Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse       
Equitalia: se non paghi per cause di forza maggiore il Giudice ti assolve

Autore:Roberta Lemma
Data: 03/08/2012
Equitalia: se non paghi per cause di forza maggiore il Giudice ti assolveLa storia: un imprenditore edile di 60 anni, contribuente modello, ad un certo punto, nel 2007, non versa l'Iva. Su di lui un decreto penale, una condanna per 7.500 euro alla quale si oppone, facendo ricorso presso il tribunale di Firenze dove il giudice lo assolve dandogli ragione, la motivazione: alla base della punibilità mancano quegli elementi di volontà e coscienza di compiere il reato.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 29/07/2012
Esposto inviato alla Commissione Europea per la soppressione delle Accise SCADUTEIo sottoscritta Emilia Urso Anfuso, cittadina Italiana, contribuente e giornalista, residente a Roma, contattabile alla mail...a mio nome e per conto dei cittadini italiani aderenti tramite petizione nazionale – allegato link alla petizione da me creata che continua a registrare centinaia e centinaia di firmatari – espongo una violazione del diritto Comunitario non ottemperato dalla Repubblica Italiana:

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 11/06/2012
Ministeri: quello del lavoro ci costa più di tutti…Ogni anno, spendiamo circa 800 miliardi per il sostentamento del mondo politico, dei ministeri e di tutto ciò che fa Istituzione. E se in Francia – ad esempio – i Parlamentari “pesano” ogni giorno circa 2,5 euro a cittadino, in Italia c’è da rabbrividire: 27,50 euro è la cifra netta che ci tocca sborsare sul nostro territorio per ogni singolo parlamentare

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 09/06/2012
Accise sui carburanti: hanno una scadenza, ma nessuno lo sa.Riproponiamo l'articolo del nostro Direttore Emilia Urso Anfuso in virtù della petizione creata oggi. Chiediamo ai lettori di firmare la petiizione che trovate all'interno dell'articolo e di scriverci per aderire all'esposto da presentare alle autorità europee competenti.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 09/06/2012
Equitalia: un ex avvocato difensore denuncia le iniquità VIDEOGennaro De Falco, Avvocato di Napoli ed ex difensore di Equitalia. Ha lavorato per l'Impresa di Stato per un anno, portando avanti circa 90 cause. Poi, dopo il suicidio dell'ennesimo imprenditore a causa dlle pressioni mossegli da Equitalia,

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 08/06/2012
Legge ManciaKKK

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 05/06/2012
IMU: ecco il modulo per calcolarla facilmenteE' giunto il momento: bisogna pagare la controversa IMU. Per semplificare i conteggi, ecco un modulo che può aiutarvi a calcolare automaticamente le rate. Vi basterà immettere i dati richiesti ed il calcolo viene fatto automaticamente e subito.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 25/05/2012
Equitalia/Stato: ecco come sterminano intere famiglieSergio, imprenditore di La Spezia da oltre 40 anni scopre solo grazie alla richiesta di un prestito per esigenze lavorative di avere tutti i beni ipotecati da Equitalia. È bastato fare una visura a Sergio per scovare la ''falla'' dell'agenzia della riscossione, infatti, nell'iscrizione ipotecaria risultano cartelle che la stessa Equitalia non trova negli estratti di ruolo di Sergio.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 14/05/2012
Benzina: il prezzo è abbassato ma non è bassoIn queste ore, a guardare le colonnine di distribuzione dei carburanti, si ha la sensazione che qualcosa di concreto sia accaduto sul fronte ribassi. Ci stavamo tragicamente abituando al fatto che, nonostante il prezzo del greggio a barile non aumentasse e che anzi in alcuni casi diminuisse, questo non incideva ad un collaterale ribasso dei prezzi del carburante al consumo.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/05/2012
L’Italia, Equitalia ed il prezzo della benzina: capire per difendersiIn queste ore di crisi, non tanto economica quanto di sistema, si inneggia da più parti all’abbattimento dell’impresa di Stato fra le più odiate ed inique che mai l’Italia abbia dovuto subire. ;a vorrei far riflettere su un punto: non sarà l’uscita dalle scene di Equitalia a cambiare le sorti ed i sonni degli italiani, bensì una riforma totale e veramente equa dei sistemi del recupero dei crediti statali.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:19/01/2022 09:54:02
Nota sugli indici di Borsa Le informazioni di sugli indici e i dati delle Borse italiane ed estere sono in fase di ristrutturazione editoriale.

Ciò potrebbe comportare ritardi e 'vuoti' nelle relative pagine, per i quali ci scusiamo con i nostri lettori.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -