Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
La Voce delle Donne - libro fotografico di Sergio Battista - Cultura e Dintorni Editore

Autore:Nicoletta Chiorri & Alma Daddario - Redazione Cult
Data: 11/07/2017 06:55:27
La Voce delle Donne - libro fotografico di Sergio Battista - Cultura e Dintorni Editore

Dal 2006 al 2017 le donne uccise in Italia sono state 1740 e di queste più del 70% in ambito familiare. Nella maggior parte dei casi, il femminicidio è preceduto da atti di violenza fisica e psicologica che tendono a minare la sicurezza e il senso di consapevolezza nelle donne.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/07/2017 06:29:43
Giovanni Falcone, Le idee restano - di Maria Falcone , Monica Mondo - Edizioni San Paolo

Giovanni Falcone non era un eroe, ma un uomo vero, retto, sorridente, coraggioso e prudente. Spesso sfiancato dalla responsabilità e dall’incomprensione, disposto però a offrire sempre tutto di sé, per un ideale.


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/07/2017 07:01:16
'Hai coperto la mia vergogna' - di Anne Lecu - Edizioni San Paolo

Dio riveste Adamo ed Eva dopo il peccato con tuniche di pelli. Gesù viene spogliato sulla croce dalla sua tunica di lino. Una “vestizione” e una “spogliazione” aprono e chiudono il percorso della storia della salvezza biblica. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 30/06/2017 06:08:19
OLTRE - di Diego Manetti - Edizioni San Paolo

 Un libro per i lettori “in cerca”, chiunque essi siano, credenti o meno: per coloro che non hanno smesso di interrogarsi sul senso della propria esistenza; e per coloro che la vita ha obbligato a riflettere sul destino dei propri cari perduti, magari drammaticamente.


Autore:Giorgia Assensi - Redazione Cultura
Data: 29/06/2017 06:10:36
Fronte del fuoco - il terzo romanzo di Michele D' Amore - pubblicato su Amazon

Dopo Questa è Casa Mia (2012), e 1-1 (2015), Michele D’Amore, milanese d’adozione, nato e vissuto in Sardegnafino ai 18 anni, presenta il suo terzo romanzo (270 pagine) dal titolo Fronte del Fuoco pubblicato da M, nuovo progetto editoriale indipendente


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/06/2017 13:45:16
Vaccini: se sei informato puoi scegliere - di Emilia Urso Anfuso - 82 pagine - Amazon Libri

 Una panoramica approfondita sul mondo dei vaccini: la storia, le normative italiane, la situazione in Europa, il Decreto Lorenzin. Un'inchiesta che approfondisce un tema sensibile. Tutte le informazioni necessarie, quelle che non vengono fornite e quelle che nessuno diffonderà mai. Se sei informato, puoi scegliere. Questo non è un libro contro i vaccini, ma contro la cattiva informazione e contro le misure troppo autoritarie dei governi.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/06/2017 06:46:13
Droghe: presentato il Libro Bianco 2017

 È stato presentato ieri presso la Sala Stampa della Camera l'ottava edizione del Libro Bianco sulle droghe intitolato "Dalla semina americana al deserto italiano. Dalla Fini-Giovanardi alla Jervolino-Vassalli. Dati, Politiche e Commenti sui danni collaterali del Testo Unico sulle droghe."


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/06/2017 06:14:54
Paolo Borsellino: l'Uomo giusto - di Alessandra Turrisi - Edizioni San Paolo

La mafia è cosa complicata. Endemica e omertosa, radicata e violenta. La mafia è Cosa nostra. Ma è anche la storia di chi la mafia l’ha voluta stanare e combattere, nelle piccole realtà di provincia come nei traffici internazionali di droga, armi e di immensi capitali.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/06/2017 08:04:12
Paolo Dall'Oglio: la profezia messa a tacere - di Riccardo Cristiano - edizioni San Paolo

Da troppo tempo non possiamo ascoltare la voce di padre Paolo Dall’Oglio; la sua testimonianza si trasmette così attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e amato, di chi vuole ridare vita a un messaggio di pace e dialogo perché riprenda il posto e la forza che aveva saputo guadagnare. In questo libro


Autore:Marco Parotti - Redazione Cultura
Data: 07/06/2017 07:47:47
Codice della Proprieta' Industriale: pubblicato il testo in italiano e tedesco

Codice della Proprietà Industriale Italiano”, curato dal professore Angelo Venchiarutti con la collaborazione dello studio GLP, per gli editori Giappichelli e Nomos.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CAMILLERI RICOVERATO ROMA, GRAVE
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:10:20
A E' Lo scrittore Andrea Camilleri è ricove rato in gravi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma, in rianimazione. La Asl Roma 1,in una nota,fa sapere che Camilleri è arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori.

E'stato assistito al Pronto Soccorso e trasferito al Centro di rianimazione dell'ospedale.

Il prossimo bollettino medico alle 17.

Il 93enne autore del Commissario Montalbano si stava preparando per lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino, previsto per la prima volta alle Terme di Caracalla il 15 luglio.


ZEFFIRELLI,DOMANI I FUNERALI FIRENZE I
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:10:20
A Resterà aperta fino alle 23 di oggi e poi domani dalle 9 alle 10.30 la camera ardente per rendere omaggio a Franco Zeffirelli,nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, a Firenze.

All'arrivo, il feretro del regista è stato accolto da un lungo applauso della folla che si è radunata sull'arengario in piazza Signoria.

Ad accogliere le spoglie del maestro, il prefetto Laura Lega, il sindaco Nardella.

Il figlio Pippo ha deposto una sciarpa della Fiorentina sulla bara.

funerali si terranno domani nel Duomo di Firenze.

Poi riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante,a Firenze

BARBARESCHI TRIONFA AL CANADA FILM FESTIVAL
Da Televideo
In breve
Data:17/06/2019 02:10:20
Grande successo per Luca Barbareschi a Toronto all'Italian Contemporary Film Festival, che celebra il cinema e le eccellenze made in Italy in Canada.

Ovazione della platea per la pellicola Dolceroma, preceduta da una lussuosa festa a tema dove il miele si sprecava proprio a evocazione di alcune scene del film.

E si tratta solo della prima tappa.

Acclamato dalla critica come attore e definito uomo rinascimentale per le sue molteplici attività, Barbareschi sarà presente alla manifestazione oltre che con la pellicola diretta da Fabio Resinaro anche con Io sono Mia, sulla vita di Mia Martini,diretto da Riccardo Donna,e Modalità Aereo di Fausto Brizzi

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2019 08:06:15
L’abitudine al degrado ha fatto crollare l'Italia

Qualcosa di molto grave accade da anni, e questo qualcosa non permetterà, al nostro paese, di risollevarsi dai disastri operati dalle cattive politiche dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni: l’abitudine al degrado.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2019 07:08:16
Ci stanno ingabbiando nel nome della Democrazia

La capacità economica della classe media, in qualsiasi nazione, è stata abbattuta notevolmente e non sembra arrestarsi la china intrapresa. Il lavoro è stato reso un onere da vivere pur di campare, ma male. Oltre la metà di quanto si guadagna è assorbito - in un paese come l’Italia – dalle imposte sul lavoro. Si fatica oltre sei mesi l’anno facendo volontariato. Per lo Stato.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -