Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Emanuela Orlandi: agghiaccianti rivelazioni nel nuovo libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi

Autore:Neri Riondino - Redazione Cultura
Data: 19/09/2017 06:44:14
Emanuela Orlandi: agghiaccianti rivelazioni nel nuovo libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi

Fittipaldi ha recentemente dichiarato sul suo profilo Facebook di aver "trovato un documento uscito dal Vaticano. Ci ho lavorato mesi, e ho pubblicato un libro, 'Gli impostori', che uscirà tra qualche giorno".


Autore:Redazione Cultura
Data: 15/09/2017 06:27:04
Presentazione libro: 'Chiamiamoli ladri' - Di Vittorio Feltri - edizioni Mondadori

A scorrere le graduatorie mondiali sulla «corruzione percepita», il nostro Paese è la Silicon Valley dove si brevettano i marchingegni più fantasiosi in materia. Non per combatterla, ma per praticarla. Insomma, oltre che il luogo del pianeta con il maggior numero di siti dell’Unesco intesi come patrimonio materiale dell’umanità, il nostro Paese è anche quello del patrimonio immateriale del «se pò ffa’»


Autore:Recensione di Susanna Schivardi
Data: 30/08/2017 07:30:56
Recensione: Glock 17 La Pazienza dell' Odio - Round Robin Edizioni

Per Emanuele Bissattini il tour di presentazioni è già al pieno almeno a Roma, attende altre date e ammette che finora con il libro non ha guadagnato un euro. Non è un brutto segno, ci rincuora averlo letto visto che il romanzo è una bomba vera. Un colpo al cuore. Un calcio in pieno stomaco. Un noir perfettamente costruito, equilibrato, intenso e denso di fatti e personaggi come sottolinea Kento, il rapper calabrese che sembra conoscerlo molto bene.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/08/2017 10:14:12
Manuale del rivoluzionario 3.0 - di Emilia Urso Anfuso - in esclusiva per Amazon

In questo manuale, troverete - oltre a molte informazioni utili e spunti di riflessione - una vera guida alla rivoluzione non violenta, ma organizzata in modo da poter essere portata avanti seriamente dalla popolazione. Gli ingredienti necessari? Motivazione, coesione, consapevolezza, volontà, informazione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 06/08/2017 07:20:06
'YouTubers; chi sono e perche'' hanno successo' - di Chiara Palazzini e Laura Gialli - Ed. San Paolo

Un miliardo di persone ogni giorno si collega con i loro canali: questo offre la misura del “fenomeno” youtubers. Giovani che si affermano attraverso lo schermo, che dialogano con milioni di persone, che orientano scelte e consumi, che stabiliscono nuove forme di relazione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/07/2017 07:14:32
'Depressione: affrontare il male (non piu') oscuro' - Edizioni San Paolo

«Sono un fallito», «Non ce la farò mai», «È inutile, è troppo difficile», «Non mi importa più nulla», «A che serve vivere»… Queste sono le voci di chi soffre di depressione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 19/07/2017 07:01:22
Pablo Escobar, quello che mio padre non mi ha mai raccontato - di Juan Pablo Escobar

Nessuno piu’ di Juan Pablo, figlio di Pablo Escobar, il capo del cartello di Medellin che negli anni 80 e inizio dei 90 sconvolse col sangue la Colombia, conosce come il mondo del narcotraffico sia fatto dentro e fuori. Per questo, pensa che il miglior metodo per combatterlo sia “dichiarare la pace alle droghe”.


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/07/2017 07:04:30
'Vivi...da Dio' ! - di Don Diego Goso - Edizioni San Paolo

E’ uscito in libreria per le Edizioni San Paolo "Vivi...da Dio! - Come Gesù insegna a curare il malessere di oggi" di don Diego Goso, sacerdote dell'arcidiocesi di Torino e autore di diversi libri.


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/07/2017 06:14:57
Empatia e altruismo - di Elena Marta e Sara Alfieri - Edizioni San Paolo

Siamo davvero così individualisti come la società ci spinge a credere? Davvero pensiamo solo a noi stessi e ai nostri interessi infischiandocene degli altri? La psicologia sociale non è affatto d’accordo.


Autore:Elena Colombo - Redazione Cultura
Data: 16/07/2017 06:41:35
Arriva in Italia il libro di COLLEEN STANLEY 'Vendere con l'intelligenza emotiva'  - Roi Edizioni

Empatia, decisione, calma, consapevolezza sono solo alcune delle soft skills esplorate in questo libro che presenta un approccio alle vendite del tutto innovativo grazie anche al supporto di case histories di successo, suggerimenti pratici e risultati delle molte ricerche condotte dall’autrice.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

OSCAR, NOMINATION A ROMA LA FAVORITA
Da Televideo
In breve
Data:22/01/2019 15:51:11
10 E Black Panther, BlackkKlansman, Bohemian Rhapsody, La Favorita, Green book,Roma, A star is born e Vice sono gli 8 film candidati all'Oscar del prossimo 24 febbraio.

La Favorita, di Lanthimos, e Roma, di Cuaron, hanno ottenuto il maggior numero di nomination, dieci.

Christian Bale, Bradley Cooper, Willem Dafoe,Rami Malek e Viggo Mortenesen sono candidati come migliori attori protagonisti.

Yaliztia Aparicio,Glenn Close, Olivia Colman, Lady Gaga,Melissa Mc Carthy si contendono l'Oscar come migliori attrici.


LEGAMBIENTE:SMOG CITTA LOMBARDE LE PEGGIORI
Da Televideo
In breve
Data:22/01/2019 15:51:11
3 Sono Brescia, Lodi e Monza, tutte e tre in Lombardia, le città più inquinate d' Italia.

Questi i dati di Mal'Aria il dossier che ogni anno Legambiente redige sull'inquinamento atmosferico urbano Lo studio prende in esame il numero dei giorni all'anno in cui si sono superati i limiti per polveri sottili e ozono: 150 a Brescia, 149 a Lodi, 140 a Monza. Tutte a Nord le 10 città più inquinate. Il 2018 è stato un anno da codice rosso: i dati nazionali parlano di 38mln di auto per il 65%,3 degli spostamenti.

SHOAH, LA RAI PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA .
Da Televideo
In breve
Data:22/01/2019 15:51:11
In occasione della Giornata della Memoria che si celebra il 27 gennaio, tutte le Reti offriranno speciali approfondimenti.

Documentari, film e dirette si susseguiranno per tutta la settimana in tv, alla radio e sul web,una vera e propria staffetta attraverso i palinsesti.Ampia copertura informativa degli eventi legati alla Giornata sarà assicurata da tutti i Tg e i Gr Giovedì 24 gennaio il ricordo delle Istituzioni è affidato al Tg1: dalle 10.55 su 1 sarà trasmessa in diretta dal Quirinale la Cerimonia per la Celebrazione del Giornata della Memoria alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/01/2019 06:40:15
Cesare Battisti: una questione politica e morale a tinte fosche

Si è mobilitato mezzo mondo della sinistra per permettere a Battisti di sfangare il pericolo dell’estradizione in Italia e la pena del doppio ergastolo e poi viene tratto in arresto in una nazione il cui presidente è anche il fondatore del MAS – Movimiento al Socialismo – e diffonde idealismi anticapitalisti di sinistra?


Autore: Recensione del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2019 06:48:04
Recensione libro: Il borghese - di Vittorio Feltri - Mondadori Edizioni

Vittorio Feltri è due realtà separate. Com’è giusto che sia. Presenta al pubblico la sua parte pubblica, conservando anima e cuore per la vita privata, e per chi sa cogliere ciò che all’interno della sua anima si nasconde. Conoscerla è scavalcare un muro e guardare oltre i confini dei preconcetti, che troppo spesso albergano nella testa di umani sempre più avvezzi a parlare a vanvera, in special modo nei confronti di chi non si conosce, se non molto superficialmente.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -