Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
In libreria: 'Sbirri, maledetti eroi' - prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltr

Autore:Redazione Cultura
Data: 19/01/2019 06:44:00
In libreria: 'Sbirri, maledetti eroi' - prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltr

Rischiare la propria vita ogni giorno per proteggere e garantire la sicurezza nazionale e internazionale: Stefano Piazza e Federica Bosco raccontano le storie di ‘Sbirri, maledetti eroi.


Autore:Redazione Cultura
Data: 17/01/2019 06:24:12
Perché non possiamo fare a meno dell'Europa - di Alessandro Volpi - Ed. Altreconomia

L'Europa è sotto attacco. Il Regno Unito della Brexit è a un passo dal “no deal”, l'uscita dalla Ue senza alcun accordo. L’egoismo sovranista e le nostalgie autarchiche in diversi Paesi - Italia compresa - mettono in discussione l’Unione europea, l’euro e l’idea stessa di Europa


Autore:Recensione del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2019 06:48:04
Recensione libro: Il borghese - di Vittorio Feltri - Mondadori Edizioni

Vittorio Feltri è due realtà separate. Com’è giusto che sia. Presenta al pubblico la sua parte pubblica, conservando anima e cuore per la vita privata, e per chi sa cogliere ciò che all’interno della sua anima si nasconde. Conoscerla è scavalcare un muro e guardare oltre i confini dei preconcetti, che troppo spesso albergano nella testa di umani sempre più avvezzi a parlare a vanvera, in special modo nei confronti di chi non si conosce, se non molto superficialmente.


Autore:Redazione Cultura
Data: 09/12/2018 06:53:34
In libreria: Sull'Estetica - di Edgar Morin - Raffaello Cortina Editore

L’estetica, prima di essere il carattere proprio dell’arte, è un dato fondamentale della sensibilità umana. Il sentimento estetico è un sentimento di piacere e di ammirazione, che, quando è intenso, diventa meraviglia e felicità. Può essere suscitato da uno spettacolo naturale, un’opera d’arte, ma anche da oggetti o opere che noi estetizziamo. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/12/2018 06:58:41
In libreria: Naufraghi senza volto - di Cristina Cattaneo - Raffaello Cortina Editore

Il corpo di un ragazzo con in tasca un sacchetto di terra del suo paese, l’Eritrea; quello di un altro, proveniente dal Ghana, con addosso una tessera della biblioteca; i resti di un bambino che veste ancora un giubbotto la cui cucitura interna cela la pagella scolastica scritta in arabo e in francese. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 29/11/2018 14:17:03
50 sfumature di congiuntivo: come evitare figuracce sui social - di Emilia Urso Anfuso

La grammatica si impara fin dalle scuole elementari, ma spesso non resta nella memoria…Si scrive daccordo o d’accordoQuando si mette la H e quando non si mette?


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/11/2018 06:42:32
Tempi paralleli - il nuovo libro di Daniela Molina - Irideventi Edizioni

La presentazione del libro si terrà dalle ore 20 alle ore 21 di sabato 1° dicembre 2018 presso il Dumbopark, Piazza dei Condottieri 37/38 – Roma. L’ingresso è libero. Il libro potrà essere acquistato direttamente in tale occasione per vendita diretta della casa editrice (€ 10,00). Per scelta dell’autrice non verrà distribuito alle librerie

 

Autore:Redazione Cultura
Data: 27/11/2018 06:49:39
Il bambino capovolto - di Giampaolo Nicolais - Edizioni San Paolo

Queste pagine intendono affrontare i tre capovolgimenti che più seriamente costituiscono una minaccia tanto per una visione corretta dei processi che regolano la crescita di un bambino, quanto per l’impresa educativa che ci riguarda tutti, genitori in primis


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/11/2018 07:42:54
Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa - di Emilia Urso Anfuso - su Amazon

Violenza sessuale, violenza psicologica, violenza economica, stupro, abuso: sono temi che ormai fanno parte delle cronache quotidiane nazionali. Purtroppo però, ciò che leggiamo non è un romanzo ma sono storie vere.


Autore:Redazione Cultura
Data: 10/11/2018 06:13:23
In libreria: 'Aushwitz non vi avrà' - di Guido Hassan e Giuseppe Altamore - ed. San paolo

Una famiglia di ebrei italiani in fuga dalla persecuzione nazifascista. “La vita di Guido Hassan è in se stessa un romanzo. Un libro che appassiona il lettore dalla prima all’ultima pagina”, dall’Introduzione di Liliana Segre

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CAMILLERI RICOVERATO ROMA, GRAVE
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:47:10
A E' Lo scrittore Andrea Camilleri è ricove rato in gravi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma, in rianimazione. La Asl Roma 1,in una nota,fa sapere che Camilleri è arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori.

E'stato assistito al Pronto Soccorso e trasferito al Centro di rianimazione dell'ospedale.

Il prossimo bollettino medico alle 17.

Il 93enne autore del Commissario Montalbano si stava preparando per lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino, previsto per la prima volta alle Terme di Caracalla il 15 luglio.


ZEFFIRELLI,DOMANI I FUNERALI FIRENZE I
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:47:11
A Resterà aperta fino alle 23 di oggi e poi domani dalle 9 alle 10.30 la camera ardente per rendere omaggio a Franco Zeffirelli,nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, a Firenze.

All'arrivo, il feretro del regista è stato accolto da un lungo applauso della folla che si è radunata sull'arengario in piazza Signoria.

Ad accogliere le spoglie del maestro, il prefetto Laura Lega, il sindaco Nardella.

Il figlio Pippo ha deposto una sciarpa della Fiorentina sulla bara.

funerali si terranno domani nel Duomo di Firenze.

Poi riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante,a Firenze

BARBARESCHI TRIONFA AL CANADA FILM FESTIVAL
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:47:11
Grande successo per Luca Barbareschi a Toronto all'Italian Contemporary Film Festival, che celebra il cinema e le eccellenze made in Italy in Canada.

Ovazione della platea per la pellicola Dolceroma, preceduta da una lussuosa festa a tema dove il miele si sprecava proprio a evocazione di alcune scene del film.

E si tratta solo della prima tappa.

Acclamato dalla critica come attore e definito uomo rinascimentale per le sue molteplici attività, Barbareschi sarà presente alla manifestazione oltre che con la pellicola diretta da Fabio Resinaro anche con Io sono Mia, sulla vita di Mia Martini,diretto da Riccardo Donna,e Modalità Aereo di Fausto Brizzi

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2019 08:06:15
L’abitudine al degrado ha fatto crollare l'Italia

Qualcosa di molto grave accade da anni, e questo qualcosa non permetterà, al nostro paese, di risollevarsi dai disastri operati dalle cattive politiche dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni: l’abitudine al degrado.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2019 07:08:16
Ci stanno ingabbiando nel nome della Democrazia

La capacità economica della classe media, in qualsiasi nazione, è stata abbattuta notevolmente e non sembra arrestarsi la china intrapresa. Il lavoro è stato reso un onere da vivere pur di campare, ma male. Oltre la metà di quanto si guadagna è assorbito - in un paese come l’Italia – dalle imposte sul lavoro. Si fatica oltre sei mesi l’anno facendo volontariato. Per lo Stato.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -