Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni Lswr

Autore:Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 07:42:49
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni Lswr

C’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia...


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/05/2017 06:24:56
Dal 16 maggio in libreria: Simone Di Meo 'Gotham City' - Piemme Edizioni

Escono in moto per compiere le famigerate stese, in cui sparano con pistole e mitra a caso in pieno giorno. Uccidono senza pietà barboni, immigrati o anche solo chi rifiuta di offrire una sigaretta. Spendono cifre da capogiro nei locali più cool della città, dove si sballano di alcol e droga. Parcheggiatori abusivi e prostitute sono i loro occhi e le loro orecchie.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 17/05/2017 07:21:04
La Starch Solution - Mangia il cibo che ami - Edizioni Sonda

I carboidrati sono il grande spauracchio dell’alimentazione: fanno ingrassare; rallentano il metabolismo; innalzano la glicemia; favoriscono diabete, obesità, malattie cardiache. 


Autore:Redazione Cutlura
Data: 13/05/2017 07:13:58
'Io cucino a occhio': dal 25 maggio in libreria 99 ricette Q.B. di cucina casalinga e naturale

Un libro per chi segue la filosofia q.b., ovvero “quanto basta”, una via più personale e libera alla cucina di tutti i giorni. Niente dosi - salvo eccezioni -, niente regole predefinite, ma una bella tazza di spiegazioni facili e chiare per autodidatti, principianti, svogliati o presunti “negati”.


Autore:Dario Ferrante - Redazione Cultura
Data: 05/05/2017 07:00:48
DireFare: pensieri e azioni per l' Italia - libro documento

Questo libro è il frutto di quell’esperienza, il documento di un evento unico che riunisce il mondo della formazione, in tutti i suoi contenuti più attuali, un concentrato dei migliori principi che servono ad attivare comportamenti virtuosi nella propria dimensione umana e professionale: la prestazione individuale


Autore:Margherita Giusti Hazon - Redazione Cultura
Data: 30/04/2017 08:32:57
Milano: presentazione di GUARDAMI NEGLI OCCHI di Giovanni Montanaro - ed. Feltrinelli

Torna in libreria il veneziano Giovanni Montanaro e, come per gli ultimi suoi due libri, lo scrittore che di professione fa l’avvocato, ha scelto di raccontare una storia famosa, su cui molte leggende sono sorte.


Autore:Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 26/04/2017 07:16:45
Tra Nizza e le Argonne. Volontari emiliano - romagnoli in camicia rossa 1914-1915

Il volume, a cura di Mirtide Gavelli e Fiorenza Tavozzi, è il frutto dell’attenta e approfondita ricerca, svolta su archivi pubblici e privati oltre che su pubblicazioni e giornali d’epoca, di due giovani studiosi, Giacomo Bollini e Andrea Spicciarelli, autori dei saggi di inquadramento e delle circa 150 schede biografiche che corredano il testo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/04/2017 06:44:36
Utilizzatori finali: sesso, potere e sentimenti - di Riccardo Iacona - Edizioni Chiarelettere

Un racconto crudo, spesso dai toni raccapriccianti, su come certi uomini italiani intendano la sessualità, a pagamento. Le donne sono oggetti, merce, schiave. Nulla di più.


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/04/2017 07:05:41
Psiconautica: Il cofanetto - di Luca Pani - Edizioni LSWR

Prove di Volo rappresenta la volontà, il desiderio di volare nella mente umana, interpretando e commentando il mondo di oggi e la sua attualità. Brevi scritti sono
diventati un impegno profondo e non casuale della vita frenetica dell’autore, Luca Pani.


Autore:Redazione Cultura
Data: 20/04/2017 07:22:19
La porta degli esili sogni - di Vittorio Russo - Cairo Editore

In una cupa notte, dentro e fuori da un sonno a fior di pelle, un’angoscia senza nome opprime il petto del santo padre. Tra le tende, si muove un’ombra… che sia il Padreterno in persona quello che si sta palesando al suo vicario, o il Maligno?

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CAMILLERI RICOVERATO ROMA, GRAVE
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:11:31
A E' Lo scrittore Andrea Camilleri è ricove rato in gravi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma, in rianimazione. La Asl Roma 1,in una nota,fa sapere che Camilleri è arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori.

E'stato assistito al Pronto Soccorso e trasferito al Centro di rianimazione dell'ospedale.

Il prossimo bollettino medico alle 17.

Il 93enne autore del Commissario Montalbano si stava preparando per lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino, previsto per la prima volta alle Terme di Caracalla il 15 luglio.


ZEFFIRELLI,DOMANI I FUNERALI FIRENZE I
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:11:31
A Resterà aperta fino alle 23 di oggi e poi domani dalle 9 alle 10.30 la camera ardente per rendere omaggio a Franco Zeffirelli,nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, a Firenze.

All'arrivo, il feretro del regista è stato accolto da un lungo applauso della folla che si è radunata sull'arengario in piazza Signoria.

Ad accogliere le spoglie del maestro, il prefetto Laura Lega, il sindaco Nardella.

Il figlio Pippo ha deposto una sciarpa della Fiorentina sulla bara.

funerali si terranno domani nel Duomo di Firenze.

Poi riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante,a Firenze

BARBARESCHI TRIONFA AL CANADA FILM FESTIVAL
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:11:31
Grande successo per Luca Barbareschi a Toronto all'Italian Contemporary Film Festival, che celebra il cinema e le eccellenze made in Italy in Canada.

Ovazione della platea per la pellicola Dolceroma, preceduta da una lussuosa festa a tema dove il miele si sprecava proprio a evocazione di alcune scene del film.

E si tratta solo della prima tappa.

Acclamato dalla critica come attore e definito uomo rinascimentale per le sue molteplici attività, Barbareschi sarà presente alla manifestazione oltre che con la pellicola diretta da Fabio Resinaro anche con Io sono Mia, sulla vita di Mia Martini,diretto da Riccardo Donna,e Modalità Aereo di Fausto Brizzi

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2019 08:06:15
L’abitudine al degrado ha fatto crollare l'Italia

Qualcosa di molto grave accade da anni, e questo qualcosa non permetterà, al nostro paese, di risollevarsi dai disastri operati dalle cattive politiche dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni: l’abitudine al degrado.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2019 07:08:16
Ci stanno ingabbiando nel nome della Democrazia

La capacità economica della classe media, in qualsiasi nazione, è stata abbattuta notevolmente e non sembra arrestarsi la china intrapresa. Il lavoro è stato reso un onere da vivere pur di campare, ma male. Oltre la metà di quanto si guadagna è assorbito - in un paese come l’Italia – dalle imposte sul lavoro. Si fatica oltre sei mesi l’anno facendo volontariato. Per lo Stato.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -