Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Romanzo: 'La colpa' - di Keigo Higashino - Edizioni Atmosphere

Autore:Redazione Cultura
Data: 28/04/2016 10:09:53
Romanzo: 'La colpa' - di Keigo Higashino - Edizioni Atmosphere

Questo straordinario romanzo offre uno spaccato della società giapponese e descrive le conseguenze dell’intolleranza, dell'ingiustizia e del pregiudizio verso le persone innocenti colpevoli di un solo, involontario crimine: quello di essere imparentati con un omicida.


Autore:Carlo Dutto - Redazione Cultura
Data: 06/04/2016 09:41:49
Presentazione del romanzo 'Hijo de Puta - La parabola di un legionario' di Orietta Cicchinelli

Hijo de Puta sarà reperibile nelle migliori librerie di tutta Italia e nei circuiti Mach2 (ipermercati e grande distribuzione) da metà aprile 2016. Successivamente è in programmazione un tour di presentazioni a partire da maggio in diverse location italiane.


Autore:Richard Milella - Redazione Cultura
Data: 18/03/2016 09:06:12
L 'ATTESA - di Joydeep Roy-Bhattacharya - Il primo grande romanzo sulla guerra in Afghanistan

Una base statunitense nella provincia di Kandahar in Afghanistan. In lontananza si distingue la sagoma di una donna avvolta nel suo burqa. Lei è venuta giù dalla montagna in una sedia a rotelle da quando le sue gambe sono state mutilate.


Autore:Mario Marino - Redazione Cultura
Data: 14/03/2016 09:24:12
In libreria le guide 2016 di Roma e Milano targate 'Eco in Citt?'

L’affermazione di un nuovo modo di consumare e nuovi stili di vita stanno trasformando ogni giorno non solo il tessuto produttivo ma anche le nostre città e gli spazi dove viviamo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 24/02/2016 09:53:10
Recensione: 'Le donne di Balthus'

La trama del libro è avvincente, coinvolge col suo ritmo serrato, quasi – a tratti – spinto all’eccesso. Ma è ciò che porta il lettore ad andare avanti nella lettura, alla ricerca della soluzione di un enigma descritto in maniera tale da svelare, di pagina in pagina, quel tanto che basta a desiderare di risolverlo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/02/2016 11:25:00
Recensione Libro: 'Cane crudo' - di Antonino Fontana - Robin Editore

Una storia che si svolge nel breve lasso di tempo di tre giorni. Ritmi convulsi, una trama intricata che mescola tempi, luoghi, protagonisti, e segreti: quelli di una vita che ben presto, coinvolgeranno la vita del giovane italo-americano John Lee, artista affermato in tutto il mondo, che approda in Italia per la sua prima mostra personale.


Autore:Agnese Radaelli - Redazione Cultura
Data: 04/02/2016 17:16:59
Libro in uscita: 'Come Adam Smith puo' cambiarti la vita' - di Russ Robert - Add Editore

Il nome di Adam Smith, padre dell’economia moderna, è associato a La ricchezza delle nazioni. Pochi però sanno che Smith è autore anche di un altro libro, La teoria dei sentimenti morali, su cui ha lavorato per tutta la vita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2016 16:29:22
Prossimamente in libreria: 'Giardini di carta, Da Rousseau a Modiano' - di ?velyne Bloch-Dano

Passeggiate in questo libro in piena libertà, come in un parco. Imboccate un sentiero, evitatene un altro, tornate sui vostri passi, respirate il profumo di una metafora o vagabondate nei vostri ricordi intorno alla curva di una frase.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2016 16:17:18
'Le donne di Balthus', dalle tele alle rovinose passioni - di Valentina Neri

È intensa la passione dell’autrice per la storia dell’arte, spaziando da Parmigianino all’entroterra naif a cui ella stessa è radicata; infatti nel frangente in cui Selene si trova di fronte a un quadro, tutto intorno a lei si ferma.


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/11/2015 11:05:03
'Cane crudo' - Di Antonino Fontana - Robin Editore

Nel suo romanzo di esordio, Cane crudo, l’autore Antonino Fontana, tesse una vorticosa trama dove, nei soli tre giorni in cui si svolge la storia, personaggi, destini e luoghi svelano i segreti di una vita; di John Lee, giovane artista italo-americano, e dei componenti della band Blacks Dogs

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CAMILLERI RICOVERATO ROMA, GRAVE
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:40:31
A E' Lo scrittore Andrea Camilleri è ricove rato in gravi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma, in rianimazione. La Asl Roma 1,in una nota,fa sapere che Camilleri è arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori.

E'stato assistito al Pronto Soccorso e trasferito al Centro di rianimazione dell'ospedale.

Il prossimo bollettino medico alle 17.

Il 93enne autore del Commissario Montalbano si stava preparando per lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino, previsto per la prima volta alle Terme di Caracalla il 15 luglio.


ZEFFIRELLI,DOMANI I FUNERALI FIRENZE I
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:40:31
A Resterà aperta fino alle 23 di oggi e poi domani dalle 9 alle 10.30 la camera ardente per rendere omaggio a Franco Zeffirelli,nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, a Firenze.

All'arrivo, il feretro del regista è stato accolto da un lungo applauso della folla che si è radunata sull'arengario in piazza Signoria.

Ad accogliere le spoglie del maestro, il prefetto Laura Lega, il sindaco Nardella.

Il figlio Pippo ha deposto una sciarpa della Fiorentina sulla bara.

funerali si terranno domani nel Duomo di Firenze.

Poi riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante,a Firenze

BARBARESCHI TRIONFA AL CANADA FILM FESTIVAL
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:40:31
Grande successo per Luca Barbareschi a Toronto all'Italian Contemporary Film Festival, che celebra il cinema e le eccellenze made in Italy in Canada.

Ovazione della platea per la pellicola Dolceroma, preceduta da una lussuosa festa a tema dove il miele si sprecava proprio a evocazione di alcune scene del film.

E si tratta solo della prima tappa.

Acclamato dalla critica come attore e definito uomo rinascimentale per le sue molteplici attività, Barbareschi sarà presente alla manifestazione oltre che con la pellicola diretta da Fabio Resinaro anche con Io sono Mia, sulla vita di Mia Martini,diretto da Riccardo Donna,e Modalità Aereo di Fausto Brizzi

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2019 08:06:15
L’abitudine al degrado ha fatto crollare l'Italia

Qualcosa di molto grave accade da anni, e questo qualcosa non permetterà, al nostro paese, di risollevarsi dai disastri operati dalle cattive politiche dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni: l’abitudine al degrado.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2019 07:08:16
Ci stanno ingabbiando nel nome della Democrazia

La capacità economica della classe media, in qualsiasi nazione, è stata abbattuta notevolmente e non sembra arrestarsi la china intrapresa. Il lavoro è stato reso un onere da vivere pur di campare, ma male. Oltre la metà di quanto si guadagna è assorbito - in un paese come l’Italia – dalle imposte sul lavoro. Si fatica oltre sei mesi l’anno facendo volontariato. Per lo Stato.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -