Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
In libreria: 'Spegni quel telefono' - di Azzurra Noemi Barbuto - Piemme Edizioni

Autore:Redazione Cultura
Data: 25/10/2018
In libreria: 'Spegni quel telefono' - di Azzurra Noemi Barbuto - Piemme Edizioni

*«Lo strumento della comunicazione si è ridotto in quest’epoca balorda a pretesto per fuggire da chi ti è vicino, alibi per scansare gli occhi del prossimo. Non vale più neppure l’invito all’esame di coscienza. Io credo che alla coscienza costoro farebbero un selfie, se ce l’avessero" *Dalla prefazione di Vittorio Feltri


Autore:Redazione Cultura
Data: 11/10/2018
Il fallimento della consapevolezza - di Raffaele La Capria - Mondadori Editore

Analizzando retrospettivamente la sua produzione, La Capria fa dono al lettore delle proprie idee sulla letteratura e sulla sua città, perché Il fallimento della consapevolezza è anche un libro su Napoli: ogni dettaglio che lo compone non fa che rendere saliente il controverso rapporto che lo scrittore intrattiene con essa.


Autore:Redazione Cultura
Data: 10/10/2018
In libreria: 'Il lungo cammino della donna italiana' - di Emilia Emilia Sarogni - ed. Spartaco

La definisce l'opera più importante della sua vita, una vita fatta di studio e risultati raggiunti grazie a un lavoro costante, alle competenze acquisite, alle esperienze accumulate


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/10/2018
La guida eretica alla finanza globale - Festival di Internazionale di Ferrara - 5 e 6 Ottobre

Attivisti di tutto il mondo unitevi: con Omaima Al Najjar (attivista saudita), Yuri Guaiana (attivista per i diritti lgbt), Sarah Jaffe (giornalista e scrittrice statunitense), Marta Lempart (attivista e femminista polacca), Brett Scott (attivista e giornalista sudafricano), Astra Taylor (scrittrice e regista canadese-statunitense).


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/09/2018
Vittorio Feltri 'Il borghese' - la mia vita e i miei incontri da cronista spettinato' - Mondadori

Chi l’avrebbe mai detto, alla fine degli anni Cinquanta, che quell’adolescente taciturno e magro come un chiodo, abituato a rintanarsi in biblioteca dopo aver sgobbato tutto il giorno per dare una mano alla famiglia, sarebbe diventato firma di punta dei più prestigiosi quotidiani nazionali, arrivando persino a dirigerne alcuni? 


Autore:Redazione Cultura
Data: 03/10/2018
'Alla deriva' - di Duccio Facchini - I migranti, le rotte del Mar Mediterraneo, le Ong - ed. Altreco

“Serve un capro espiatorio. Qualcuno a cui dare tutte le colpe. […] Ecco, quel capro espiatorio sono proprio i migranti.”


Autore:Redazione Cultura
Data: 04/10/2018
Come muoiono le democrazie -  ('How Democracies Die', di Steve Levitsky e Daniel Ziblatt)

A mezzogiorno dell’11 settembre 1973, dopo mesi di tensioni crescenti nelle strade di Santiago, Cile, gli aerei da caccia Hawker Hunter di costruzione britannica sorvolarono l’area e sganciarono le loro bombe su La Moneda, il neoclassico palazzo presidenziale nel centro della città. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/09/2018
Alzheimer: 'La mente fragile' - di Arnaldo Benini - Raffaello Cortina Editore

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/09/2018
Genova - APERIMINDFUL - Presentazione del libro Mindful Eating  di Jan Chozen Bays

A P E R I M I N D F U L Presentazione del libro mindful eating  di Jan Chozen Bays - venerdì 21 settembre 2018 · 20:30 · Genova · Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness Paola Iaccarino Idelson e Nicoletta Cinotti


Autore:Dalla nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 15/09/2018
Roma, inaugurata la mostra di Alessandra Giovannoni - Auditorium Sala Sinopoli

Classe 1954, Alessandra Giovannoni inaugura la mostra dei suoi ultimi lavori nel foyer della sala Sinopoli presso l’Auditorium parco della musica, da mercoledì 19 settembre fino al 10 ottobre, poche tele ma essenziali come lo è la sua pittura.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 10:11:17
Papa:basta violenza, è sempre perdente Vi prego per favore di abbandonare la via della violenza che è sempre perdente,che è una sconfitta per tutti.Ricordiamoci che la violenza genera violenza,ha detto Papa Franceso dopo l'Angelus ricordando i recenti attacchi terroristici in Afghanistan, Norvegia e Gran Bretagna.

Espressa anche vicinanza alle vittime e ai loro familiari.

Bergoglio ha poi ricordato che la pandemia ha aumentato il numero dei bisognosi e invitato a preoccuparsi della fame e del bisogno degli altri.


$
Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 10:11:17
Giornata mondiale contro la povertà Si celebra oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà, dichiarata nel 1992 dall'Onu.

La Giornata trae origine dalla protesta di 100mila persone al Trocadero di Parigive nel 1948 fu firmata la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomor onorare le vittime di povertà,fame e violenza.In quell'occasione si affermò che la povertà èuna violazione dei diritti dell'umo.

Nel mondo(dati 2019)736 mln di persone, l'8,6% della popolazione,vive inpovertà estremacon meno di 1,90 al giorno

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 10:11:17
Arte, morto maestro astrattismo Perilli E' morto a Orvieto, a 94 anni, il pittore Achille Perilli, considerato tra i maestri dell'astrattismo italiano del Novecento.

Con Piero Dorazio, Giovanni Guerrini, Renzo Vespignani e altri era stato tra i fondatori de Gruppo Arte Sociale,Gas. Nel 1947 aveva partecipato alla redazione del manifesto Forma 1 per la difesa dell'arte astratta.

A Perilli sono state dedicate numerose personali e retrospettive in Italia e all'estero.

La Biennale di Venezia nel '69 gli riservò una sala.Il 20/10 al Mart di Trento una sua mostra, postuma.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -