Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
La Starch Solution - Mangia il cibo che ami - Edizioni Sonda

Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 17/05/2017
La Starch Solution - Mangia il cibo che ami - Edizioni Sonda

I carboidrati sono il grande spauracchio dell’alimentazione: fanno ingrassare; rallentano il metabolismo; innalzano la glicemia; favoriscono diabete, obesità, malattie cardiache. 


Autore:Redazione Cutlura
Data: 13/05/2017
'Io cucino a occhio': dal 25 maggio in libreria 99 ricette Q.B. di cucina casalinga e naturale

Un libro per chi segue la filosofia q.b., ovvero “quanto basta”, una via più personale e libera alla cucina di tutti i giorni. Niente dosi - salvo eccezioni -, niente regole predefinite, ma una bella tazza di spiegazioni facili e chiare per autodidatti, principianti, svogliati o presunti “negati”.


Autore:Dario Ferrante - Redazione Cultura
Data: 05/05/2017
DireFare: pensieri e azioni per l' Italia - libro documento

Questo libro è il frutto di quell’esperienza, il documento di un evento unico che riunisce il mondo della formazione, in tutti i suoi contenuti più attuali, un concentrato dei migliori principi che servono ad attivare comportamenti virtuosi nella propria dimensione umana e professionale: la prestazione individuale


Autore:Margherita Giusti Hazon - Redazione Cultura
Data: 30/04/2017
Milano: presentazione di GUARDAMI NEGLI OCCHI di Giovanni Montanaro - ed. Feltrinelli

Torna in libreria il veneziano Giovanni Montanaro e, come per gli ultimi suoi due libri, lo scrittore che di professione fa l’avvocato, ha scelto di raccontare una storia famosa, su cui molte leggende sono sorte.


Autore:Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 26/04/2017
Tra Nizza e le Argonne. Volontari emiliano - romagnoli in camicia rossa 1914-1915

Il volume, a cura di Mirtide Gavelli e Fiorenza Tavozzi, è il frutto dell’attenta e approfondita ricerca, svolta su archivi pubblici e privati oltre che su pubblicazioni e giornali d’epoca, di due giovani studiosi, Giacomo Bollini e Andrea Spicciarelli, autori dei saggi di inquadramento e delle circa 150 schede biografiche che corredano il testo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/04/2017
Utilizzatori finali: sesso, potere e sentimenti - di Riccardo Iacona - Edizioni Chiarelettere

Un racconto crudo, spesso dai toni raccapriccianti, su come certi uomini italiani intendano la sessualità, a pagamento. Le donne sono oggetti, merce, schiave. Nulla di più.


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/04/2017
Psiconautica: Il cofanetto - di Luca Pani - Edizioni LSWR

Prove di Volo rappresenta la volontà, il desiderio di volare nella mente umana, interpretando e commentando il mondo di oggi e la sua attualità. Brevi scritti sono
diventati un impegno profondo e non casuale della vita frenetica dell’autore, Luca Pani.


Autore:Redazione Cultura
Data: 20/04/2017
La porta degli esili sogni - di Vittorio Russo - Cairo Editore

In una cupa notte, dentro e fuori da un sonno a fior di pelle, un’angoscia senza nome opprime il petto del santo padre. Tra le tende, si muove un’ombra… che sia il Padreterno in persona quello che si sta palesando al suo vicario, o il Maligno?


Autore:Redazione Cultura
Data: 12/04/2017
'Al di la' della notte' - Un romanzo in memoria delle 335 vittime del nazismo - LSWR edizioni

C’è un segreto che l’anziana Anna nasconde e custodisce da anni. Un segreto che riguarda lei e la tomba dell’Ignoto 122 delle Fosse Ardeatine. Come ogni anno, nella giornata ricordo della strage, lei è lì, davanti a quel loculo, per ricordare in silenzio cosa avvenne nella Roma occupata dai nazisti.


Autore:Redazione Cultura
Data: 29/03/2017
Rosanna Lambertucci: 'La dieta per vivere 100 anni' - Mondadori Editore

“La vita media si sta notevolmente allungando. Alcuni esperti ipotizzano, addirittura, che l’aspettativa di vita dell’uomo possa arrivare a 110-120 anni. Ma chi ci credeva fino a qualche tempo fa?"...

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:44:13
Papa:basta violenza, è sempre perdente Vi prego per favore di abbandonare la via della violenza che è sempre perdente,che è una sconfitta per tutti.Ricordiamoci che la violenza genera violenza,ha detto Papa Franceso dopo l'Angelus ricordando i recenti attacchi terroristici in Afghanistan, Norvegia e Gran Bretagna.

Espressa anche vicinanza alle vittime e ai loro familiari.

Bergoglio ha poi ricordato che la pandemia ha aumentato il numero dei bisognosi e invitato a preoccuparsi della fame e del bisogno degli altri.


$
Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:44:13
Giornata mondiale contro la povertà Si celebra oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà, dichiarata nel 1992 dall'Onu.

La Giornata trae origine dalla protesta di 100mila persone al Trocadero di Parigive nel 1948 fu firmata la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomor onorare le vittime di povertà,fame e violenza.In quell'occasione si affermò che la povertà èuna violazione dei diritti dell'umo.

Nel mondo(dati 2019)736 mln di persone, l'8,6% della popolazione,vive inpovertà estremacon meno di 1,90 al giorno

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:44:13
Arte, morto maestro astrattismo Perilli E' morto a Orvieto, a 94 anni, il pittore Achille Perilli, considerato tra i maestri dell'astrattismo italiano del Novecento.

Con Piero Dorazio, Giovanni Guerrini, Renzo Vespignani e altri era stato tra i fondatori de Gruppo Arte Sociale,Gas. Nel 1947 aveva partecipato alla redazione del manifesto Forma 1 per la difesa dell'arte astratta.

A Perilli sono state dedicate numerose personali e retrospettive in Italia e all'estero.

La Biennale di Venezia nel '69 gli riservò una sala.Il 20/10 al Mart di Trento una sua mostra, postuma.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -