Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Dario Fo: 'In fuga dal Senato' - Chiarelettere  edizioni

Autore:Giulia Civiletti - Redazione Cultura
Data: 07/01/2014 17:56:01
Dario Fo: 'In fuga dal Senato' - Chiarelettere  edizioni

Un libro di denuncia e di passione. Civile e politica. Franca Rame ripercorre l’esperienza amara fatta in parlamento tra il 2006 e il 2008, 19 mesi trascorsi in Senato e raccontati attraverso storie, aneddoti, personaggi (Andreotti, Finocchiaro, Dell’Utri, Calderoli, Colombo, di Pietro...)


Autore:Giulia Civiletti - Redazione Cultura
Data: 07/01/2014 17:48:56
Marco Travaglio: 'Viva il re' - Edito da Chierelettere

Quella che state per leggere non è una biografia. Ce ne sono già fin troppe, una se l’è addirittura scritta lui. Questo è ciò che manca nelle altre. La controstoria del primo presidente della Repubblica che ha concesso il bis, contro lo spirito della Costituzione e contro tutto quello che aveva giurato fino al giorno prima della sua rielezione.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 22/11/2013 17:56:17
Cinzia Mammoliti 'I serial killer dell'anima' - Edizioni Sonda

Una guida che affronta con stile chiaro e diretto un argomento ancora poco dibattuto in Italia, fornendo gli strumenti per combattere la violenza psicologica.  Acquisire consapevolezza; riconoscere i potenziali nemici per evitarli individuando le principali dinamiche relazionali perverse; decidere di non restare più invischiate in una relazione negativa con persone che vogliono umiliarci e abusarci psicologicamente: questi gli strumenti fondamentali per evitare di soffrire.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 13/11/2013 19:44:10
Libri: 'In paradiso ad attenderci'  di Paolo De Benedetti - Edizioni Sonda

«La “questione animale” è divenuta una questione filosofica, etica e giuridica come mai era successo in precedenza nella cultura occidentale. Che fosse anche una questione teologica lo abbiamo, in molti, imparato da Paolo De Benedetti». Vito Mancuso, teologo . Se l’uomo ha un’anima, e se questa lo caratterizza e lo distingue, possiamo interrogarci sull’anima degli animali?

 


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Cultura
Data: 12/11/2013 16:45:17
Presentazione libro: 'Sapore di Rosa' l' opera prima di Barbara Cordoni e Tiziana Battisti

È nella ricerca della ricetta magica di una torta di mele come elisir d'amore che Aurora scopre un'antica lettera che porta lei e sua madre nel casale dell'anziana zia Rosa. Il viaggio nei ricordi di Rosa avvicina profondamente due generazioni diverse accumunate da un grande messaggio che ritorna nel tempo: non lasciare mai nulla di intentato nella tua vita.


Autore:Nostro inviato Gabriele.Santoro
Data: 23/10/2013 10:50:38
'Mio salmone domestico' un microcosmo ideato da Emmanuela Carbe'

Crodo è un salmone cinico e malinconico che, trasferitosi in casa di una ragazza, le occupa la stanza. Il rapporto di amicizia fra i due vive anche momenti di conflitto, visto che lui tenta in ogni modo di impedirle la stesura di un romanzo, Rotoli di seta, prendendola in giro per ogni cosa che dice.


Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 22/10/2013 09:31:42
'Chi ha sbagliato piu ' forte' Marco Damilano ripercorre la storia recente del centrosinistra

Dalla formazione dell'Ulivo all'affossamento della candidatura di Prodi al Quirinale, il giornalista dell'Espresso ricostruisce come uno storico i venti anni di centrosinistra, dalle speranze di cambiamento ad una sostanziale delusione


Autore:Maria Antonietta Freni - Redazione Cultura
Data: 17/10/2013 14:59:41
'Betty' - di Roberto Cotroneo

Con un affascinante espediente letterario l’autore immagina di trovare un manoscritto di Georges Simenon. E’ abbandonato al tavolo di un bar nell’isola di Porquerolles, il posto preferito, il buon ritiro dello scrittore prima che diventasse famoso, ma dove poi, chissà perché, non volle più mettere piede.


Autore:Redazione Cultura
Data: 16/10/2013 11:34:56
Sergio Bonelli Editore presenta la serie di fumetti a colori: 'Orfani'

Debutta in edicola il 16 ottobre la grande novità della Sergio Bonelli Editore: Orfani, la prima serie a fumetti a colori della casa editrice di via Buonarroti. Creata dal curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, e dal disegnatore Emiliano Mammucari


Autore:Nostro inviato Gabriele.Santoro
Data: 15/10/2013 10:06:41
Teatro in tasca, la guida alla stagione romana 2013/2014

Presentata al Piccolo Eliseo Patroni Griffi la prima edizione di “Teatro in tasca. Guida appassionata alla stagione del teatro romano”, promossa da Giulio Perrone Editore e Agis Lazio, disponibile nelle librerie Arion. Dai classici alla drammaturgia italiana e non, dalla commedia agli spettacoli di musica e danza...

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CAMILLERI RICOVERATO IN RIANIMAZIONE, GRAVE
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 03:04:13
Lo scrittore Andrea Camilleri è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma, in rianimazione. La Asl Roma 1,in una nota,fa sapere che Camilleri è arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori.

E'stato assistito al Pronto Soccorso e trasferito al Centro di rianimazione dell'ospedale.L'ultimo bollettino medico parla di condizioni critiche.

Il 93enne autore del Commissario Montalbano si stava preparando per lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino, previsto per la prima volta alle Terme di Caracalla il 15/7.


ZEFFIRELLI,DOMANI I FUNERALI FIRENZE I
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 03:04:13
A Resterà aperta fino alle 23 di oggi e poi domani dalle 9 alle 10.30 la camera ardente per rendere omaggio a Franco Zeffirelli,nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, a Firenze.

All'arrivo, il feretro del regista è stato accolto da un lungo applauso della folla che si è radunata sull'arengario in piazza Signoria.

Ad accogliere le spoglie del maestro, il prefetto Laura Lega, il sindaco Nardella.

Il figlio Pippo ha deposto una sciarpa della Fiorentina sulla bara.

funerali si terranno domani nel Duomo di Firenze.

Poi riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante,a Firenze

BARBARESCHI TRIONFA AL CANADA FILM FESTIVAL
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 03:04:13
Grande successo per Luca Barbareschi a Toronto all'Italian Contemporary Film Festival, che celebra il cinema e le eccellenze made in Italy in Canada.

Ovazione della platea per la pellicola Dolceroma, preceduta da una lussuosa festa a tema dove il miele si sprecava proprio a evocazione di alcune scene del film.

E si tratta solo della prima tappa.

Acclamato dalla critica come attore e definito uomo rinascimentale per le sue molteplici attività, Barbareschi sarà presente alla manifestazione oltre che con la pellicola diretta da Fabio Resinaro anche con Io sono Mia, sulla vita di Mia Martini,diretto da Riccardo Donna,e Modalità Aereo di Fausto Brizzi

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2019 08:06:15
L’abitudine al degrado ha fatto crollare l'Italia

Qualcosa di molto grave accade da anni, e questo qualcosa non permetterà, al nostro paese, di risollevarsi dai disastri operati dalle cattive politiche dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni: l’abitudine al degrado.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2019 07:08:16
Ci stanno ingabbiando nel nome della Democrazia

La capacità economica della classe media, in qualsiasi nazione, è stata abbattuta notevolmente e non sembra arrestarsi la china intrapresa. Il lavoro è stato reso un onere da vivere pur di campare, ma male. Oltre la metà di quanto si guadagna è assorbito - in un paese come l’Italia – dalle imposte sul lavoro. Si fatica oltre sei mesi l’anno facendo volontariato. Per lo Stato.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -