Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Fatti privati e pubbliche tribu' - di Maria Latella - Edizioni San Paolo

Autore:Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 07/11/2017 07:00:26
Fatti privati e pubbliche tribu' - di Maria Latella - Edizioni San Paolo

Maria Latella registra quel che cambia nel mondo e nella politica, nella sua vita e nella vita dei personaggi che incontra. Solo lo stile non cambia: sorride e intanto “morde”, proprio come quando, nel suo programma tv L’Intervista, pone le domande che il pubblico porrebbe, se fosse al suo posto.


Autore:Redazione Cultura
Data: 01/11/2017 07:13:03
Luciano De Crescenzio: 'Napoli mia' - in libreria - Mondadori edizioni

Anche Luciano De Crescenzo, come tutti i comuni mortali, un giorno decide di imbiancare casa, con quel che ne consegue: sgombrare, riordinare, eliminare, inscatolare, in breve mettere ordine nel caos accumulato negli anni...


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/10/2017 06:04:28
'Domani mi metto in proprio': di Marco Geronimi Stoll - in libreria dal 26 ottobre - AltraEconomia

Alzi la mano chi almeno una volta non ha pensato: “Basta, domani mi metto in proprio”: vale per giovani stufi di lavori precari e sfruttamento, per lavoratori appiedati dalla crisi e per professionisti che, dopo anni di onorato mestiere, desiderano un nuovo inizio.


Autore:Sabrina Antonini - Redazione Cultura
Data: 22/10/2017 07:48:20
MIlano, 23 Ottobre: presentazione del libro di Marco Cappato 'Credere, (dis)obbedire, combattere'

Il caso dj Fabo è l’inizio di una nuova lotta su cui si giocail futuro dell’umanità. E che va oltre il testamento biologico.  Dall’antiproibizionismo ai diritti dei disabili, dalla libertà scientifica a quella sessuale: una difesa appassionata del nostro diritto alla libertà. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/10/2017 06:12:34
Roma, la scrittrice Jennifer L. Armentrout incontra i lettori - 24 Ottobre 2017

Jennifer L. Armentrout ormai acclamata autrice di fama internazionale, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, col marito e i suoi cani. Scrittrice versatile e prolifica, oltre alle serie young adult, che hanno consacrato il suo successo, scrive anche avventure new adult sotto lo pseudonimo di J. Lynn.


Autore:Monica Lodi - Redazione Cultura
Data: 13/10/2017 06:47:45
Oren Klaff: 'La presentazione perfetta' - Il metodo per farsi dire sempre SI

Dal 12 ottobre approda anche in Italia “PITCH ANYTHING” LA PRESENTAZIONE PERFETTA, il libro di OREN KLAFF, autore best seller e massimo esperto mondiale dell’arte delPITCHING (termine inglese di difficile traduzione che indica un discorso dal forte potere persuasivo; è molto utilizzato relativamente alla presentazione di nuovi progetti di business agli investitori).


Autore:Redazione Cultura
Data: 11/10/2017 01:41:32
Rivoluzionare il sistema? Si puo' fare: Manuale del rivoluzionario 3.0 - di Emilia Urso Anfuso

L’idea di questo libro è maturata nell'autrice, Emilia Urso Anfuso Giornalista indipendente e scrittrice, fondatrice e direttore responsabile del nostro quotidiano,  dopo anni di analisi della situazione nazionale e internazionale sotto il profilo politico ma anche economico e culturale. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 05/10/2017 06:46:36
Arriva nelle librerie 'Papa' non dirlo alla mamma' di Ezio Aceti - edizioni San Paolo

Se la madre rappresenta per ciascun bambino la sicurezza, la tranquillità, il bene primario – sottolinea l’autore – è solo grazie al padre che il bambino potrà divenire autonomo, capace di “prendere in mano se stesso” e affrontare la vita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/09/2017 07:29:56
Io, Cristiana. Per amore e per ragione - di Monica Mondo - Edizioni San Paolo

La vita dei credenti, per poter essere ancora oggi sensata, deve poter ritrovare nella vita quotidiana e nelle attese e speranze di ciascuno le proprie ragioni (ragioni logiche e ragioni di cuore) per non concedersi alle varie mode. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/09/2017 07:32:14
Lose for Life: come salvare un paese da overdose di azzardo - Edizioni Altreconomia

 "Lose for life" – curato da Claudio Forleo e Giulia Migneco, dell’Ufficio Stampa di Avviso Pubblico – è un viaggio all’interno del mondo del gioco pubblico in Italia. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CAMILLERI RICOVERATO ROMA, GRAVE
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:16:27
A E' Lo scrittore Andrea Camilleri è ricove rato in gravi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma, in rianimazione. La Asl Roma 1,in una nota,fa sapere che Camilleri è arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori.

E'stato assistito al Pronto Soccorso e trasferito al Centro di rianimazione dell'ospedale.

Il prossimo bollettino medico alle 17.

Il 93enne autore del Commissario Montalbano si stava preparando per lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino, previsto per la prima volta alle Terme di Caracalla il 15 luglio.


ZEFFIRELLI,DOMANI I FUNERALI FIRENZE I
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:16:27
A Resterà aperta fino alle 23 di oggi e poi domani dalle 9 alle 10.30 la camera ardente per rendere omaggio a Franco Zeffirelli,nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, a Firenze.

All'arrivo, il feretro del regista è stato accolto da un lungo applauso della folla che si è radunata sull'arengario in piazza Signoria.

Ad accogliere le spoglie del maestro, il prefetto Laura Lega, il sindaco Nardella.

Il figlio Pippo ha deposto una sciarpa della Fiorentina sulla bara.

funerali si terranno domani nel Duomo di Firenze.

Poi riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante,a Firenze

BARBARESCHI TRIONFA AL CANADA FILM FESTIVAL
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:16:27
Grande successo per Luca Barbareschi a Toronto all'Italian Contemporary Film Festival, che celebra il cinema e le eccellenze made in Italy in Canada.

Ovazione della platea per la pellicola Dolceroma, preceduta da una lussuosa festa a tema dove il miele si sprecava proprio a evocazione di alcune scene del film.

E si tratta solo della prima tappa.

Acclamato dalla critica come attore e definito uomo rinascimentale per le sue molteplici attività, Barbareschi sarà presente alla manifestazione oltre che con la pellicola diretta da Fabio Resinaro anche con Io sono Mia, sulla vita di Mia Martini,diretto da Riccardo Donna,e Modalità Aereo di Fausto Brizzi

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2019 08:06:15
L’abitudine al degrado ha fatto crollare l'Italia

Qualcosa di molto grave accade da anni, e questo qualcosa non permetterà, al nostro paese, di risollevarsi dai disastri operati dalle cattive politiche dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni: l’abitudine al degrado.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2019 07:08:16
Ci stanno ingabbiando nel nome della Democrazia

La capacità economica della classe media, in qualsiasi nazione, è stata abbattuta notevolmente e non sembra arrestarsi la china intrapresa. Il lavoro è stato reso un onere da vivere pur di campare, ma male. Oltre la metà di quanto si guadagna è assorbito - in un paese come l’Italia – dalle imposte sul lavoro. Si fatica oltre sei mesi l’anno facendo volontariato. Per lo Stato.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -