del Negro - Edizioni Del Faro

Nuove e rinnovate densità demografiche - considerando i flussi costanti e ininterrotti delle emigrazioni - all'interno del potere formidabile e incontrollato dell'Occidente e del suo progetto di costruzione di Dio come pensiero di pensiero


Autore:Redazione Cultura
Data: 06/02/2019
La coppia strategica - Guida pratica per un sano rapporto di coppia - EPC Editore

In tutto il libro il linguaggio utilizzato è di tipo divulgativo, così da evitare di appesantire la lettura rendendo i contenuti di facile comprensione al lettore.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:20:41
Papa:basta violenza, è sempre perdente Vi prego per favore di abbandonare la via della violenza che è sempre perdente,che è una sconfitta per tutti.Ricordiamoci che la violenza genera violenza,ha detto Papa Franceso dopo l'Angelus ricordando i recenti attacchi terroristici in Afghanistan, Norvegia e Gran Bretagna.

Espressa anche vicinanza alle vittime e ai loro familiari.

Bergoglio ha poi ricordato che la pandemia ha aumentato il numero dei bisognosi e invitato a preoccuparsi della fame e del bisogno degli altri.


$
Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:20:41
Giornata mondiale contro la povertà Si celebra oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà, dichiarata nel 1992 dall'Onu.

La Giornata trae origine dalla protesta di 100mila persone al Trocadero di Parigive nel 1948 fu firmata la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomor onorare le vittime di povertà,fame e violenza.In quell'occasione si affermò che la povertà èuna violazione dei diritti dell'umo.

Nel mondo(dati 2019)736 mln di persone, l'8,6% della popolazione,vive inpovertà estremacon meno di 1,90 al giorno

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:20:41
Arte, morto maestro astrattismo Perilli E' morto a Orvieto, a 94 anni, il pittore Achille Perilli, considerato tra i maestri dell'astrattismo italiano del Novecento.

Con Piero Dorazio, Giovanni Guerrini, Renzo Vespignani e altri era stato tra i fondatori de Gruppo Arte Sociale,Gas. Nel 1947 aveva partecipato alla redazione del manifesto Forma 1 per la difesa dell'arte astratta.

A Perilli sono state dedicate numerose personali e retrospettive in Italia e all'estero.

La Biennale di Venezia nel '69 gli riservò una sala.Il 20/10 al Mart di Trento una sua mostra, postuma.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -