Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni Lswr

Autore:Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 07:42:49
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni Lswr

C’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia...


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/05/2017 06:24:56
Dal 16 maggio in libreria: Simone Di Meo 'Gotham City' - Piemme Edizioni

Escono in moto per compiere le famigerate stese, in cui sparano con pistole e mitra a caso in pieno giorno. Uccidono senza pietà barboni, immigrati o anche solo chi rifiuta di offrire una sigaretta. Spendono cifre da capogiro nei locali più cool della città, dove si sballano di alcol e droga. Parcheggiatori abusivi e prostitute sono i loro occhi e le loro orecchie.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 17/05/2017 07:21:04
La Starch Solution - Mangia il cibo che ami - Edizioni Sonda

I carboidrati sono il grande spauracchio dell’alimentazione: fanno ingrassare; rallentano il metabolismo; innalzano la glicemia; favoriscono diabete, obesità, malattie cardiache. 


Autore:Redazione Cutlura
Data: 13/05/2017 07:13:58
'Io cucino a occhio': dal 25 maggio in libreria 99 ricette Q.B. di cucina casalinga e naturale

Un libro per chi segue la filosofia q.b., ovvero “quanto basta”, una via più personale e libera alla cucina di tutti i giorni. Niente dosi - salvo eccezioni -, niente regole predefinite, ma una bella tazza di spiegazioni facili e chiare per autodidatti, principianti, svogliati o presunti “negati”.


Autore:Dario Ferrante - Redazione Cultura
Data: 05/05/2017 07:00:48
DireFare: pensieri e azioni per l' Italia - libro documento

Questo libro è il frutto di quell’esperienza, il documento di un evento unico che riunisce il mondo della formazione, in tutti i suoi contenuti più attuali, un concentrato dei migliori principi che servono ad attivare comportamenti virtuosi nella propria dimensione umana e professionale: la prestazione individuale


Autore:Margherita Giusti Hazon - Redazione Cultura
Data: 30/04/2017 08:32:57
Milano: presentazione di GUARDAMI NEGLI OCCHI di Giovanni Montanaro - ed. Feltrinelli

Torna in libreria il veneziano Giovanni Montanaro e, come per gli ultimi suoi due libri, lo scrittore che di professione fa l’avvocato, ha scelto di raccontare una storia famosa, su cui molte leggende sono sorte.


Autore:Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 26/04/2017 07:16:45
Tra Nizza e le Argonne. Volontari emiliano - romagnoli in camicia rossa 1914-1915

Il volume, a cura di Mirtide Gavelli e Fiorenza Tavozzi, è il frutto dell’attenta e approfondita ricerca, svolta su archivi pubblici e privati oltre che su pubblicazioni e giornali d’epoca, di due giovani studiosi, Giacomo Bollini e Andrea Spicciarelli, autori dei saggi di inquadramento e delle circa 150 schede biografiche che corredano il testo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/04/2017 06:44:36
Utilizzatori finali: sesso, potere e sentimenti - di Riccardo Iacona - Edizioni Chiarelettere

Un racconto crudo, spesso dai toni raccapriccianti, su come certi uomini italiani intendano la sessualità, a pagamento. Le donne sono oggetti, merce, schiave. Nulla di più.


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/04/2017 07:05:41
Psiconautica: Il cofanetto - di Luca Pani - Edizioni LSWR

Prove di Volo rappresenta la volontà, il desiderio di volare nella mente umana, interpretando e commentando il mondo di oggi e la sua attualità. Brevi scritti sono
diventati un impegno profondo e non casuale della vita frenetica dell’autore, Luca Pani.


Autore:Redazione Cultura
Data: 20/04/2017 07:22:19
La porta degli esili sogni - di Vittorio Russo - Cairo Editore

In una cupa notte, dentro e fuori da un sonno a fior di pelle, un’angoscia senza nome opprime il petto del santo padre. Tra le tende, si muove un’ombra… che sia il Padreterno in persona quello che si sta palesando al suo vicario, o il Maligno?

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

GIORNATE FAI, BELLEZZA PONTE TRA CULTURE S. L'
Da Televideo
In breve
Data:24/03/2019 01:37:19
Sono visitabili oltre 1.100 siti, molti di solito chiusi al pubblico, in 430 località d'Italia, per le Giornate di Primavera del Fai.

Il filo rosso che ispira questa 27ma edizione è la bellezza, ponte tra le diverse culture.

Per questo,ad esempio a Torino,sarà un cinese a fare da guida tra le lacche del Gabinetto cinese di Palazzo Reale; a Villa Panza di Varese, un sudanese e un guineano spiegheranno la storia delle maschere tribali; un'ucraina e una romena guideranno la visita alla chiesa ortodossa del Spirito, a Ravenna.

elenco dei siti su www.Fondoambiente.ii

ESPOSTO RITRATTO PERDUTO DI DICKENS
Da Televideo
In breve
Data:24/03/2019 01:37:19
Sarà esposto per la prima volta in pubblico un ritratto perduto dello scrittore Charles Dickens (181270).Ritrovato dopo circa 130 anni, sarà visibile dal 2 al 7 aprile al Charles Dickens Museum di Londra.

Nel quadro,lo scrittore di Oliver Twist e David Copperfield è raffigurato giovane e bello.

E' stato ritrovato nel 2017 tra le cianfrusaglie in vendita di un rigattiere in Sudafrica.E' poi stato restaurato e identificato da un noto mercante d'arte: è stato eseguito dall' artista Margaret Gillies nel 1843.

Obiettivo dell'esposizione è la vendita del ritratto, oggi in mani private, per raccogliere fondi per il museo.


TAXI SCARROZZANO I RAGAZZI DON GUANELLA I I
Da Televideo
In breve
Data:24/03/2019 01:37:19
100 Si svolge il 30 marzo a Roma la 4a edizione di Tutti Taxi per amore: oltre 100 tassisti dell'associazione omonima promuovono con Save the Dreams Amici di D.Guanella Onlus e Municipio l'iniziativaGuarda che il mondo è a colori ragazzi dell'Opera Don Guanella con famiglie e accompagnatori faranno una passeggiata in taxi nel centro di Roma, dal Foro Romano al Circo Massimo.

Qui una grande festa con la Banda della Polizia locale capitolina.

Nata nel 2015, l'associazione Tutti taxi per amore organizza in tutta Italia eventi solidali con il motto: Non è importante la meta ma il viaggio.


Autore: Articolo e intervista del Direttore - Emilia Urso
Data: 23/03/2019 07:13:55
Sicurezza personale:  MyTutela - un’APP per combattere violenza, stalking e mobbing

A promuovere la conoscenza e diffusione di quest’applicazione, l’organizzazione nazionale Mede@ che si occupa da anni di contrasto alla violenza e sostegno alle vittime. Francesco Longobardi, responsabile nazionale Enti Locali con delega all’apertura degli sportelli istituzionali antiviolenza, ha risposto ad alcune domande che gli ho posto su MyTutela.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/03/2019 07:24:15
Le notizie più lette e diffuse? Le fake news. Da Orson Welles ai nostri giorni

Il sensazionalismo alimenta l’attenzione di molti, rende mentalmente possibile l’impossibile, genera l’effetto magico della credulità. Se la vita reale è piatta, ecco che si genera una necessità impellente di renderla sensazionale.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -