Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Recensione: Glock 17 La Pazienza dell' Odio - Round Robin Edizioni

Autore:Recensione di Susanna Schivardi
Data: 30/08/2017
Recensione: Glock 17 La Pazienza dell' Odio - Round Robin Edizioni

Per Emanuele Bissattini il tour di presentazioni è già al pieno almeno a Roma, attende altre date e ammette che finora con il libro non ha guadagnato un euro. Non è un brutto segno, ci rincuora averlo letto visto che il romanzo è una bomba vera. Un colpo al cuore. Un calcio in pieno stomaco. Un noir perfettamente costruito, equilibrato, intenso e denso di fatti e personaggi come sottolinea Kento, il rapper calabrese che sembra conoscerlo molto bene.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/08/2017
Manuale del rivoluzionario 3.0 - di Emilia Urso Anfuso - in esclusiva per Amazon

In questo manuale, troverete - oltre a molte informazioni utili e spunti di riflessione - una vera guida alla rivoluzione non violenta, ma organizzata in modo da poter essere portata avanti seriamente dalla popolazione. Gli ingredienti necessari? Motivazione, coesione, consapevolezza, volontà, informazione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 06/08/2017
'YouTubers; chi sono e perche'' hanno successo' - di Chiara Palazzini e Laura Gialli - Ed. San Paolo

Un miliardo di persone ogni giorno si collega con i loro canali: questo offre la misura del “fenomeno” youtubers. Giovani che si affermano attraverso lo schermo, che dialogano con milioni di persone, che orientano scelte e consumi, che stabiliscono nuove forme di relazione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/07/2017
'Depressione: affrontare il male (non piu') oscuro' - Edizioni San Paolo

«Sono un fallito», «Non ce la farò mai», «È inutile, è troppo difficile», «Non mi importa più nulla», «A che serve vivere»… Queste sono le voci di chi soffre di depressione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 19/07/2017
Pablo Escobar, quello che mio padre non mi ha mai raccontato - di Juan Pablo Escobar

Nessuno piu’ di Juan Pablo, figlio di Pablo Escobar, il capo del cartello di Medellin che negli anni 80 e inizio dei 90 sconvolse col sangue la Colombia, conosce come il mondo del narcotraffico sia fatto dentro e fuori. Per questo, pensa che il miglior metodo per combatterlo sia “dichiarare la pace alle droghe”.


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/07/2017
'Vivi...da Dio' ! - di Don Diego Goso - Edizioni San Paolo

E’ uscito in libreria per le Edizioni San Paolo "Vivi...da Dio! - Come Gesù insegna a curare il malessere di oggi" di don Diego Goso, sacerdote dell'arcidiocesi di Torino e autore di diversi libri.


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/07/2017
Empatia e altruismo - di Elena Marta e Sara Alfieri - Edizioni San Paolo

Siamo davvero così individualisti come la società ci spinge a credere? Davvero pensiamo solo a noi stessi e ai nostri interessi infischiandocene degli altri? La psicologia sociale non è affatto d’accordo.


Autore:Elena Colombo - Redazione Cultura
Data: 16/07/2017
Arriva in Italia il libro di COLLEEN STANLEY 'Vendere con l'intelligenza emotiva'  - Roi Edizioni

Empatia, decisione, calma, consapevolezza sono solo alcune delle soft skills esplorate in questo libro che presenta un approccio alle vendite del tutto innovativo grazie anche al supporto di case histories di successo, suggerimenti pratici e risultati delle molte ricerche condotte dall’autrice.


Autore:Nicoletta Chiorri & Alma Daddario - Redazione Cult
Data: 11/07/2017
La Voce delle Donne - libro fotografico di Sergio Battista - Cultura e Dintorni Editore

Dal 2006 al 2017 le donne uccise in Italia sono state 1740 e di queste più del 70% in ambito familiare. Nella maggior parte dei casi, il femminicidio è preceduto da atti di violenza fisica e psicologica che tendono a minare la sicurezza e il senso di consapevolezza nelle donne.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/07/2017
Giovanni Falcone, Le idee restano - di Maria Falcone , Monica Mondo - Edizioni San Paolo

Giovanni Falcone non era un eroe, ma un uomo vero, retto, sorridente, coraggioso e prudente. Spesso sfiancato dalla responsabilità e dall’incomprensione, disposto però a offrire sempre tutto di sé, per un ideale.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:15:42
Papa:basta violenza, è sempre perdente Vi prego per favore di abbandonare la via della violenza che è sempre perdente,che è una sconfitta per tutti.Ricordiamoci che la violenza genera violenza,ha detto Papa Franceso dopo l'Angelus ricordando i recenti attacchi terroristici in Afghanistan, Norvegia e Gran Bretagna.

Espressa anche vicinanza alle vittime e ai loro familiari.

Bergoglio ha poi ricordato che la pandemia ha aumentato il numero dei bisognosi e invitato a preoccuparsi della fame e del bisogno degli altri.


$
Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:15:42
Giornata mondiale contro la povertà Si celebra oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà, dichiarata nel 1992 dall'Onu.

La Giornata trae origine dalla protesta di 100mila persone al Trocadero di Parigive nel 1948 fu firmata la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomor onorare le vittime di povertà,fame e violenza.In quell'occasione si affermò che la povertà èuna violazione dei diritti dell'umo.

Nel mondo(dati 2019)736 mln di persone, l'8,6% della popolazione,vive inpovertà estremacon meno di 1,90 al giorno

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:15:42
Arte, morto maestro astrattismo Perilli E' morto a Orvieto, a 94 anni, il pittore Achille Perilli, considerato tra i maestri dell'astrattismo italiano del Novecento.

Con Piero Dorazio, Giovanni Guerrini, Renzo Vespignani e altri era stato tra i fondatori de Gruppo Arte Sociale,Gas. Nel 1947 aveva partecipato alla redazione del manifesto Forma 1 per la difesa dell'arte astratta.

A Perilli sono state dedicate numerose personali e retrospettive in Italia e all'estero.

La Biennale di Venezia nel '69 gli riservò una sala.Il 20/10 al Mart di Trento una sua mostra, postuma.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -